Passaggio da telecom a fastweb?
-
Re: Passaggio da telecom a fastweb?
ping e upload ottimi,non posso dire lo stesso del download che comunque a me servirebbe per scaricare file di grosse dimensioni dai file hosting però come hai detto dipende dlala zona,però non conosco nessuno nella mia zona che abbia fastweb e cmq mi hanno detto che nei giochi online fastweb crea un po di problemi per lo sblocco delle porte;poi ha anche i pfisso e lo vorrei dinamico;adesso sto valutando infostrada che mi offre 20 mega in ULL,che ne pensate per i miei scopi?
- overclocker@2001
che devi leggere attentamente le clausole... e' facile che poi hai forti limitazioni di banda negli orati "clou"
10Mbit effettivi (1MB/s reale) non sono pochi... e con la 20M difficilmente vai oltre il 1.5MB/s anche perche' poi hai i limiti del server (solo in universita' dove c'e' la dorsale della fibra ho scaricato a 8MB/s dal sito microsoft )
wind, infostrada, teletu, vodafone, ecc le escluderei...
le uniche a cui mi affiderei sono:
-fastweb
-NGI
-Telecom
le altre spesso hanno piu' controindicazioni che vantaggi
10Mbit effettivi (1MB/s reale) non sono pochi... e con la 20M difficilmente vai oltre il 1.5MB/s anche perche' poi hai i limiti del server (solo in universita' dove c'e' la dorsale della fibra ho scaricato a 8MB/s dal sito microsoft )
wind, infostrada, teletu, vodafone, ecc le escluderei...
le uniche a cui mi affiderei sono:
-fastweb
-NGI
-Telecom
le altre spesso hanno piu' controindicazioni che vantaggi
non e' vero che chi piu' spende meno spende
-
ma fastweb è buona per il gioco online?io non ho la fibra ottica,avrei la classica 20 mega,poi mi hanno detto che fastweb per il gioco online crea un po di problemi perkè non è possibile sbloccar ele porte e solo tra utenti fastweb si gioca alla grande
- overclocker@2001
sinceramente non so dirtelo... per le porte.. basta avere upnp attivo oppure aprirle manualmente
- eXo
- Contatta:
Fastweb è ottima per il gioco online ke sia fibra ke sia adslsyler91 ha scritto:ma fastweb è buona per il gioco online?io non ho la fibra ottica,avrei la classica 20 mega,poi mi hanno detto che fastweb per il gioco online crea un po di problemi perkè non è possibile sbloccar ele porte e solo tra utenti fastweb si gioca alla grande
non ho mai dovuto sbloccare nessuna porta..e online ho giocato e gioco parecchio..
sia con il pc..ke con la ps3..
Tra l'altro ti hanno detto il contrario..di quello ke è..ovvero..
in alcuni gioki online...ci sono stati problemi..tra utente fastweb vs utente fastweb (mi viene in mente pes)
problemi comunque risolti..da patch...
I problemi ci sono se cerki di fare tu da server...maaaaa..
devi fare da server ???
- blackwolf76
Tutti dicono la propria... ora dico la mia.
Almeno dove abito io, si poggiano tutti su telecom, quindi tutti gli altri operatori vendono cio che comprano da telecom con le immaginabili limitazioni e problemi legati alla cosa.
A quanto ne so io, a parte nei grandi centri, fastweb non ha linee proprie, quindi almeno che tu non abiti in una grande città sicuramente avrai una 20 mega di fastweb che in realtà è una 7 mega (se ti va bene) di telecom.
Di quante ne ho passate con i vari operatori potrei farti un romanzo... ti dico soltanto che dopo aver avuto tiscali per la sola linea dati alla fine gli ho dovuto regalare 200 euro per togliermeli di torno e son dovuto andare avanti a far storie per anni in quanto ne volevano altri 200...
Dopo un po', avendo una commeciale telecom, che mi creava un sacco di problemi sulla adsl (instabile e lentissima), per pura coincidenza di eventi astrali mi ritrovai abbonato a BT Italia che mi promise banda garantita a 4 MB e prezzi molto + convenienti di quelli di telecom... Risultato?? 5 mesi senza telefono e senza adsl in azienda... e questi che mandavano fatture per servizi che non fornivano... un incubo. Provate a stare per tanto tempo senza alcuna connessione e senza telefono fisso, aggiungeteci che poi avevo un forum da gestire con qualche decina di migliaia di utenti e che quando chiamavo per arrabbiarmi quelli si incaxavano pure e dicevano che ero io che dovevo avere pazienza... mi veniva voglia di andarli a prendere alle loro case, magari avessi saputo dove abitavano...
Fortunatamente nel contempo un amico che avevo in telecom mi fece attivare una nuova utenza che mi fece da ponte fino a che questi si tolsero dai piedi e mi liberarono il numero, operazione effettuata in 3 giorni, contro i 5 mesi di cui sopra.
Morale della favola??
