Mini-ITX per uso professionale (Cad 3D, 3ds Max, Ps CS6)

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Rispondi
Alessio89

Re: Mini-ITX per uso professionale (Cad 3D, 3ds Max, Ps CS6)

Messaggio da Alessio89 »

tieni conto che solo un dissipatore per cpu odierno di fascia alta può arrivare tranquillamente al chiletto o quasi contendo ventole e scocca di fissaggio... in molti, me compreso, preferiscono inoltre i case in acciaio piuttosto che in alluminio in quanto offrono un isolamento acustico leggermente migliore e una resistenza alle vibrazioni decisamente superiore; quelli in alluminio di contro hanno una migliore conducibilità termica e un peso inferiore.

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Limare il prezzo è difficile. Al massimo per il momento tieni il dissipatore boxed, e sono 40 euro risparmiati. Riduci l'SSD ad un 64GB, e sono altri 40/50 euro in meno.

Come ram puoi prendere queste (tra 1333 e 1600 non cambia nulla): http://www.amazon.it/Kingston-1333Mhz-D ... 61&sr=1-12

Ed ecco altri 20 euro in meno. Siamo passati da 800 a 700 euro.

Comunque, visto che la CPU lavorerà sempre molto, il dissipatore della Cooler Master lo manterrei. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Francis Carella ha scritto:
eXo ha scritto:Per me è na piuma..visto ke il mio stà sui 32 33 kg.. :asd: :asd:
O_O ma lo usi anche come riponi pietre oppure il peso è dovuto solo alla componentistica? XD
E per i due punti da me sollevati? xD sulla scheda madre o sulla cpu (che abbiamo detto essere quelle che si cambierò sicuramente l'anno prossimo, non si può risparmiare qualche dindino senza rimetterci troppo in prestazioni? :P anche una ventina-cinquantina di testoni farebbero xx(
Conta ke solo il case..pesa 22 kg :U
Riguardo i tuoi dubbi...io non vedo motivi..per cambiare mobo e cpu..il prossimo anno..
inoltre..terrei inizialmente il dissi box visto ke non fai overclock..e metterei 2 banki da 8 giga di ram..
dato ke ora..le ram costano poco..e in futuro ki lo sà.. :D

Francis Carella

Messaggio da Francis Carella »

Fottemberg ha scritto:Come ram puoi prendere queste (tra 1333 e 1600 non cambia nulla): http://www.amazon.it/Kingston-1333Mhz-D ... 61&sr=1-12
Ed ecco altri 20 euro in meno. Siamo passati da 800 a 700 euro. Comunque, visto che la CPU lavorerà sempre molto, il dissipatore della Cooler Master lo manterrei. ;)
eXo ha scritto:inoltre..terrei inizialmente il dissi box visto ke non fai overclock..e metterei 2 banki da 8 giga di ram..
dato ke ora..le ram costano poco..e in futuro ki lo sà.. :D
Mmm una via di mezzo tra questi consigli xD per la ram: e se montassi un banco da 8 giga? vale la pena? perchè 16 gia da ora mi sembrano assai.. se no acquisto le ram suggerite da Mr Fottemberg dal momento che a quanto ho capito tra 1333 e 1600 poco cambia (ma allora in quali ambiti fanno la differenza? o è solo trovata pubblicitaria accalappia pillicusi?). E per ora tengo il dissi box. Monitoro temperature e rumorosità per un pò e se c'è bisogno compro il dissipatore e lo monto! :D
Ps. dopo questo bel discorso da persona che sa quel che dice cohfcohf ma il dissipatore, su cosa agisce? dissipa il calore di cosa? :asd: e il dissi box che ho gia letto altrove, è il dissipatore implementato in cosa? e la cosa della ram me la spiegate? xD

EDIT: un banco da 8 gb tipo questo? http://www.amazon.it/Geil-GOC38GB1600C1 ... B007BYDSKM a 42 € mi sembra un ottimo prezzo!
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Totale: 850 €

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Se monti un solo banco..non avrai il dual channel..e quindi la velocità di accesso alla memoria sarà inferione..

Il dissipatore..dissipa il calore prodotto dal processore..

