Preview AMD FreeSync: tecnologia open per il vsync dinamico

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
gabri89

Re: Preview AMD FreeSync: tecnologia open per il vsync dinam

Messaggio da gabri89 »

Io preferisco il MG279Q :zizi:

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Non era tanto riferito al monitor in se, ma al comportamento di freesync con l'overdrive...

gabri89

Messaggio da gabri89 »

ah :asd: non avevo capito

charlotto

Messaggio da charlotto »

Alessio89 ha scritto:Feesync inizia ad essere interessante: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_xr341ck.htm
è bellissimo, l'unica cosa è la risoluzione, molto strana.
ne fanno un 4k cinematografico?

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

gabri89 ha scritto:ah :asd: non avevo capito
In pratica il freesync pare funzionare con l'overdrive e rimuovere al tempo stesso gran parte degli artefatti causati proprio dall'overdrive. Sarebbe interessante vedere se il g-sync riesce a fare lo stesso.

gabri89

Messaggio da gabri89 »

Non avevo capito che ti riferissi a quello, ma la recensione si! Qualcuno ha un monitor g sync da overclockare? :asd: Credo Belta lo abbia :O

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Tornando al monitor in se poi devo dire che non è così malvagio come prestazioni del pannello... ips glow a parte ovviamente (ma quello te lo trovi pure su monitor che costano un ordine di grandezza in più). Il formato invece 21/9 e curvo mi lascia ancora perplesso, esteticamente sono magnifici, eppure sono l'antitesi del formato perfetto in base a come funziona l'occhio umano :asd:

gabri89

Messaggio da gabri89 »

i 21:9 non mi fanno impazzire nemmeno un po', ne avevo uno per l'ufficio, molto bello e tutto quanto ma la comodità di un 16:10 è imbattibile. Per giocare non li ho mai provati .-. sempre e solo 16:9

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Alessio89 ha scritto:Tornando al monitor in se poi devo dire che non è così malvagio come prestazioni del pannello... ips glow a parte ovviamente (ma quello te lo trovi pure su monitor che costano un ordine di grandezza in più). Il formato invece 21/9 e curvo mi lascia ancora perplesso, esteticamente sono magnifici, eppure sono l'antitesi del formato perfetto in base a come funziona l'occhio umano :asd:
perché?
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

george_p

Messaggio da george_p »

gridracedriver ha scritto:
Alessio89 ha scritto:Tornando al monitor in se poi devo dire che non è così malvagio come prestazioni del pannello... ips glow a parte ovviamente (ma quello te lo trovi pure su monitor che costano un ordine di grandezza in più). Il formato invece 21/9 e curvo mi lascia ancora perplesso, esteticamente sono magnifici, eppure sono l'antitesi del formato perfetto in base a come funziona l'occhio umano :asd:
perché?
negli anni 90 quando cominciavano a pubblicizzare i 16/9 ricordo nei cataloghi dei televisori (ancora crt naturalmente) la spiegazione che questo formato riproduceva il campo visivo umano.
Immagino che un 21/9 sia ben oltre ma sono ignorante in materia.

Rispondi