progetto linux per game con kvm
- Gaz
Re: progetto linux per game con kvm
Io ho downvoltato e downcloccato il sempron 190 x2 e ora se ne sta bello contento, passivo, e fresco per quell'uso
-
A me avanzava un vecchio dissi aftermarket , ma sopratutto ho già preparato un vs con openwrt e lo butto chissà dove
Le ram mi son già arrivate O.o però riesco massimo a farle andare a 2133 , penso che sia per i 4 slot occupati , forse un giorno proverò a sistemarle XD
Prossimamente divido il kit , e comincio a configurare il tutto , tanto installerò sempre gentoo , e sta volta provo ad utilizzare l'altro pc in rete per la compilazione
Le ram mi son già arrivate O.o però riesco massimo a farle andare a 2133 , penso che sia per i 4 slot occupati , forse un giorno proverò a sistemarle XD
Prossimamente divido il kit , e comincio a configurare il tutto , tanto installerò sempre gentoo , e sta volta provo ad utilizzare l'altro pc in rete per la compilazione
-
Errato
corretto
piccoli errori che ti fan perdere settimane >.<
Codice: Seleziona tutto
cgroup_device_acl = [
"/dev/null", "/dev/full", "/dev/zero",
"/dev/random", "/dev/urandom",
"/dev/ptmx", "/dev/kvm", "/dev/kqemu",
"/dev/rtc","/dev/hpet", "/dev/vfio/vfio,", "/dev/vfio/16"
]
Codice: Seleziona tutto
cgroup_device_acl = [
"/dev/null", "/dev/full", "/dev/zero",
"/dev/random", "/dev/urandom",
"/dev/ptmx", "/dev/kvm", "/dev/kqemu",
"/dev/rtc","/dev/hpet", "/dev/vfio/vfio", "/dev/vfio/16"
]
-
alla fine sarà ancora più semplice link .
edit:
speriamo che non tardino ad inserire il supporto per le altre gpu , non voglio dover comprare un tonga per testarlo
edit:
speriamo che non tardino ad inserire il supporto per le altre gpu , non voglio dover comprare un tonga per testarlo
-
Mi stai facendo venire la voglia di prendere una discreta alla mia apu e testare il VT-D
-
zitto che io ho visto il costo di fiji (visto che son supportati tonga e fiji al momento) (ps. son arrivato al link cercando "sriov amdgpu" compilando mi è saltato all'occhio compilando il kernel) , e meno male che è alto altrimenti un pensierino ce lo avrei fatto , io mi sò bloccato per via che questa mainboard o la combinazione vga-pri/vga-sec , non mi permette il reset della seconda scheda una volta spenta la vm. cioè mi tocca cmq riavviare. Percui mi son fermato , visto che del iommu di amd c'è la versione 2 che però non è compresa in nessun fx , e aspetto zen
jena giocare/studiare/sperimentare è sempre divertente , e linux non l'ho mai imparato. infatti nn sono ancora migrato completamente neanche su portatile , però anche se ci capisco poco riesco a seguir le piste giuste
jena giocare/studiare/sperimentare è sempre divertente , e linux non l'ho mai imparato. infatti nn sono ancora migrato completamente neanche su portatile , però anche se ci capisco poco riesco a seguir le piste giuste
-
Stessa mia situazione su Fiji Al momento ho troppe cose in alto mare tra i quali un qnap nas che stavano buttando, ma non sò ancora se funziona ed il raspberry kit
Se ritorna la scimmia e mi capita una offerta, ritorna anche la voglia di piallare la partizione win e usare la VM + discreta per steam
Se ritorna la scimmia e mi capita una offerta, ritorna anche la voglia di piallare la partizione win e usare la VM + discreta per steam
-
lo sai che ce lo vedo bene su steam-os per i giochi nn nativi utilizzando un windows emblemed, qualcosa di minimale, mah chissà .
Riguardo l'acquisto oggi vedevo per tonga , però nuove son 180 , usate poco meno , ma sopratutto poi che me ne faccio della mia 290x?
Meno male che dei nuovi driver non c'è traccia neanche nel git , aspetterò il supporto ad hawai , e sempre che non esca prima zen
Riguardo l'acquisto oggi vedevo per tonga , però nuove son 180 , usate poco meno , ma sopratutto poi che me ne faccio della mia 290x?
Meno male che dei nuovi driver non c'è traccia neanche nel git , aspetterò il supporto ad hawai , e sempre che non esca prima zen
- Blobay
Con SteamOs ti perderesti i giochi nativi Windowsmafferri ha scritto:lo sai che ce lo vedo bene su steam-os per i giochi nn nativi utilizzando un windows emblemed, qualcosa di minimale, mah chissà :zizi
-
Come dice Blobay SteamOS ha giochi solo Linux, la soluzione sarebbe virtualizzare Windows con KVM usandoi la scheda video discreta (io ho una apu) come passthrought e usare Steam per Windows nella VM. Chissà quanto perderebbe ? Ma chi ha una postazione potente converrebbe, per quanto abbia un SSD, uso al 95% Fedora e WIndows solo per Steam. Però quando dopo 30 minuti mi rompo di giocare, ogni volta devo fare il boot per tornare nel lato delle cose serie