Nella settimana passata molti rumour hanno infestato la rete riportando informazioni circa una variante super resistente ed impermeabile del Galaxy S4, ormai campione di vendite, svelata questa notte dai render ufficiali che la ritraggono nella variante per l'operatore Americano AT&T.
Galaxy S4 Active, riprendendo le linee del classico Galaxy S4, è ricoperto appunto da una cover ultra resistente, un pò come visto sulla serie XCover della stessa Samsung, e presenta sul layout frontale tre tasti fisici "menù-home-indietro" a scapito di quelli touch.
Il resto delle specifiche tecniche sembra rimanere invariato, ricordiamo un display da 5" Super AMOLED 1080p mosso dal SoC Qualcomm Snapdragon 600 con 2GB di RAM, a meno della fotocamera posteriore che passa da 13MPx ad 8MPx.
Inoltre, come avete potuto vedere sul nostro portale circa l'annuncio del Galaxy S4 mini, sembra che Samsung sia intenzionata a sfruttare a pieno il brand introdotto dal suo top di gamma, preparando ancora altre varianti dello stesso.
Rumour sempre più insistenti riportano, oltre ad una sorta di Galaxy S4 sotto steroidi integrante il potente SoC Qualcomm Snapdragon 800, informazioni circa una variante siglata SM-C101 approdata di recente alla FCC, secondo i quali si tratterebbe di un sequel della Galaxy Camera ma con la capacità di telefonare e denominata Galaxy S4 Zoom.
Per maggiori informazioni e conferme non ci resta che attendere l'evento Samsung Premiere previsto per il 20 di Giugno a Londra.