Le speculazioni circa i nuovi modelli di iPhone sono ormai tante e tali che crediamo sia necessario tentare di fare un punto della situazione. A differenza di quanto accaduto sinora, Apple suddividerà la sua linea di smartphone in due tronconi. Il mercato di fascia più alta sarà coperto dagli iPhone 5S mentre gli iPhone 5C saranno destinati a quello di fascia più bassa.
iPhone 5S affiancherà alle varianti tradizionali da 16, 32 e 64GB, una con 128GB di memoria interna, tutte realizzate con il tradizionale chassis metallico. Secondo indiscrezioni saranno disponibili modelli in bianco e silver e completamente neri. Ma non solo: a quanto pare l'azienda di Cupertino ha deciso di realizzare anche un modello con finiture gold invece che silver vista la richiesta che arriva dai mercati cinesi e indiano. Secondo i più informati la tonalità è molto vicina alla tinta champagne come si vede anche dalle foto che seguono.
In merito ai modelli iPhone 5C, l'obiettivo di Apple è catturare utenti mainstream attraverso un prodotto colorato (cinque varianti di colore) e con case in plastica tale per cui il prezzo possa essere mantenuto a livelli inferiori, fra 300 e 400 dollari, rispetto alle varianti premium.
L'annuncio dei nuovi modelli è previsto per il prossimo 10 Settembre.