Allora allora allora Le porte usb ora funzionano tutte, sia 3.0 che 2.0. Provato a collegare diversi supporti e funzionano al 100%. L'unica cosa della quale non mi capacito, è perchè la Hook Attache della PNY non mi venga rilevata su usb 3.0 mentre invece tutti gli altri supporti, anche piuttosto datati, mi vengono rilevati senza problemi :/ Rimane solo questo ultissimo problema ed essendo la pendrive da 32 gb comprata di recente, resta un grande problema :/eXo ha scritto:Vai in gestione dispositivi..dal pannello di controllo..
espandi l'albero del controller USB e posta uno screenshot..
il tuo case ha anke le 2.0 frontali oltre ke le 3.0 ??? se si...funzionano ???
Mini-ITX per uso professionale (Cad 3D, 3ds Max, Ps CS6)
- Francis Carella
Re: Mini-ITX per uso professionale (Cad 3D, 3ds Max, Ps CS6)
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D
# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #
Totale: 850 €
# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #
- eXo
- Contatta:
Non vá ne sulle 3 ne sulle 2 ???
- Lord-Max
-
Ma su altri PC o dispositivi viene rilevata? Insomma sei sicuro che funziona ancora?
Francis Carella ha scritto:Allora allora allora Le porte usb ora funzionano tutte, sia 3.0 che 2.0. Provato a collegare diversi supporti e funzionano al 100%. L'unica cosa della quale non mi capacito, è perchè la Hook Attache della PNY non mi venga rilevata su usb 3.0 mentre invece tutti gli altri supporti, anche piuttosto datati, mi vengono rilevati senza problemi :/ Rimane solo questo ultissimo problema ed essendo la pendrive da 32 gb comprata di recente, resta un grande problema :/eXo ha scritto:Vai in gestione dispositivi..dal pannello di controllo..
R.I.P.Francis Carella ha scritto:Allora allora allora Le porte usb ora funzionano tutte, sia 3.0 che 2.0. Provato a collegare diversi supporti e funzionano al 100%. L'unica cosa della quale non mi capacito, è perchè la Hook Attache della PNY non mi venga rilevata su usb 3.0 mentre invece tutti gli altri supporti, anche piuttosto datati, mi vengono rilevati senza problemi :/ Rimane solo questo ultissimo problema ed essendo la pendrive da 32 gb comprata di recente, resta un grande problema :/eXo ha scritto:Vai in gestione dispositivi..dal pannello di controllo..
Ma su altri PC o dispositivi viene rilevata? Insomma sei sicuro che funziona ancora?
- Francis Carella
Lord-Max ha scritto:R.I.P.
Rieccomi Sulle 2.0 va perfettamente. Non va sulle 3.0 il che trovo sia assurdo. Ho fatto altri due test per confermare l'incompatibilità di questa pendrive con la porta 3.0.eXo ha scritto:Non vá ne sulle 3 ne sulle 2 ???
1) Ho provato ad inserire nelle 3.0 la pendrive della stessa serie, stesso modello ma di 8 gb, di mia sorella. Stessa cosa, non viene rilevata.
2) Attaccando la pendrive ad una prolunga 2.0, attaccata a sua volta alla 3.0, la pendrive viene rilevata. Quindi è palese proprio l'assurda incompatibilità.
Non ho altri pc con 3.0 quindi non posso fare ulteriori prove :/
- Francis Carella
Edit: porca pupù ragazzi :/ per scrupolo ho testato la suddetta pendrive nelle porte 3.0 della scheda madre e viene riconosciuta -.- ma che diavolo succede?! XD XD
Ricapitolando: tutti i supporti e le pendrive, vengono riconosciute da tutte le porte, sia del case che della scheda madre. Unicamente la pendrive della pny, non viene riconosciuta dalle porte 3.0 del case, mentre viene riconosciuta dalle porte 3.0 della scheda madre ahahahah ma che diamine accade?! ahahahahah
Ricapitolando: tutti i supporti e le pendrive, vengono riconosciute da tutte le porte, sia del case che della scheda madre. Unicamente la pendrive della pny, non viene riconosciuta dalle porte 3.0 del case, mentre viene riconosciuta dalle porte 3.0 della scheda madre ahahahah ma che diamine accade?! ahahahahah
- Alessio89
senza rileggermi 18 pagine di thread:
sei sicuro che il case abbia porte usb 3.0 e non 2.0? Se si sicuro di averle connesse ad un connettore adeguato sulla scheda madre e non uno di tipo 2.0? (stessa cosa invertita se fossero delle 2.0).
sei sicuro che il case abbia porte usb 3.0 e non 2.0? Se si sicuro di averle connesse ad un connettore adeguato sulla scheda madre e non uno di tipo 2.0? (stessa cosa invertita se fossero delle 2.0).
- Francis Carella
ahahahah guarda che solo in questa ultima pagina parliamo del problema 3.0 Comunque le porte sono sicuramente 3.0 essendo col classico colore blu. All'interno del case infatti hanno il connettore sia 3.0 che 2.0. Erroneamente inizialmente le avevo attaccato entrambi i connettori ma giustamente le porte non funzionavano. Cosi ho connesso solo il connettore 3.0 e funzionano perfettamente con tutte le periferiche 2.0 eccetto questa pendrive (anch'essa 2.0) che però funziona senza problemi nelle porte 3.0 della scheda madre.Alessio89 ha scritto:senza rileggermi 18 pagine di thread:
- Alessio89
prova a controllare se c'è un update del bios: a volte i produttori di memorie, compresi quelle flash, fanno i biricchini e qualcosa fuori specifica lo producono costringendo alcuni produttori di schede madri ad aggiornare i bios.
