problemi con nuovo pc
-
Re: problemi con nuovo pc
l'alimentatore è nuovo, l'ho appena cambiato, prima avevo un enermax ma aveva solo un cavo a sei pin per la scheda più supplementare per poter alimentare la gtx che ho appena reinstallato e i rallentamenti ci sono ugualmente e mi ricordo che li avevo anche prima con l'altro alimentatore.
- conoscenza
Prova a controllare nel taskmanager le % di utilizzo della CPU... con tutti i programmi chiusi quanto è il valore?
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
-
processi 60
utilizzo cpu 0-12% anche 28
memoria fisica 28%
utilizzo cpu 0-12% anche 28
memoria fisica 28%
- conoscenza
hai detto che il problema c'era anche prima con l'altro alimentatore (enermax)...
visto che si presentavano anche prima gli scatti, che altro c'era anche prima?
edit: non riesci a fermare qualche processo e provare con i giochi?
visto che si presentavano anche prima gli scatti, che altro c'era anche prima?
edit: non riesci a fermare qualche processo e provare con i giochi?
-
prima avevo una rampage extreme x48 le ram corsair perche quella scheda madre non tiene più di due gb a slot, gtx460, cpu dual core2 9550, stesso hd ed andava alla grande, addirittura riuscivo a far girare rfacto con il circuito della targa florio che pesantissimo senza problemi, poi purtroppo un giorno mi a fatto un crash clamoroso addirittura neanche ripartiva il pc, pensavo fosse la scheda video ed invece non era, mi accorgo smontanto il dissipatore del chipset che la pasta non aveva aderito per più del 50% della superfice, probabilmente era andata in protezione, infatti poi la rimontai ed andava. però visto quello che era capitato decisi di vendere il tutto e di comprare quello che oh adesso, bell'affare! sto pensando seriamente di cambiare scheda madre e socket intel 1155 i5 o magari i7 e i più 8 gb di ram; qualche consiglio?
- pentotark
- Contatta:
accidenti che odissea... dunque, mettendo le vengeance non si era appurato che il problema era la ram (fra l'altro non l'avrei mai detto) visto che dopo aveva risultati in linea? o sbaglio?
- conoscenza
prova a fare una prova sull'hdd con hddtune...
-
http://profile.imageshack.us/user/mariocastelli/
ho allegato le due foto dei due hd testati, il primo è quello dove è installato il sistema operativo.
ho allegato le due foto dei due hd testati, il primo è quello dove è installato il sistema operativo.
-
chiedo scusa, la prima immagine da sinistra è del secondo hd, la seconda immagine è del disco primario.
- Alessio89
Allora Mario, ricapitoliamo:
A te quei due giochi (gt legends e race07) vanno da schifo, sia con il phenom 2 che con l'fx.
Le ram ora ho visto che sono OK (potresti abbassare qualche latenza secondaria ma non ti cambierebbe nulla coi giochi).
Crash di sistema da quel che ho letto non ne hai più con quei giochi.
La scheda video è attaccata correttamente ad un alimentatore da 750 di OCZ, più che adeguato,a nche perché altrimenti i benchmark ti avrebbero creato un sacco di problemi.
I benchmark di futuremark ora ti danno i punteggi ideonei al tuo sistema.
I dischi fissi vedo che sono ok (il secondo è più lento ma sono entrambi wd green ergo non puoi pretendere prestazioni spinte).
Allora non rimane che provare una cosa: assicurati che quei giochi non utilizzino alcun file di configurazione derivante dal pc precedente , dove c'era la geforce. Questo è molto importante, in quanto magari stai utilizzando dei settaggi ideali per geforce ma che danno un sacco di problemi con le radeon. Prova a cancellare pertanto eventuali cartelle di salvataggio e soprattutto file di configurazione dei due giochi in questione, e riprovali entrambi. Magari per i salvataggi creati una copia di backup per non perdere i progressi.
Se ciò non cambia nulla prova assolutamente altri giochi, eppure il solo fatto che i benchamrk ora funzionino correttamente dopo aver settato le memorie in modo adeguato indica che il tuo hardware è OK, pertanto è da ricercare la causa o nei driver o nei giochi o nella loro configurazione.
Cambiare sistema non dovrebbe portare a nulla.
A te quei due giochi (gt legends e race07) vanno da schifo, sia con il phenom 2 che con l'fx.
Le ram ora ho visto che sono OK (potresti abbassare qualche latenza secondaria ma non ti cambierebbe nulla coi giochi).
Crash di sistema da quel che ho letto non ne hai più con quei giochi.
La scheda video è attaccata correttamente ad un alimentatore da 750 di OCZ, più che adeguato,a nche perché altrimenti i benchmark ti avrebbero creato un sacco di problemi.
I benchmark di futuremark ora ti danno i punteggi ideonei al tuo sistema.
I dischi fissi vedo che sono ok (il secondo è più lento ma sono entrambi wd green ergo non puoi pretendere prestazioni spinte).
Allora non rimane che provare una cosa: assicurati che quei giochi non utilizzino alcun file di configurazione derivante dal pc precedente , dove c'era la geforce. Questo è molto importante, in quanto magari stai utilizzando dei settaggi ideali per geforce ma che danno un sacco di problemi con le radeon. Prova a cancellare pertanto eventuali cartelle di salvataggio e soprattutto file di configurazione dei due giochi in questione, e riprovali entrambi. Magari per i salvataggi creati una copia di backup per non perdere i progressi.
Se ciò non cambia nulla prova assolutamente altri giochi, eppure il solo fatto che i benchamrk ora funzionino correttamente dopo aver settato le memorie in modo adeguato indica che il tuo hardware è OK, pertanto è da ricercare la causa o nei driver o nei giochi o nella loro configurazione.
Cambiare sistema non dovrebbe portare a nulla.