Le schede NVIDIA Quadro fanno la differenza negli impieghi professionali

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Alessio89

Re: Le schede NVIDIA Quadro fanno la differenza negli impieg

Messaggio da Alessio89 »

nonché di default di 3ds max e maya se non erro

Jack

Messaggio da Jack »

si, di default max e maya montano una versione "adattata" di mental ray, anche se non assomiglia molto all'originale :P

Francis Carella

Messaggio da Francis Carella »

Ragazzi ho appena letto questo articolo inviatomi da Nvidia. Articolo stupendo e diavolo, sono rimasto davvero impressionato dalla potenza della nuova quadro 410 o.o

Link all'articolo: http://www.techstation.it/hardware/arti ... e-334.html

Ho posto anche alcune domande tramite commento ed aspetto impaziente risposte :3 Consiglio a tutti la completa lettura ;)
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Totale: 850 €

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

La ventola da 80 tenuta in piedi da una fascetta non si può vedere in un sistema così costoso. :|
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Jack

Messaggio da Jack »

Concordo con Fottemberg......
Non sò come abbiano fatto a tirar fuori quelle specifiche, ma la 410 è meno potente della 600....
P.S. conosco molto bene Intersystem e sono affidabili, seppur troppo costosi per quello che danno

Francis Carella

Jack ha scritto:Concordo con Fottemberg......
Non sò come abbiano fatto a tirar fuori quelle specifiche, ma la 410 è meno potente della 600....
P.S. conosco molto bene Intersystem e sono affidabili, seppur troppo costosi per quello che danno
Come meno potente? e i test allora? magari sarà meno potente ma meglio ottimizzata per determinati programmi perchè più recente. Non può essere? E poi nei test bene o male le due si equivalgono. Solo su autocad si ha un distacco non proprio da nulla della 410 sulla 600

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Jack

Messaggio da Jack »

la 410 è una low profile fatta per essere messa su microworkstation senza pretese.
Considera poi che la 600 monta il vecchio chip mentre la 410 monta kepler, il che gli dovrebbe dare un incremento di performances compreso fra il 200% ed il 250% ( senza considerare i driver) , se fosse fatta bene.....
Non ho provato Kepler su Cad, anche perchè la logica di calcolo di CAD rende possibile il suo utilizzo anche con una GPU a criceti, ma su applicazioni 3D non mi è piaciuta nemmeno un pò.
detto questo ti dico un ultima cosa. E' inutile parlare di sigle, calcoli e numeri... Considera su cosa lavori, considera quanto spendi e considera se reputi una soluzione "adeguata" o meno al tuo lavoro... Fatto questo fai la tua scelta e sarai soddisfatto :)

Francis Carella

Jack ha scritto:la 410 è una low profile fatta per essere messa su microworkstation senza pretese.
Considera poi che la 600 monta il vecchio chip mentre la 410 monta kepler, il che gli dovrebbe dare un incremento di performances compreso fra il 200% ed il 250% ( senza considerare i driver) , se fosse fatta bene.....
Non ho provato Kepler su Cad, anche perchè la logica di calcolo di CAD rende possibile il suo utilizzo anche con una GPU a criceti, ma su applicazioni 3D non mi è piaciuta nemmeno un pò.
detto questo ti dico un ultima cosa. E' inutile parlare di sigle, calcoli e numeri... Considera su cosa lavori, considera quanto spendi e considera se reputi una soluzione "adeguata" o meno al tuo lavoro... Fatto questo fai la tua scelta e sarai soddisfatto :)
Si maestro :P ma prima devo avere un benedetto quadro completo di ste quadro kepler xD e soprattutto sapere i prezzi! xD xD arriminati nvidia! :rotfl:

nuvolamax

Messaggio da nuvolamax »

Una domanda per gli esperti: sono un fotoamatore evoluto e sto per comprare un nec 271 (che gestisce i 10 bit colore) è le uniche schede in casa nvidia paiono essere le quadro.
Vorrei sapere e livello di prestazioni in CS6 che differenze ci sono tra Quadro e Geforce?
Premetto che non mi interessa il gaming e tanto meno il 3d.
qualche scheda mi consigliereste?

dino

Messaggio da dino »

Dal punto di vista della qualità lo hai già detto tu. Circa le prestazioni, invece, le schede Quadro accelerano tutte le operazioni che passano per il Mercury Playback Engine (correzione colore, stabilizzazione immagini, ...) o per il ray-tracing 3D. E' chiaro che in tal caso più la scheda è potente e maggiori sono le performance ma la qualità resta la stesse per tutti i modelkli di VGA

Rispondi