Secondo gli ultimi rumor che ci sono giunti, la iGPU che equipaggerà le APU Bristol Ridge per Socket AM4 potrebbe contare su 16 Compute Unit. Sebbene non vi sia nessuna conferma reale, tale voce è supportata dalle possibilità tecniche offerte dal nodo 14nm FinFET di Samsung o dal nodo 28nm HKMG ad alta densità di GloFo, che AMD potrebbe utilizzare per la produzione dell'APU in questione.
Teoricamente, la GPU di Bristol Ridge avrebbe una potenza computazionale simile a quella di una Radeon HD7850, ma con una piccola differenza, per usare un eufemismo, tra le due soluzioni: la memoria utilizzata. Se la Radeon HD7850/R9 370 può contare su 2/4GB di GDDR5 in grado di garantire una bandwidth pari a circa 150GB/s, la iGPU di Bristol Ridge si dovrà accontentare di un Dual Channel di DDR4 che, se tutto va bene, garantirà appena un terzo di tale banda, cioè circa 50GB/s. Si tratta comunque di un valore più che doppio di quello garantito dall'IMC DDR3 delle ultime APU Godavari.
In linea teorica, nel caso questa previsione dovesse risultare verosimile, potremmo ritrovarci con una APU oltre il 100% più veloce di quelle attualmente in circolazione. Non potendo sfruttare le memorie HBM2, almeno per il momento, forse AMD ha deciso di puntare sulla forza bruta per mantenere a distanza le soluzioni Intel dotate di memoria EDRAM.