Mini-ITX per uso professionale (Cad 3D, 3ds Max, Ps CS6)

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Rispondi
Francis Carella

Re: Mini-ITX per uso professionale (Cad 3D, 3ds Max, Ps CS6)

Messaggio da Francis Carella »

PentiumMMX ha scritto:Oltre 10.000€ di software per "uso professionale" :ahsisi: su quell'hardware
Seeeeeeee XD Ho la sovvenzione universitaria bello mè :D se ti pare che sborso tutti sti soldi :P anche windows mi viene offerto dall'università :) l'unica cosa buona della mia università -.- e poi credi che l'hardware non vada bene? .-.
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Totale: 850 €

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Ho trovato su amazon in offerta questa: http://www.amazon.it/Fujitsu-Ati-Fire-V ... 987&sr=1-6

Ottimo prezzo (circa 120 euro in meno del normale). :sisi:
E non va neppure male: http://icrontic.com/article/ati-firepro-v7750-review

Se la gioca con una FX3800.

Per case e alimentatore, invece, devi fare tu: ti abbiamo dato tutti i dettagli, ora devi decidere se sacrificare un po' il posto oppure prendere un case piccolino. ;)

Il corsair GS linkato è molto buono. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Francis Carella

Fottemberg ha scritto:Ho trovato su amazon in offerta questa: http://www.amazon.it/Fujitsu-Ati-Fire-V ... 987&sr=1-6

Ottimo prezzo (circa 120 euro in meno del normale). :sisi:
E non va neppure male: http://icrontic.com/article/ati-firepro-v7750-review

Se la gioca con una FX3800.

Per case e alimentatore, invece, devi fare tu: ti abbiamo dato tutti i dettagli, ora devi decidere se sacrificare un po' il posto oppure prendere un case piccolino. ;)

Il corsair GS linkato è molto buono. ;)
Ehiiiiiiii troppo costosa amico mio :D gia 170 è abbastanza no? xD e poi ho visto dire ovunque che le quadro sono le migliori in quest'ambito :oops: non sfatarmi l'unica certezza che ho :cry:
Per quanto riguarda invece l'alimentatore, il Serie Builder CX non è migliore del Serie Gaming GS? costa 10 euro in meno ed è da 600W. Perchè dici che l'altro è molto buono? :? cosa mi sfugge? T_T

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Francis Carella ha scritto:Per quanto riguarda invece l'alimentatore, il Serie Builder CX non è migliore del Serie Gaming GS?
No..è un pelino meglio il GS..
la serie CX..è la serie più economica..

Dipendesse da me..non prenderei nemmeno il GS..ma almeno un TX..
però dipende da te.. :U

Fottemberg

La CX ha più Watt, ma ripartiti tra i voltaggim minori per HDD e simili (+5v e +3.3v) mentre la GS è più orientata ad alimentare CPU potenti e VGA. Per questo dico che è meglio il GS. ;)

Riguardo al VGA, se il budget è quello, allora non strafiamo. Anche le Fire di AMD sono ottime, comunque. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Francis Carella

Fottemberg ha scritto:La CX ha più Watt, ma ripartiti tra i voltaggim minori per HDD e simili (+5v e +3.3v) mentre la GS è più orientata ad alimentare CPU potenti e VGA. Per questo dico che è meglio il GS. ;)

Riguardo al VGA, se il budget è quello, allora non strafiamo. Anche le Fire di AMD sono ottime, comunque. ;)
Capito :) allora vada per il gs ;) il gt non se puede, costa mucho :/ ma tutte queste cose poi sono cose che si possono aggiornare via via? cioè, quando uno si è fatto il proprio bel pc fisso, poi tiene una cosa come perno (es la scheda madre) ed aggiorna via via il resto, oppure si cambia tutto? xD è chiaro che si può fare come caspita si vuole, chiedo che fate voi :P perchè la mia idea è quella di farmi ora un pc modesto, e poi dopo averlo rotato un pò, via via che mi servirà maggiore potenza, aggiornerò. Rischio qualcosa non prendendo il meglio del meglio ora come ora?

Fottemberg

L'unica cosa che dovrai cambiare per forza saranno la scheda madre e la CPU. La prossima archiettura Intel sarà su socket 1150, quindi non potrai cambiare solo la CPU. A meno di non rivolgersi all'usato per le top di gamma attuali. ;)

Personalmente compro componenti di fascia media e cambio sempre tutto in blocco o quasi. :D

Le uniche cose che conservo sono l'alimentatore e il case.
Immagine

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Fottemberg ha scritto:Le uniche cose che conservo sono l'alimentatore e il case.
Motivo per cui..è sempre meglio investire..sull'alimentatore.. :)

Fottemberg

Vero, a me gli alimentatori durano tra i 5 e i 6 anni. Ci spendo quasi 100 euro, ma ne vale la pena, almeno non ci si fa delle pippe mentali su "ma reggerà questo componente? E quest'altro?". :sisi:
Immagine

dino

Messaggio da dino »

Sulle schede grafiche, e sapete bene che io non sono mai di parte, se devi andare sulle pro punta su NVIDIA. Negli ultimi tempi mi sono trovato a fianco di diversi professionisti e chi ha provato Fire Pro e Quadro dice che le seconde sono nettamente superiori, non per l'hardware ma per il supporto software. E nonostante questo non sempre sono esenti da problemi!

Rispondi