Il dissi box..è il dissipatore ke ti danno insieme al processore...e non è il massimo della vita.. :D

Una cosa..ke non ti abbiamo detto..è ke quando comprerai il dissipatore..dovrai comprare della pasta termica..
da mettere tra processore e dissipatore...a meno ke non sia contenuta nella confezione...
quindi accertati di questo..

Domanda: Di dove sei ??? :U

Francis Carella

eXo ha scritto:Se monti un solo banco..non avrai il dual channel..e quindi la velocità di accesso alla memoria sarà inferione..

Il dissipatore..dissipa il calore prodotto dal processore..

Il dissi box..è il dissipatore ke ti danno insieme al processore...e non è il massimo della vita.. :D

Una cosa..ke non ti abbiamo detto..è ke quando comprerai il dissipatore..dovrai comprare della pasta termica..
da mettere tra processore e dissipatore...a meno ke non sia contenuta nella confezione...
quindi accertati di questo..

Domanda: Di dove sei ??? :U
Eh alla pasta termica ci avevo pensato e ne avevo letto anche qua e la sui blog. Inoltre tempo fa la feci sostituire nel mio notebook, però io non l'ho mai messa! per sicurezza potrei vedere se al momento del montaggio mi fa compagnia un mio collega che si è assemblato recentemente un'altra postazione :) Comunque sono della Sicilia, Palermo (ancora per poco muahahahahah) why? per le temperature? xD o mi stai corteggiando? :oops: :rotfl:

Edit: ragazzi, forse sarà una domanda assurda ma mi è venuta in mente pensando al media center pack di w8.. ma nella configurazione che sto impostando, sarebbe possibile in futuro inserire una scheda tv al quale attaccare un cavo d'antenna? oppure è troppa carne al fuoco in un case troppo piccolo? lo chiedo solo per curiosità.

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Francis Carella ha scritto:sono della Sicilia, Palermo (ancora per poco muahahahahah) why? per le temperature? xD o mi stai corteggiando? :oops: :rotfl:
ne una ne l'altra... :p

semplicemente la tua domanda sul dissipatore..mi ha fatto pensare ke forse è meglio se qualcuno ti segue
durante l'assemblaggio...
e se fossi stato delle mie parti..avrei potuto darti una mano...
meglio così... :asd: :asd:

riguardo la skeda tv....IMHO..meglio se ne prendi una usb..

Francis Carella

eXo ha scritto:
Francis Carella ha scritto:sono della Sicilia, Palermo (ancora per poco muahahahahah) why? per le temperature? xD o mi stai corteggiando? :oops: :rotfl:
ne una ne l'altra... :p

semplicemente la tua domanda sul dissipatore..mi ha fatto pensare ke forse è meglio se qualcuno ti segue
durante l'assemblaggio...
e se fossi stato delle mie parti..avrei potuto darti una mano...
meglio così... :asd: :asd:

riguardo la skeda tv....IMHO..meglio se ne prendi una usb..
Ah ma perchè te l ho chiesto? io ho gia un pennino per la tv xD xD me ne scordo sempre perchè non lo utilizzavo, dal momento che nell'acer ho la scheda tv integrata :mrgreen:

Per il seguirmi durante l'assemblaggio, nessuno mi può seguire .-. il collega è morto (metaforicamente parlando) :asd: che c'è di difficile da fare?

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Francis Carella ha scritto:Per il seguirmi durante l'assemblaggio, nessuno mi può seguire .-. il collega è morto (metaforicamente parlando) :asd: che c'è di difficile da fare?
per me niente...
ma perchè mi assemblo i miei pc...da millemila..anni...
però se uno non l'hai fatto..nemmeno una volta..mi rendo conto ke..non è una cosa immediatissima..
e la domanda ke hai fatto sul dissipatore...aumenta la mia convinzione a riguardo..

un conto è cambiare una skeda video...montare un disco..cambiare un banco di ram..ecc..ecc..
un'altro è montare tutto da zero..

dino

Messaggio da dino »

Beh comunque se hai un po' di pazienza, una volta arrivati tutti i pezzi possiamo seguirti anche noi dal forum ;)

Rispondi