Pagine

Il mercato degli ultrabook ha visto una discreta crescita durante l'ultimo anno, così come ha visto l'esplosione (in senso buono) dei dispositivi convertibili , i quali permettono di essere utilizzati sia come notebook, sia come tablet.

Un'anteprima di tutto ciò l'abbiamo avuta circa un anno fa grazie al notebook Envy 15 x360 di HP, il quale tentava di offrire una soluzione dal prezzo concorrenziale; l'idea era molto buona ma la resa finale, a causa di alcuni aspetti, come l'utilizzo display dalla risoluzione troppo bassa e di un hard disk meccanico ormai "lento" per gli standard attuali, non ci ha convinto molto.

Spunti di lettura: HP Envy 15 (u001nl) x360, la nostra recensione del notebook "ibrido"

Per questo motivo, al fine di dimostrarci le sue reali intenzioni e capacità, HP ci ha fornito una versione di prova del nuovo Spectre x360, che abbiamo testato in maniera più che approfondita per circa un mese.

 

spectre x360 pres

Tale dispositivo è arrivato nei nostri laboratori nella variante più costosa e potente, all'interno della medesima ed elegante confezione retail che potremo trovare in qualsiasi catena di distribuzione.

Al suo interno troveremo, oltre al notebook, il caricabatteria da 45W (output 19,5V - 2,31A, già visto su altri modelli del produttore) e la manualistica.

 

IMG 1350 IMG 1352

IMG 1357