Sul sito cinese MyDrivers.com sono comparse nuove informazioni riguardo la futura piattaforma Intel, le quali si vanno a sommare a quelle già elencate in questo articolo.

 


Va detto che lo stesso sito cinese si domanda della contemporaneità di questi dati (possono essere Slide vecchie),anche se possono comunque tornare utili per avere una visione più chiara di come potrà essere Haswell.

 


Partendo da quanto vi è di confermato, Haswell per Desktop  e Notebook sarà abbinato al solito South Bridge, mentre la versione Mobile per Ultrabook avrà il SB integrato nel Package dello stesso processore. Il TDP della versione Desktop sarà compreso tra i 35 e i 95 Watt, a seconda del modello, mentre quella per Notebook andrà dai 37 ai 47 Watt. La versione per Ultrabook avrà un TDP di 15W.

 


Tra le novità, invece, vi sono le prime indicazioni relativamente all’aumento dell’IPC, un 15% circa, con l’utilizzo dei software attuali. Grazie alle nuove istruzioni AVX 2.0 e al miglioramento del MT, invece, il vantaggio sarà decisamente maggiore, però solo con software appositamente programmati per sfruttare queste funzionalità.

 


Le versioni Consumer, come da tabella, almeno per tutto il 2013, utilizzeranno ancora le DDR3. Per le DDR4 bisognerà attendere il 2014 inoltrato.

 


In ultimo, sembra che la iGPU GT1, data per “morta”, possa essere utilizzata nelle CPU i3 e Celeron.