Mini-ITX per uso professionale (Cad 3D, 3ds Max, Ps CS6)

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Rispondi
Francis Carella

Re: Mini-ITX per uso professionale (Cad 3D, 3ds Max, Ps CS6)

Messaggio da Francis Carella »

eXo ha scritto:Non significa ke le devi montare per forza memorie a 1666 con gli ivy..
ma solo ke con ivy puoi gestire le memorie a 1666..con sandy al massimo a 1333..

questo a livello teorico..
poi a livello pratico in overclock...tutto cambia..
La tua saggezza mi è sempre da guida :inchino: muchas grazias
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Totale: 850 €

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Ho letto ora questo post ... senti, se vuoi una scheda grafica per uso professionale, controlla prima se è possibile moddare (al 60% è fattibile con le schede consumer) una scheda normale in una Quadro o in una FireGl. Soprattutto con le schede AMD si tratta(va , ultimamente non controllo più queste cose, ma fino alla serie 5000 era fattibilissimo) di moddare un dile del pacchetto driver, inserendo il Device ID della tua scheda al posto dell'analoga versione Fire GL. A quel punto vengono installati i driver della versione FireGL, e quindi a livello di programmi CAD hai le potenzialità delle versioni professionali, che costano circa 5 volte tanto.

A livello generale invece, la maggior parte dei software di hardware-detect ti trova sempre la Radeon, mentre i programmi che dialogano attraverso il software (e quindi attraverso i driver), ti leggono una Fire Gl.
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Francis Carella

Zaza88 ha scritto:Ho letto ora questo post ... senti, se vuoi una scheda grafica per uso professionale, controlla prima se è possibile moddare (al 60% è fattibile con le schede consumer) una scheda normale in una Quadro o in una FireGl. Soprattutto con le schede AMD si tratta(va , ultimamente non controllo più queste cose, ma fino alla serie 5000 era fattibilissimo) di moddare un dile del pacchetto driver, inserendo il Device ID della tua scheda al posto dell'analoga versione Fire GL. A quel punto vengono installati i driver della versione FireGL, e quindi a livello di programmi CAD hai le potenzialità delle versioni professionali, che costano circa 5 volte tanto.

A livello generale invece, la maggior parte dei software di hardware-detect ti trova sempre la Radeon, mentre i programmi che dialogano attraverso il software (e quindi attraverso i driver), ti leggono una Fire Gl.
Io ti voglio bene ed apprezzo moltissimo la tua risposta ma non ho capito un H di ciò che hai scritto XD posso solo dire che ho letto qualcosa a riguardo qua e la sui forum ma mi sembra si dicesse che come cosa non era fattibile.. però più di questo non so perchè non mi intendo proprio di modding :/

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Francis Carella

Oh comunque ragazzi giusto per informarvi, la configurazione è finita eh :P Quindi per un pò di giorni potete rilassarvi senza i miei assilli ahahah mi sto prendendo ancora un pò di tempo per decidere bene il fattore scheda video, vedere quando escono le nuove e decidere ;)

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Francis Carella ha scritto:
Zaza88 ha scritto:Ho letto ora questo post ... senti, se vuoi una scheda grafica per uso professionale, controlla prima se è possibile moddare (al 60% è fattibile con le schede consumer) una scheda normale in una Quadro o in una FireGl. Soprattutto con le schede AMD si tratta(va , ultimamente non controllo più queste cose, ma fino alla serie 5000 era fattibilissimo) di moddare un dile del pacchetto driver, inserendo il Device ID della tua scheda al posto dell'analoga versione Fire GL. A quel punto vengono installati i driver della versione FireGL, e quindi a livello di programmi CAD hai le potenzialità delle versioni professionali, che costano circa 5 volte tanto.

Io ti voglio bene ed apprezzo moltissimo la tua risposta ma non ho capito un H di ciò che hai scritto XD posso solo dire che ho letto qualcosa a riguardo qua e la sui forum ma mi sembra si dicesse che come cosa non era fattibile.. però più di questo non so perchè non mi intendo proprio di modding :/

Non è niente di che ... il filo logico è il seguente ...

Compri una Radeon ... verifichi quale è l'equivalente FireGL ... modifichi i driver ... ottieni una FireGL nei programmi CAD :)
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Francis Carella

Ragazzi riporto anche qui la notizia. Andate al seguente link per capire di che parlo http://www.techstation.it/hardware/arti ... e-334.html mentre al seguente link rilasciate eventuali commenti cosi non si fa confusione qui ;) http://www.bitsandchips.it/forum/viewto ... 2&start=40

Francis Carella

Risalve! sono sparito causa esami ma per la vostra gioia rieccomi qui! XD Avevo scritto un post lungo ma me l ha cancellato xD quindi sarò breve. Ho sbagliato ed ho inserito in lista una micro atx. Quindi tra queste due quale scelgo? http://www.asus.com/Motherboards/Intel_ ... ifications e http://www.asrock.com/mb/Intel/H77M-ITX ... ifications (la differenza di prezzo è di 5 euro a favore di Asus)

Ps. Io sono per Asus perchè ho sempre voluto provare qualcosa di questa casa. Le differenze tecniche non mi sembrano sostanziali e la connettività mi sembra identica (eccetto per una porta rossa che si vede nella asrock che non so cosa sia :? )

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

io andrei sulla asrock per due motivi:

-asus mi sta sui ballons XD (pessima assistenza tecnica)
-la asrock ha un chipset e una connettività audio integrato superiore, nonché un e-sata (la porta rossa che dici tu) utile per gli hdd esterni che la supportano (oppure fai come ho fatto io: prendi un hdd interno, da protatile o anche da 3.5 e ci compri una custodia per trasformarlo in esterno a doppia connettività usb ed esata), la asus a pro ha solo due porte usb in più sul retro (entrambe hanno 2 2.0 e 2 3.0 per eventuali slot di espansione mobili o pannellino frontale=

Francis Carella

Afferrato ;) ora prima di ordinare i pezzi, ho portato la configurazione ad un negozio qui vicino casa mia.. i ragazzi li conosco da tempo e gli ho dato i prezzi da me trovati, chiedendogli se riuscivano a farmi un preventivo migliore.. è la prima volta che lo faccio. Li conosco solo per avermi riparato due pc ad un prezzo più che conveniente. Mi ha lasciato perplesso una loro frase mentre guardavano la lista circa l'alimentatore, affermando che 550 forse era pochino e che ne serviva uno da 700 e li mi è venuto in mente "a chi mi sto affidando?" xD 700 non è un botto? :s però boh magari poi studiando meglio i pezzi, si ricrederanno.. entro domani sera, dicono, mi faranno sapere.. vediam.

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

700 W per un mini itx mi sembra una follia. ne prendi uno buono da 550 ed è sufficiente per un mono-gpu :\

Rispondi