Debutta ufficialmente la proposta Nvidia dotata di due GPU GK110 sullo stesso PCB. L'esistenza della GeForce GTX Titan Z è stata svelata lo scorso mese di Marzo, in occasione della GPU Technology Conference 2014 da parte del CEO Jen-Hsun Huang, ma solo oggi la nuova scheda video top di gamma della casa di Santa Clara è finalmente disponibile sul mercato.
Confermate tutte le caratteristiche hardware e le specifiche tecniche che avevamo riportato in questa nostra news, così come il prezzo di commercializzazione: pari a 2999 Dollari USA.
Di seguito il comunicato stampa:
GTX TITAN Z è la scheda grafica più avanzata e veloce che abbiamo mai realizzato. Vero e proprio capolavoro tecnologico, progettato da cima a fondo per infrangere ogni record di prestazioni, l'innovativa GTX Titan Z ha 12 GB di memoria video da 7 Gbps, un alimentatore a 12 fasi con bilanciamento dinamico della potenza, maggior velocità di calcolo in doppia precisione, 5.760 core CUDA e due GPU GK110 GTX TITAN Black per risoluzioni fino a 3840x2160.
Grazie all'efficienza energetica senza pari della nostra architettura Kepler, la GTX TITAN Z è in grado di assicurare performance incredibili in una soluzione semplicemente raffreddata ad aria.
La potenza computazionale a doppia precisione di un sistema equipaggiato con una GTX TITAN Z eclissa molti supercomputer da milioni di dollari, pur utilizzando una frazione dei consumi energetici e una frazione dello spazio. Quindi, anche per ricercatori, scienziati e altri sviluppatori CUDA, la GTX TITAN Z offre performance computazionali a doppia precisione senza precedenti in uno chassis da PC che può stare sotto qualsiasi scrivania.
GTX TITAN Z è disponibile da oggi presso i nostri partner e più importanti system builder. La disponibilità può variare da paese a paese. Il prezzo previsto parte da 2.999 dollari americani.