Brasero fa i capricci

Sistemi operativi Linux e software open source
Zievatron

Brasero fa i capricci

Messaggio da Zievatron »

Ciao a tutti,
Su Salix, ho Brasero che fa i capricci.
Gli ho fatto cancellare un DVD, che prima aveva masterizzato lui stesso, per riutilizzarlo in una nuova masterizzazione.
La cancellazione è andata OK. Ma poi, quando gli ridò il DVD mi dice:
"Impossibile montare disco DVD-RW"
"Method "Mount" with signature "ssas" on interface "org.freedesktop.Hal.Device.Volume" doesn't exist
."
La stessa cosa è successa con un CD.
Che succede? Perchè lo rifiuta?
Zievatron

conoscenza

Re: Brasero fa i capricci

Messaggio da conoscenza »

Hai mai aggiornato Salix?

Ma ora il dvd è vuoto? Se è vuoto non deve montarlo!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

conoscenza ha scritto:Hai mai aggiornato Salix?
Ho guardato in Gslapt e non ho trovato necessità di aggiornamenti.
Ma ora il dvd è vuoto? Se è vuoto non deve montarlo!
Certo che ora è vuoto. Lo ha cancellato lui stesso per due volte dicendo sempre che la cancellazione era andata bene.
Ma se non deve montarlo, perchè mi tira fuori il messaggio di errore? Mica io gli ho detto di montarlo. l'ho solo rimesso dentro il masterizzatore per usarlo.

EDIT:
Come non detto. Ci sono 33 pacchetti da aggiornare. Procedo. :)
Ultima modifica di Zievatron il sabato 10 marzo 2012, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Zievatron

conoscenza

cioè:

Codice: Seleziona tutto

slapt-get -u
non riporta nulla?

L'anomali c'è, ma non so se è un bug o altro.
inserito un dvd vuoto non dovrebbe montarlo, forse a te tenta di montarlo in automatico, dandoti poi l'errore.
Fammi vedere cosa viene riportato nel terminale, dopo aver avviato brasero dallo stesso..

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

conoscenza ha scritto:cioè:

slapt-get -u
non riporta nulla?

L'anomali c'è, ma non so se è un bug o altro.
inserito un dvd vuoto non dovrebbe montarlo, forse a te tenta di montarlo in automatico, dandoti poi l'errore.
Fammi vedere cosa viene riportato nel terminale, dopo aver avviato brasero dallo stesso..
No.No.
Mi ero sbagliato io. Comunque non ho guardato da terminale, ma da gestore pacchetti grafico.
E' la poca esperienza. Guardando meglio ho trovato che c'erano 33 pacchetti da aggiornare.
Adesso non ce ne sono più per davvero. Lo ha detto chiaramente lui.

Nel terminale, se digito brasero, mi risponde così:

brasero

(gst-plugin-scanner:7108): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib64/gstreamer-0.10/libgstcelt.so': libcelt0.so.0: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente

(gst-plugin-scanner:7108): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib64/gstreamer-0.10/libgstffmpegscale.so': liborc-0.4.so.0: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente

(gst-plugin-scanner:7108): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib64/gstreamer-0.10/libgstaasink.so': libslang.so.1: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente

(gst-plugin-scanner:7108): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib64/gstreamer-0.10/libgstschro.so': liborc-0.4.so.0: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente

(gst-plugin-scanner:7108): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib64/gstreamer-0.10/libgstpostproc.so': liborc-0.4.so.0: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente

(gst-plugin-scanner:7108): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib64/gstreamer-0.10/libgstcog.so': liborc-0.4.so.0: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente

(gst-plugin-scanner:7108): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib64/gstreamer-0.10/libgstcolorspace.so': liborc-0.4.so.0: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente

(gst-plugin-scanner:7108): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib64/gstreamer-0.10/libgsta52dec.so': liborc-0.4.so.0: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente

(gst-plugin-scanner:7108): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib64/gstreamer-0.10/libgstdtsdec.so': liborc-0.4.so.0: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente

(brasero:7107): Unique-DBus-WARNING **: Unable to open a connection to the session bus: Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken.

(brasero:7107): Unique-DBus-WARNING **: Unable to connect to the running instance, aborting.
Zievatron

conoscenza

ma Brasero l'hai aperto da root o da utente normale?
Credo che quelli di Salix hanno ancora molto da lavorare...

Su Fedora non escono tutti questi errori... ;)

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

conoscenza ha scritto:ma Brasero l'hai aperto da root o da utente normale?
Credo che quelli di Salix hanno ancora molto da lavorare...

Su Fedora non escono tutti questi errori... ;)
Sul terminale ero root.
Zievatron

conoscenza

Allora, forse, è SELinux che da fastidio.
Se a parte quei warning e l'errore del montaggio funziona, lascia le cose cosi come sono.
A dire il vero non saprei cosa guardare.

Tra gli aggiornamenti cosa c'era?

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

conoscenza ha scritto:Allora, forse, è SELinux che da fastidio.
Se a parte quei warning e l'errore del montaggio funziona, lascia le cose cosi come sono.
A dire il vero non saprei cosa guardare.
Ho riprovato per vedere se poi funziona lo stesso.
Ho tentato di iniziare un nuovo progetto di disco audio.
Mi dice che per non scrivere su un file immagine devo inserire un CD o DVD scrivibile. Quindi si rifiuta di riutilizzare quel DVD.
Tra gli aggiornamenti cosa c'era?
Bhò? Erano 33 pacchetti. Ci sarà stato un po' di tutto. :)
Non ho ancora riavviato dopo l'aggiornamento, non so se è già tutto in funzione.
Zievatron

conoscenza

Prova a riavviare, cosi ripartono i servizi per vedere se la situazione è cambiata.
Inserendo il tuo errore in google escono una marea di bug: non vorrei che gli sviluppatori di Salix siano indietro con il lavoro (non conosco questo progetto di persona!)

Rispondi