Paga telecom, pagali felice, e dormi tranquillo.
A proposito, poi riusciii a farmi ripristinare la linea originaria con telecom, e questi sono i risultati, considerando che abito a circa 4/5 km dalla centrale:
Il ping è un po' alto in quanto son collegato in wi-fi con il pc e tra me e il router di alice ci stanno circa 50mt di cavo e un paio di AP, oltre a uno switch, normalmente se collegato direttamente si attesta intorno ai 30/40 ms.
Il tutto al costo di 90 euro a bimestre tutto incluso.
Almeno dove abito io, si poggiano tutti su telecom, quindi tutti gli altri operatori vendono cio che comprano da telecom con le immaginabili limitazioni e problemi legati alla cosa.
A quanto ne so io, a parte nei grandi centri, fastweb non ha linee proprie, quindi almeno che tu non abiti in una grande città sicuramente avrai una 20 mega di fastweb che in realtà è una 7 mega (se ti va bene) di telecom.
Di quante ne ho passate con i vari operatori potrei farti un romanzo... ti dico soltanto che dopo aver avuto tiscali per la sola linea dati alla fine gli ho dovuto regalare 200 euro per togliermeli di torno e son dovuto andare avanti a far storie per anni in quanto ne volevano altri 200...
Dopo un po', avendo una commeciale telecom, che mi creava un sacco di problemi sulla adsl (instabile e lentissima), per pura coincidenza di eventi astrali mi ritrovai abbonato a BT Italia che mi promise banda garantita a 4 MB e prezzi molto + convenienti di quelli di telecom... Risultato?? 5 mesi senza telefono e senza adsl in azienda... e questi che mandavano fatture per servizi che non fornivano... un incubo. Provate a stare per tanto tempo senza alcuna connessione e senza telefono fisso, aggiungeteci che poi avevo un forum da gestire con qualche decina di migliaia di utenti e che quando chiamavo per arrabbiarmi quelli si incaxavano pure e dicevano che ero io che dovevo avere pazienza... mi veniva voglia di andarli a prendere alle loro case, magari avessi saputo dove abitavano...
Fortunatamente nel contempo un amico che avevo in telecom mi fece attivare una nuova utenza che mi fece da ponte fino a che questi si tolsero dai piedi e mi liberarono il numero, operazione effettuata in 3 giorni, contro i 5 mesi di cui sopra.
Morale della favola??
Paga telecom, pagali felice, e dormi tranquillo.
A proposito, poi riusciii a farmi ripristinare la linea originaria con telecom, e questi sono i risultati, considerando che abito a circa 4/5 km dalla centrale:
Il ping è un po' alto in quanto son collegato in wi-fi con il pc e tra me e il router di alice ci stanno circa 50mt di cavo e un paio di AP, oltre a uno switch, normalmente se collegato direttamente si attesta intorno ai 30/40 ms.
Il tutto al costo di 90 euro a bimestre tutto incluso.
- Alessio89
sinceramente per andare da 30/40 a 130 e oltre di latenza non credo sia il cavo (difficilmente ti dara +1ms) o il wifi il problema (un paio di ms con tanto di router ci stanno anche).. ergo ho hai una rete con apparecchi osceni, o il serve a cui ti sei collegato faceva semplicemente schifo..
- R0om
io mi trovo benissimo con telecom
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- blackwolf76
altro server, stessa postazione:
- overclocker@2001
occhio a quanto dichiara fastweb!
riscontro effettuato 3 giorni fa (avevo pensato al pacchetto sky+fastweb...)
sito telecom => massimo 10MB sul numero (che e' quello che mi ha confermato il tecnico l' anno scorso quando ha sostituito il doppino... a 3km dalla centrale non li vedi nemmeno col telescopio i 20Mbit)
sito fastweb => copertura 20Mbit
=> verifica per il pacchetto (che richiede la 20Mbit) = "la tua linea non e' idonea all' attivazione del pacchetto"
e so (ho i dati del dslam) che di utenze 20Mbit telecom (e il suo dslam locale) non ne ha piu' disponibili, e nemmeno per le hdsl
praticamente se non hai copertura fibra o infrastruttura fastweb i 20Mbit li sogni
riscontro effettuato 3 giorni fa (avevo pensato al pacchetto sky+fastweb...)
sito telecom => massimo 10MB sul numero (che e' quello che mi ha confermato il tecnico l' anno scorso quando ha sostituito il doppino... a 3km dalla centrale non li vedi nemmeno col telescopio i 20Mbit)
sito fastweb => copertura 20Mbit
=> verifica per il pacchetto (che richiede la 20Mbit) = "la tua linea non e' idonea all' attivazione del pacchetto"
e so (ho i dati del dslam) che di utenze 20Mbit telecom (e il suo dslam locale) non ne ha piu' disponibili, e nemmeno per le hdsl
praticamente se non hai copertura fibra o infrastruttura fastweb i 20Mbit li sogni