problemi con nuovo pc
- Alessio89
Re: problemi con nuovo pc
sul forum non puoi usare html, devi incollare il link bbcode o cmq generato per i forum
ps: usa lo strumento "Strumento di cattura" di windows per fare le foto.
ps: usa lo strumento "Strumento di cattura" di windows per fare le foto.
-
-
mi sembra che adesso siano visibili, ah! a proposito, ho tolto la 6950 ed ho reinstallato la gtx460, idem con patate, stessi rallentamenti, in più ho letto sul sito della corsair che le ram sono ottimizzate per intel, ? possibile ? quindi qui mi sa che per uscire da stò fosso devo cambiare scheda madre per passare ad intel, che mi dite?
- Alessio89
dalle foto vedo che le memorie sono impostate correttamente... ergo non sono più loro il problema. Secondo me la causa risiede o nell'alimentazione, o nella scheda madre (difficile) o in qualche software di terzi che hai in background (un malware o qualche inutile antimalware che rallenta il tutto più del dovuto)..
l'ottimizzazione delle ram è una buffonata. semplicemente alcune ram hanno un profilo memorizzato con le impostazioni ottimali di fabbrica, denominato xmp, sviluppato in collaborazione con intel.. è solo una comodità in più, l'alternativa è la solita: ti imposti manualmenta le frequenza di clock dal bios (nel caso questo non la imposti automaticamente già di suo)... non cambia nulla. Non cambiare piattaforma, sprecheresti solo soldi inutili. Prima avevo delle ram senza xmp e ora ho delle ram con xmp: risutlato? nessun cambiamento, anzi le memorie che ho adesso hanno latenze più alte (anche perché la densità è doppia, prima avevo 2*2GiB per un totale di 4GiB, ora ne ho 4*4 per un totale di 16GiB xD )
l'ottimizzazione delle ram è una buffonata. semplicemente alcune ram hanno un profilo memorizzato con le impostazioni ottimali di fabbrica, denominato xmp, sviluppato in collaborazione con intel.. è solo una comodità in più, l'alternativa è la solita: ti imposti manualmenta le frequenza di clock dal bios (nel caso questo non la imposti automaticamente già di suo)... non cambia nulla. Non cambiare piattaforma, sprecheresti solo soldi inutili. Prima avevo delle ram senza xmp e ora ho delle ram con xmp: risutlato? nessun cambiamento, anzi le memorie che ho adesso hanno latenze più alte (anche perché la densità è doppia, prima avevo 2*2GiB per un totale di 4GiB, ora ne ho 4*4 per un totale di 16GiB xD )
-
750w non sono sifficienti?
- conoscenza
Mario Castelli ha scritto:niente da fare, no riesco a caricare l'immagine, forse è troppo grande le ho fatte con l'iphone.
...poi devi fare "aggiungi in linea col testo"...non basta upparlo sul server, poi devi anche inserirlo nel postFottemberg ha scritto:Nel form completo di risposta in basso, sotto i pulsanti salva bozza, anteprima ed invia c'è la linguetta Invia Allegato. Cliccaci e potrai caricare le immagini.
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
- Alessio89
sì, sono sufficienti, eppure non mi spiego come mai tu abbia certi problemi con dei giochi relativamente datati.Mario Castelli ha scritto:750w non sono sifficienti?
- conoscenza
dite che un test sulle RAM, con memtest, potrebbe servire a qualcosa?
Magari ha le RAM "buggate"... è davvero strano!
Magari ha le RAM "buggate"... è davvero strano!
- Alessio89
no, le ram o funzionano o non funzionano.. al masismo darebbero un sacco di crash ma qua ha detto che li ha risolti..
- conoscenza
giusto! Avrebbero provocato le classiche schermate blu o giù di li!
provare a fare dei controlli sulle velocità degli hdd?
un altra prova e vedere se l'alimentatore da davvero i 750W...
provare a fare dei controlli sulle velocità degli hdd?
un altra prova e vedere se l'alimentatore da davvero i 750W...