LEGO City Undercover è un titolo free-roaming basato sui famosi "mattoncini", lanciato nell'ormai lontano 2013 in esclusiva per Wii U.
Gli anni passano e, come richiesto dai tanti appassionati, Warner Bros Entertainment, insieme a TT Games, ha finalmente deciso di realizzarne una versione "next-gen", così che potesse approdare sia su PS4 sia su XBox One, la nuova Nintendo Switch e, naturalmente, i PC Windows.
Spunti di lettura:
Recensione LEGO Marvel's Avengers, i supereroi a mattoncini sono nuovamente tra noi
[Recensione PC Windows] LEGO Star Wars: il Risveglio della Forza, un altro successo a mattoncini
Senza girarci troppo attorno, si tratta del medesimo titolo già visto anni fa - quindi con gli stessi identici contenuti - caratterizzato esclusivamente da una nuova veste grafica, più consona agli standard attuali (ecco perchè in fin dei conti tale titolo è stato lanciato ad un solo mese di distanza rispetto alla versione finale di LEGO Worlds).
In LEGO CITY Undercover vestiremo i panni di Chase McCain, un agente di polizia incaricato di agire sotto copertura per dare la caccia al famigerato (e appena evaso) criminale Rex Fury, e mettere fine all'ondata di crimini che ha portato in città.
Il titolo offre una modalità cooperativa a due giocatori (sfortunatamente solo offline su schermo suddiviso), assente nella versione originale del 2013, utile per esplorare la metropoli che dalle fattezze ricorda New York, indagare in oltre 20 quartieri diversi, arrestare ladri di auto, scoprire divertenti riferimenti cinematografici, guidare svariati veicoli e trovare centinaia di oggetti da collezionare.
LEGO City Undercover è disponibile negli store fisici - ed anche su piattaforma Steam - dal 7 Aprile (2017) per PS4, XBox One, Nintendo Switch e PC Windows, per quest'ultimo alla modica cifra di 29,99€.