La raccolta in volume delle vignette realizzate da Carlo Vena durante il 2015, è finalmente qui! Tutte le tavole del 2015, commentate in lingua italiana ed inglese, le potrete così sfogliare sul vostro terminale preferito, ma non solo. Poiché tutte le vignette sono in alta risoluzione, e senza il watermark di Bits And Chips, nulla vi vieta di stampare le vostre preferite così da farne un quadretto, un wallpaper o qualsiasi cosa vi passi per la testa. ;)
A quelli che si stanno chiedendo perché mai abbiamo realizzato questa raccolta, risponderemo molto semplicemente in questo modo: per guadagnare qualcosa, al fine di continuare a far vivere Bits And Chips. Contrariamente alla stragrande maggioranza dei siti (di informatica e non), non abbiamo voluto caricare le nostre pagine di ADS, link a store, pubblicità invasive, banner, pop-up e chi più ne ha, più ne metta. Oltre ad essere i redattori di Bits And Chips, siamo anche e soprattutto fruitori del web, dei lettori. Proprio per questo abbiamo realizzato un sito che rispecchi i nostri desideri di lettori. Come si suol dire, “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”.
Inoltre, per mantenere la nostra indipendenza, abbiamo evitato fin dal principio di pubblicare articoli prezzolati, cioè articoli su commissione per pubblicizzare questo o quel prodotto (dovete sapere che vengono pagati molto bene, tra i 700 e i 1000 euro a pagina, sui portali più importanti).
Come fare, quindi, per rendere almeno in parte profittevole B&C, evitando quasi del tutto la pubblicità, e mantenendo la nostra autonomia? Una possibile soluzione risiede proprio in questo libro. Chi apprezza il nostro lavoro, chi giudica positivamente la nostra linea editoriale e, in poche parole, chi vuole che Bits And Chips rimanga attivo e cresca, può acquistare il volume su Amazon in formato Kindle. Sarete voi lettori a decretare il nostro futuro e quindi, implicitamente, se questa iniziativa dovesse tramutarsi in un fallimento, saremo solo noi, membri del team di B&C, a dover fare autocritica: significherà che non abbiamo fatto un buon lavoro.
A chi ci supporterà acquistando questo volume, infine, auguriamo una buona lettura (anche su queste pagine virtuali). ;)