progetto linux per game con kvm

Sistemi operativi Linux e software open source
Rispondi
Gaz

Re: progetto linux per game con kvm

Messaggio da Gaz »

Io ho downvoltato e downcloccato il sempron 190 x2 e ora se ne sta bello contento, passivo, e fresco per quell'uso :cool:

mafferri

Messaggio da mafferri »

A me avanzava un vecchio dissi aftermarket , ma sopratutto ho già preparato un vs con openwrt e lo butto chissà dove ;)
Le ram mi son già arrivate O.o però riesco massimo a farle andare a 2133 , penso che sia per i 4 slot occupati , forse un giorno proverò a sistemarle XD
Prossimamente divido il kit , e comincio a configurare il tutto , tanto installerò sempre gentoo , e sta volta provo ad utilizzare l'altro pc in rete per la compilazione

mafferri

Messaggio da mafferri »

Errato

Codice: Seleziona tutto

cgroup_device_acl = [
"/dev/null", "/dev/full", "/dev/zero",
"/dev/random", "/dev/urandom",
"/dev/ptmx", "/dev/kvm", "/dev/kqemu",
"/dev/rtc","/dev/hpet", "/dev/vfio/vfio,", "/dev/vfio/16"
]
corretto

Codice: Seleziona tutto

cgroup_device_acl = [
"/dev/null", "/dev/full", "/dev/zero",
"/dev/random", "/dev/urandom",
"/dev/ptmx", "/dev/kvm", "/dev/kqemu",
"/dev/rtc","/dev/hpet", "/dev/vfio/vfio", "/dev/vfio/16"
]
piccoli errori che ti fan perdere settimane >.<

mafferri

Messaggio da mafferri »

alla fine sarà ancora più semplice link .

edit:
speriamo che non tardino ad inserire il supporto per le altre gpu , non voglio dover comprare un tonga per testarlo :asd:

Jena Plisskin

Messaggio da Jena Plisskin »

Mi stai facendo venire la voglia di prendere una discreta alla mia apu e testare il VT-D :D

mafferri

Messaggio da mafferri »

zitto che io ho visto il costo di fiji (visto che son supportati tonga e fiji al momento) (ps. son arrivato al link cercando "sriov amdgpu" compilando mi è saltato all'occhio compilando il kernel) , e meno male che è alto altrimenti un pensierino ce lo avrei fatto :asd: , io mi sò bloccato per via che questa mainboard o la combinazione vga-pri/vga-sec , non mi permette il reset della seconda scheda una volta spenta la vm. cioè mi tocca cmq riavviare. Percui mi son fermato , visto che del iommu di amd c'è la versione 2 che però non è compresa in nessun fx , e aspetto zen :asd:

jena giocare/studiare/sperimentare è sempre divertente , e linux non l'ho mai imparato. infatti nn sono ancora migrato completamente neanche su portatile :( , però anche se ci capisco poco riesco a seguir le piste giuste ;)

Jena Plisskin

Stessa mia situazione su Fiji :asd: Al momento ho troppe cose in alto mare tra i quali un qnap nas che stavano buttando, ma non sò ancora se funziona ed il raspberry kit :rotfl:
Se ritorna la scimmia e mi capita una offerta, ritorna anche la voglia di piallare la partizione win e usare la VM + discreta per steam :D

mafferri

Messaggio da mafferri »

lo sai che ce lo vedo bene su steam-os per i giochi nn nativi utilizzando un windows emblemed, qualcosa di minimale, mah chissà :zizi: .

Riguardo l'acquisto oggi vedevo per tonga :rotfl: , però nuove son 180 , usate poco meno , ma sopratutto poi che me ne faccio della mia 290x? :(
Meno male che dei nuovi driver non c'è traccia neanche nel git , aspetterò il supporto ad hawai :sisi: , e sempre che non esca prima zen :furbo:

Blobay

Messaggio da Blobay »

mafferri ha scritto:lo sai che ce lo vedo bene su steam-os per i giochi nn nativi utilizzando un windows emblemed, qualcosa di minimale, mah chissà :zizi
Con SteamOs ti perderesti i giochi nativi Windows

Jena Plisskin

Come dice Blobay SteamOS ha giochi solo Linux, la soluzione sarebbe virtualizzare Windows con KVM usandoi la scheda video discreta (io ho una apu) come passthrought e usare Steam per Windows nella VM. Chissà quanto perderebbe ? Ma chi ha una postazione potente converrebbe, per quanto abbia un SSD, uso al 95% Fedora e WIndows solo per Steam. Però quando dopo 30 minuti mi rompo di giocare, ogni volta devo fare il boot per tornare nel lato delle cose serie :D

Rispondi