Il CeBIT di Hannover di questi giorni non è stato utilizzato da Synology solo per annunciare il rilascio della nuova versione del DiskStation Manager (DSM). Nel suo stand infatti, hanno fatto bella mostra numerosi nuovi NAS che andranno a colmare alcune lacune nell'offerta di quest'anno.
Tra questi, oltre al già presentato DS214play, troviamo il DS414play, un NAS 4 bay che all'infuori di questa caratteristica, condivide con il fratello minore tutta la componentistica HW. Sarà quindi un NAS basato sul SoC Intel Atom CE5335 (dual core con Hyper Threading @1,6 GHz, 32nm) capace di eseguire la decodifica e trascodifica di flussi video in alta definizione fino a 1080p. Sono stati poi presentato il DS414j, una versione più economica del DS414 sempre 4 bay con CPU dual core (non sono attualmente disponibili ulteriori informazioni) e il DS414slim, aggiornamento del "vecchissimo" DS411slim, un NAS 4 bay per HDD/SSD da 2,5" ora con due porte Gigabit al posto della singola presente sul suo predecessore.
Image credit to: computerbase.de
Son stati infine presentati il DS214air, con 3 porte Gigabit e SoC dual core, ora con supporto alla connessione 4G LTE e WiFi 802.11ac (con dongle WiFi incluso nel bundle) e l'EDS14, un NAS con due porte Gigabit specificatamente ideato per videosorveglianza.
Purtroppo non son state fornite indicazioni sui prezzi, anche se ci si può far un'idea indicativa guardando ai prezzi dei modelli che questi NAS andranno a sostituire.