Le schede NVIDIA Quadro fanno la differenza negli impieghi professionali
-
Re: Le schede NVIDIA Quadro fanno la differenza negli impieg
Ciao Francis,
La configurazione che proponi la vedo più per un Home/Gaming che per una semiprofessionale, più che altro per la scelta dei componenti.
Se riesci priviliegia sempre i processori Xeon , perchè è estremamente più stabile e nell' 80% dei casi trovi l'equivalente del CoreX ( i7 o i5) allo stesso prezzo o poco più( tralatro se guardi lo Xeon E3 1225v2 noterai che hai 3.2 Ghz praticamente allo stesso prezzo di listino, con in più la Intel HD graphics P4000 che è già un ottima GPU, pur essendo integrata nel sistema).
Sul Case non mi pronuncio dato che non conosco i Bitefenix, ma sembrerebbero fatti bene. occhio solo ai mini itx che tendono a non dissipare bene il calore, soprattutto se metti dentro una GPU più potente.
Asrock funzionano molto bene le schede di fascia alta, mentre lasciano a desiderare tutte le altre .
Valuta anche gli SSD Intel che sono estremamente performanti e stabili ed attualmente hanno dei prezzi molto interessanti.
Per il resto direi che non mi esprimo, anche se non sono un grande fan della Cooler master....
Tieni in considerazione anche che autocad non sfrutta benissimo le risorse del sistema, e che comunque le versoni nuove sono molto pesanti da gestire, quindi se devi andare a lavorare su scene come quella che mi hai esposto ti consiglierei più una Q2000 che una 600. Soprattutto se mi dici che lavori anche con photoshop una 2000 è sicuramente una scelta migliore, e rispetto alla tua GeForce verdai che l'esperienza di lavoro cambierà notevolmente.
Riporto anche a te quanto detto sopra: se volete fare una chiacchierata più approfondita noi siamo a vostra disposizione, la mia mail è giacomo@3dws.net oppure fatevi un giro su www.3dws.net per contattarci.
spero di esservi stato utile.
saluti
La configurazione che proponi la vedo più per un Home/Gaming che per una semiprofessionale, più che altro per la scelta dei componenti.
Se riesci priviliegia sempre i processori Xeon , perchè è estremamente più stabile e nell' 80% dei casi trovi l'equivalente del CoreX ( i7 o i5) allo stesso prezzo o poco più( tralatro se guardi lo Xeon E3 1225v2 noterai che hai 3.2 Ghz praticamente allo stesso prezzo di listino, con in più la Intel HD graphics P4000 che è già un ottima GPU, pur essendo integrata nel sistema).
Sul Case non mi pronuncio dato che non conosco i Bitefenix, ma sembrerebbero fatti bene. occhio solo ai mini itx che tendono a non dissipare bene il calore, soprattutto se metti dentro una GPU più potente.
Asrock funzionano molto bene le schede di fascia alta, mentre lasciano a desiderare tutte le altre .
Valuta anche gli SSD Intel che sono estremamente performanti e stabili ed attualmente hanno dei prezzi molto interessanti.
Per il resto direi che non mi esprimo, anche se non sono un grande fan della Cooler master....
Tieni in considerazione anche che autocad non sfrutta benissimo le risorse del sistema, e che comunque le versoni nuove sono molto pesanti da gestire, quindi se devi andare a lavorare su scene come quella che mi hai esposto ti consiglierei più una Q2000 che una 600. Soprattutto se mi dici che lavori anche con photoshop una 2000 è sicuramente una scelta migliore, e rispetto alla tua GeForce verdai che l'esperienza di lavoro cambierà notevolmente.
Riporto anche a te quanto detto sopra: se volete fare una chiacchierata più approfondita noi siamo a vostra disposizione, la mia mail è giacomo@3dws.net oppure fatevi un giro su www.3dws.net per contattarci.
spero di esservi stato utile.
saluti
- Francis Carella
@_@ ahahahahah mi ha distrutto! ahahahahah ed io che ero contento d'aver quasi concluso la mia configurazione "semi-professionale" ahahahahahah a poco tutte cose devo cambiare ahahahahah Mille grazie per i consigli, anche se il mio animo da neoassemblatore ne esce un pò ammaccato Cercherò di apportare le modifiche suggerite Solo per la scheda video però purtroppo al momento non posso andare oltre la quadro 600 per un discorso di budget :/ il listino della 2000 è quasi il doppio della 600 :/ Le posso chiedere solo un ultima cosa? ho letto dal suo precedente post che a breve dovrebbe uscire una nuova serie delle quadro, la k; magari aspettando questa nuova serie, potrei ottenere con una quadro k600 potrei forse ottenere le prestazioni di una 2000 attuale con un listino più generoso? Sempre che mi possa rispondere, ringrazio moltissimo per il tempo dedicatomi Salvato già il sito tra i preferiti
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D
# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #
Totale: 850 €
# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #
-
Non pensare di aver sbagliato.
Distinguere bene fra professionale e gaming non è più così semplice come qualche hanno fa perché i termini di paragone sono cambiati .
Siamo stati abituati a vedere la categoria "pro" come un qualcosa che è più potente delle altre categorie , ma oggi le differenze principali fra gaming e professional sono di stabilità, qualità del prodotto e stabilità, unite a funzionalità diverse progettate per mercati diversi.
Per rispondere alla tua ultima domanda posso dirti che a breveaggiorneranno tutte le quadro, partendo dalla fasciaaltaed andando a scendere, quindi una k600 dovrebbe essere circacome un attuale 2000 o superiore ( se mantengono la solita politica di sempre ) senza variare il prezzo.
P.S: preferirei che mi dessi del "tu"
Distinguere bene fra professionale e gaming non è più così semplice come qualche hanno fa perché i termini di paragone sono cambiati .