- Francis Carella
EDIT: Avevo scritto un post in cui vi chiedevo aiuto per un problema di collegamento audio pc/tv ma poi ho risolto quindi cancellato post xD per chi legge sintetizzo comunque il tutto. I problemi nel collegare il tutto erano dovuti a:
1) La scheda video dispone di due attacchi: uno hdmi ma con attacco mai visto, retto da un lato ed obliquo dall'altro (per fortuna nella confezione c'era un adattatore hdmi/dvi-i che però mi preclude la possibilità di collegare direttamente il pc tramite hdmi)
2) Non sapevo che fosse possibile trasferire il segnale audio tramite il classico cavetto jack/cavetto rosso+bianco scoperta questa cosa, da espertone avevo collegato il tutto e.. non sentivo nulla. ._. il perchè era presto detto: la tv supportava tramite i suddetti cavetti solo l'audio inuscita.
Mi era però sfuggita un entrata jack di colore celeste! e questa era la banalissima soluzione -.- bastava che due ore fa collegassi la pc e la tv tramite un semplice cabo jack to jack che per fortuna avevo con me et voilà! l'audio (pessimo ma comunque audio xD) è servito Per promemoria allego anche l'immagine della scheda madre utilizzata e il manuale della tv in oggetto (una samsung syncmaster 932mw, la stessa che avevo riparato in un altro post)
http://pdfs.icecat.biz/pdf/23605580-8682-manual.pdf
Mentre questo è l'attacco hdmi ihmo anomalo della quadro 600
A questo punto colgo per chiedere la seguente cosa: in bundle con la scheda video, come ho detto, mi è stato dato un cavo hdmispecialemaschio/dvifemmina. Si presuppone quindi che l'utente dovrebbe collegare il monitor tramite dvi al suddetto cavo. Ma mi chiedo:
1) come collego invece pc e tv tramite hdmi? visto l'attacco anomalo della scheda video.
2) collegare pc e tv tramite lo schema vado hdmi/dvi<-->dvi/hdmi, è la stessa cosa che collegarlo tramite hdmi/hdmi? viene trasmesso ugualmente l'audio? su diversi forum ho letto di si ma dovrei fare acquisti per testarlo, per questo chiedo a voi.
3) tra vga e dvi o hdmi c'è davvero cosi tanta differenza da giustificare tutti sti tracchiggi? =P
4) e che cos'è l'uscita s/pdif? ho cercato sul web ed ho capito cos'è ma non ho capito come si usa, in quali contesti e che vantaggi porterebbe usarla.
Illuminatemi o saggi
1) La scheda video dispone di due attacchi: uno hdmi ma con attacco mai visto, retto da un lato ed obliquo dall'altro (per fortuna nella confezione c'era un adattatore hdmi/dvi-i che però mi preclude la possibilità di collegare direttamente il pc tramite hdmi)
2) Non sapevo che fosse possibile trasferire il segnale audio tramite il classico cavetto jack/cavetto rosso+bianco scoperta questa cosa, da espertone avevo collegato il tutto e.. non sentivo nulla. ._. il perchè era presto detto: la tv supportava tramite i suddetti cavetti solo l'audio inuscita.
Mi era però sfuggita un entrata jack di colore celeste! e questa era la banalissima soluzione -.- bastava che due ore fa collegassi la pc e la tv tramite un semplice cabo jack to jack che per fortuna avevo con me et voilà! l'audio (pessimo ma comunque audio xD) è servito Per promemoria allego anche l'immagine della scheda madre utilizzata e il manuale della tv in oggetto (una samsung syncmaster 932mw, la stessa che avevo riparato in un altro post)
http://pdfs.icecat.biz/pdf/23605580-8682-manual.pdf
Mentre questo è l'attacco hdmi ihmo anomalo della quadro 600
A questo punto colgo per chiedere la seguente cosa: in bundle con la scheda video, come ho detto, mi è stato dato un cavo hdmispecialemaschio/dvifemmina. Si presuppone quindi che l'utente dovrebbe collegare il monitor tramite dvi al suddetto cavo. Ma mi chiedo:
1) come collego invece pc e tv tramite hdmi? visto l'attacco anomalo della scheda video.
2) collegare pc e tv tramite lo schema vado hdmi/dvi<-->dvi/hdmi, è la stessa cosa che collegarlo tramite hdmi/hdmi? viene trasmesso ugualmente l'audio? su diversi forum ho letto di si ma dovrei fare acquisti per testarlo, per questo chiedo a voi.
3) tra vga e dvi o hdmi c'è davvero cosi tanta differenza da giustificare tutti sti tracchiggi? =P
4) e che cos'è l'uscita s/pdif? ho cercato sul web ed ho capito cos'è ma non ho capito come si usa, in quali contesti e che vantaggi porterebbe usarla.
Illuminatemi o saggi
Ultima modifica di Francis Carella il mercoledì 31 ottobre 2012, 23:52, modificato 1 volta in totale.
- Francis Carella
Ah aggiungo che chiedo venia per esser un pò latitante ultimamente ma gli esami infrasemestre non mi vogliono bene T_T per la pendrive l'ho ritornata indietro e buona notte xD resterà un mistero di parigi :P mentre per quel post, appena ho tempo lo ultimo :/