Mini-ITX per uso professionale (Cad 3D, 3ds Max, Ps CS6)

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Rispondi
Francis Carella

Re: Mini-ITX per uso professionale (Cad 3D, 3ds Max, Ps CS6)

Messaggio da Francis Carella »

Lord-Max ha scritto:Tu forse hai misurato i lati della scatola, forse Cooler Master invece misura le diagonali di ingombro massimo. Il dissi stock intel, misurato sulla diagonale dei 2 punti di larghezza massima quanti mm è? (Prova a misurare la diagonale della scatola in cui era contenuto)
La tua saggezza è grande u.u :D comunque mettendo da parte quel dissi di popò :P Mi piacerebbe restare sulla cooler master. Cosi ho adocchiato questi dissi:

1) Hyper TX3 EVO a 19.71 euro
2) GeminII SF524 a 35.15 euro
(che però forse non va bene per le dimensioni. Allego foto http://www.eteknix.com/wp-content/uploa ... arance.jpg
3) X Dream i117 17 euro circa
4) Vortex 211Q 17 euro circa

Gli ultimi due però mi sembrano sulla scia che se dissipano 10 gradi mi devo ritenere fortunato :asd: il due sarebbe stato ottimo ma anche li le dimensioni mi uccidono in partenza :/ Maybe non esistono dissipatori per schede mini-itx migliori del Hyper TX£ Evo?
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Totale: 850 €

Lord-Max

Messaggio da Lord-Max »

Sempre su Amazon ci sono anche diversi Zalman che vanno bene: cnps 5x, cnps7x, cnps 8900, cnps9500, cnps9900. Poi va un po' anche a gusti e simpatie di marca, ma se vai su Cooler Master, Zalman, Nocua o Corsair di solito cambia poco. A me per esempio piacciono gli Zalman, magari a Fottemberg piacciono di più 2 bionde che soffiano sulla CPU. :asd:

Francis Carella

Lord-Max ha scritto:Sempre su Amazon ci sono anche diversi Zalman che vanno bene: cnps 5x, cnps7x, cnps 8900, cnps9500, cnps9900. Poi va un po' anche a gusti e simpatie di marca, ma se vai su Cooler Master, Zalman, Nocua o Corsair di solito cambia poco. A me per esempio piacciono gli Zalman, magari a Fottemberg piacciono di più 2 bionde che soffiano sulla CPU. :asd:
Mmm sicuro per gli zalman che hai citato? mi sembra che questi http://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_p_6_5? ... =490203031 mi andrebbero tutti a toccare la scheda video :/ ricordati i 9 cm di diametro massimo che devono avere :/

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Lord-Max

Messaggio da Lord-Max »

Quelli che ti ho elencato io hanno ingombri tra il Cooler Master Hyper TX e il Vortex, gli altri della pagina no (il cnps 10x ce l'ho io e ci sta a malapena su una atx standard). Ma se prendi uno di quelli che scrivevi tu prima vanno bene, vai sull'Hyper tx, oppure sul cnps 5x che è sempre un tower ma low profile.

Francis Carella

Lord-Max ha scritto:Quelli che ti ho elencato io hanno ingombri tra il Cooler Master Hyper TX e il Vortex, gli altri della pagina no (il cnps 10x ce l'ho io e ci sta a malapena su una atx standard). Ma se prendi uno di quelli che scrivevi tu prima vanno bene, vai sull'Hyper tx, oppure sul cnps 5x che è sempre un tower ma low profile.
Ogni volta che leggo un tuo post, lo leggo in mente con la voce del doppiatore di Gesù in southpark ahahahahahahah comunque si ordinerò il dissi hyper tx evo ;) mi chiedo solo visto la piccolezza, di quanto cambierà rispetto allo stock :hmm:

Lord-Max

Messaggio da Lord-Max »

Jesus & Pals :p

Comunque il TX3 è piccolo ed economico, ma valido. Ne parlano tutti bene e riduce le temperature di un buon 20% in più rispetto allo stock, rimanendo anche più silenzioso.......idem il cnps 5x.

Francis Carella

Ordinato hyper tx evo ;) Una domanda ragazzi: un buon programmino che non necessiti di installazione per monitorare tutte le temperature del computer? cpu gpu scheda madre etc

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Scarica l'ASRock Extreme Tuning Utility dalla pagina download della tua mobo sul sito AsRock. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Francis Carella

Fottemberg ha scritto:Scarica l'ASRock Extreme Tuning Utility dalla pagina download della tua mobo sul sito AsRock. ;)
Salve a tutti ragazzi! ;) buone nuove! montato nuovo dissipatore, montato lettore dvd, monitorate le temperature vecchie e nuove e quindi appena ho tempo aggiorno e concludo l'articolo ;D nell'attesa che ciò avvenga richiedo accesso alla vostra saggezza :P per due fattori.

1) Porte usb 3.0 del case, non riconosciute. Qualsiasi cosa ci infilo non fungono. Alimentano per alimentare, infatti vi ho ricaricato un dispositivo anche a pc spento, ma ogni volta che inserisco un supporto mi spunta avviso "dispositivo usb non riconosciuto" :/ why?

2) Non so se può entrarci col primo punto, ma nell elenco "gestione dispositivi" mi spunta sotto "altri dispositivi" un "dispositivo non riconosciuto" col classico simbolo giallo e punto esclamativo. Che siano le suddette porte? le utility le ho installate come su consiglio di fottemberg :) Non so che possa essere :/

Consigli? soprattutto per la questione delle porte 3.0 che sono sul davanti del case quindi tecnicamente saranno le più usate.

Francis Carella

Preciso però che tra tutti i driver del cd AsRock, l'unico che non mi si è installato è un certo usb 3.0 extended.. a quanto pare perchè ancora non presente per windows 8 (il che mi sembra strano) ma essendo che le 3.0 della scheda madre funzionano anche con i 2.0, non credo c'entri.

Rispondi