si giusto! ero passato già alla secondo fase... pardon!Alessio89 ha scritto:I dischi fissi devono essere inizializzati e partizionati prima di poterli formattare o utilizzare.
problemi con nuovo pc
- conoscenza
Re: problemi con nuovo pc
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
-
eccomi! ho installato fraps ed un'altro gioco RaceRoom sempre dei Simbin, tutto al massimo 60 fps, qualche leggerissimo calo con più vetture in pista, poi con GT Legends da solo in pista impostazioni alte ed anche quì leggerissimi cali con fps o non so cosa a 200 calando fino a 120. continuo a non riuscire ad installare l'utility di asus per la scheda madre, sono indeciso se formattare o installare la service pack 1, sono tutto orecchi, grazie!
- conoscenza
Su questo sono impreparato! non hai messaggi di errore o altro?Mario Castelli ha scritto:continuo a non riuscire ad installare l'utility di asus per la scheda madre!
Il service pack 1 di Windows 7? Installalo e riprova con FRAPS!
Comunque gli FPS mi sembrano in regola, ma quando avvengono gli scatti si blocca anche FRAPS, cioè il numero di FPS non scende?
-
raceroom da 60 cala a 59 non avendo nessun tipo crash, stessa cosa con gtlegends, da 200 scende a 150-120 ma comunque anche qui non ho problemi di crash. ma perché da due passo a tre cifre cambiando gioco?
- conoscenza
Dipende dal gioco!
Fai conto che con Flight Simulator 2004 non vado mai oltre i 20 fps. Ma tu sei decisamente molto più alto!
Mi viene spontanea una domanda: che monitor usi? CRT o LCD? Magari è lui che è lento con il refresh e non riesce a stare dietro alla VGA e quindi ti da l'impressione che scatti (una sorta di mancato sincronismo...)
Fai conto che con Flight Simulator 2004 non vado mai oltre i 20 fps. Ma tu sei decisamente molto più alto!
Mi viene spontanea una domanda: che monitor usi? CRT o LCD? Magari è lui che è lento con il refresh e non riesce a stare dietro alla VGA e quindi ti da l'impressione che scatti (una sorta di mancato sincronismo...)
-
il monitor e' questo qui:
Monitor Lcd 27" Samsung SyncMaster P2770FH
Monitor Lcd 27" Samsung SyncMaster P2770FH
- conoscenza
Il tempo di risposta dovrebbe essere 1ms!
prova a vedere nelle configurazioni del monitor se c'è qualcosa a livello di refresh mal settato.
Purtroppo non ho trovato informazioni sul lag time del monitor...
prova a vedere nelle configurazioni del monitor se c'è qualcosa a livello di refresh mal settato.
Purtroppo non ho trovato informazioni sul lag time del monitor...
-
riguardo al setup del monitor mi sembra sia tutto a posto, sto pensando di aumendare la ram con altri 4gb e magari aggiungere un veloci raptor, che ve ne pare, da quando ho cambato la ram sembra che vada meglio, forse dipende da questo e magari l'hd non è proprio velocissimo, ciao.
- conoscenza
Non se aggiungendo RAM e cambiando l'HDD le cose migliorano. I tuoi FPS sono già abbastanza alti.
Tuttavia nei giochi per evitare quel fastidioso scatto, dovuto al salvataggio automatico del gioco stesso, è preferibile usare un SSD o implementare un RAID 0.
Tuttavia nei giochi per evitare quel fastidioso scatto, dovuto al salvataggio automatico del gioco stesso, è preferibile usare un SSD o implementare un RAID 0.
- Alessio89
apri "gestione dispositivi", seleziona il disco fisso, o i dischi fissi, e e imposta nel seguente modo la schede dei criteri
Attivandole si ottiene un boost prestazionale non indifferente in diverse situazioni, specie con buffer generosi di 32 o 64 mb a disco..
bada che attivando queste opzioni, in caso di interruzione di corrente, perderesti le modifiche dei dati in corso di scrittura, specie con la seconda opzione, ma a meno che tu non abbia motivi seri, tipo lavoro cono software non in grado di eseguire salvataggi in breve tempo e automatici, puoi attivare tranquillamente queste opzioniAttivandole si ottiene un boost prestazionale non indifferente in diverse situazioni, specie con buffer generosi di 32 o 64 mb a disco..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.