Siamo stati abituati a vedere la categoria "pro" come un qualcosa che è più potente delle altre categorie , ma oggi le differenze principali fra gaming e professional sono di stabilità, qualità del prodotto e stabilità, unite a funzionalità diverse progettate per mercati diversi.
Per rispondere alla tua ultima domanda posso dirti che a breveaggiorneranno tutte le quadro, partendo dalla fasciaaltaed andando a scendere, quindi una k600 dovrebbe essere circacome un attuale 2000 o superiore ( se mantengono la solita politica di sempre ) senza variare il prezzo.
- Francis Carella
Si infatti anche io, prima di iniziare questo cammino da "assemblatore" non conoscevo completamente questa distinzione. Poi informandomi, cercando online e consultandomi coi ragazzi qui, mi è aperto un mondo *.* ed è per questo che avevo scelto appunto una quadro solo che come ho detto il budget mi tappa le ali (non posso superare gli 800 perchè dovrò munirmi anche di un portatile dal momento che il mio fedele acer è prossimo a passar a miglior vita ) Quindi ora come ora prenderò una quadro 600 cosi anche da valutare che resa mi darà con ciò che andrò a fare ed in caso di resa non ottimale pazienza visto che 170 euro sono pur sempre un investimento contenuto. Aggiornerò con l'anno entrante E poi mi sono documentato e come ha detto lei la k5000 sarà disponibile da questo ottobre quindi suppongo che la fascia che interessa a me sarà disponibile a gennaio circa e la postazione mi serve ultimarla in questi giorniJack ha scritto:Non pensare di aver sbagliato.
Grazie mille dei consigli Giacomo (in prima istanza do sempre del lei :P chiedo venia :P in caso di confidenza o su richiesta do piacevolmente del tu )
Vedo quindi quali dei tuoi accorgimenti posso attuare e ti contatterò senz'altro e con piacere
- Francis Carella
Aggiungo una cosa. Forse l'informazione data da Giacomo sulle K600 non è precisissima. O meglio, mi confermi quanto ho letto, ovvero che la serie K sarà formata dalle K5000, K4000, K3000, K2000, K1000 e K500? ne sai nulla? Lo scrivo anche a titolo informativo per chi segue il post Fonte: http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-Quad ... 980.0.html
Edit: a link nvidia trovate anche info più dettagliate. http://www.nvidia.it/object/quadro-work ... cs-it.html. In fondo alla pagina le varie serie
Edit2: forse sto facendo una gran confusione .-. quelle che ho citato prima erano tutte della serie KM ovvero per workstation mobili; di fatti nella sezione desktop le uniche quadro K sono la K5000 per pc e per mac. Qualcuno conferma se dico cose sensate o continuo a sparare cazzate? xD
Edit: a link nvidia trovate anche info più dettagliate. http://www.nvidia.it/object/quadro-work ... cs-it.html. In fondo alla pagina le varie serie
Edit2: forse sto facendo una gran confusione .-. quelle che ho citato prima erano tutte della serie KM ovvero per workstation mobili; di fatti nella sezione desktop le uniche quadro K sono la K5000 per pc e per mac. Qualcuno conferma se dico cose sensate o continuo a sparare cazzate? xD
Ultima modifica di Francis Carella il venerdì 21 settembre 2012, 19:03, modificato 3 volte in totale.
- Alessio89
a proposito di xenon da workstation... mi piacerebbe sapere con che dissipatore li fornisce intel in merito alla loro qualità sappiamo tutti come fanno: sia amd che intel tengono il cuore del wafer per i processori da workstation/server e li marchiano con microcode diversi da quelli periferici riservati al settore consumatori... ma alla fine sono identici.
- Francis Carella
E a proposito di xenon, quel E3 suggeritomi ha un prezzo di ben 50 euro superiore al prezzo dell i5 che avevo linkatoAlessio89 ha scritto:a proposito di xenon da workstation... mi piacerebbe sapere con che dissipatore li fornisce intel
- Alessio89
guarda, ormai le cpu consumer si overcloccano facilmente... una volta, i tempi del socket 939 di amd per farti un'idea, molti compravano gli opteron a qualche decina di euro in più perché si overcloccavano meglio in quanto sempre presi dalla parte migliore del wafer di silicio... se proprio devi spendere soldi in hw "professionale", spendili sulla scheda grafica (e ovviamente sempre su un buon alimentatore).... e lascia stare le memorie ecc, sono una cagata pazzesca e una presa per il qulo imo, in quanto se veramente c'è bisogno di quel bit in più di controllo allora vuol dire che c'è qualche problema nella configurazione hardware, i bit non si perdono così per strada e una memoria la vedi subito se è buona o meno, basta uno stress test.
per gli ssd evita gli sand-force se non prendi un intel (l'unica che riesce ad usare quel controller senza problemi di sorta).
per gli ssd evita gli sand-force se non prendi un intel (l'unica che riesce ad usare quel controller senza problemi di sorta).
- Francis Carella
PS. PNY NVIDIA Quadro K5000 PCIe x16 2.0, 1536 Cuda Core, 122W : Prezzo 2.140,14 € COHF COHF COHF XD Appena diventerò milionario
- Alessio89
ormai non ci sono più le geforce di una volta che si moddano con un flash-bios
NVIDIA è in posizione dominante nel settore workstation e fa il bello e il cattivo tempo (ma se continua su sta linea lo farà ancora per poco, sia in campo computing sia in campo grafico).
NVIDIA è in posizione dominante nel settore workstation e fa il bello e il cattivo tempo (ma se continua su sta linea lo farà ancora per poco, sia in campo computing sia in campo grafico).