Annunciato durante l'E3 2015 di Las Vegas, Trackmania Turbo ha raccolto l'attenzione di tutti i partecipanti alla fiera (sia ficamente sia in rete) per mezzo del primo trailer di gioco rilasciato, il quale ha suscitato negli appassionati del genere, a qualche anno dal rilascio dei capitoli Valley e Stadium nel 2013, quella innata e recondita voglia di affrontare corse a velocità sfrenate su tracciati a dir poco folli.
Trackmania Turbo porta per la prima volta questo genere di corse sulle console next-gen ed il suo rilascio, inizialmente previsto per il 27 Novembre 2015 e successivamente posticipato per affinare al meglio i contenuti, è avvenuto giusto due settimane fa, il 25 Marzo 2016.
Tra le novità che porta con se vi è un editor di tracciati ancora più avanzato, attraverso il quale - sicuramente- diversi utenti passeranno le giornate a realizzare le proprie creazioni, proponendole alla comunità online, e la modalità "Double Driver", tramite la quale sarà possibile effettuare una corsa dove due distinti giocatori (offline, ergo multiplayer locale sullo stesso schermo) comanderanno una singola auto (il risultato non è altro che una media degli input dei due giocatori) aumentando così in maniera esponenziale la difficoltà nel riuscire nelle corse a tempo.
”Trackmania ti offre l'universo di gare arcade definitivo dove l'importante è ottenere il tempo di gara perfetto. Mettiti alla prova in oltre 200 tracciati e divertiti a sfidare i tuoi amici a casa (schermo diviso offline) oppure online. Una competizione senza fine: progetta e condividi i tuoi tracciati con gli altri giocatori nel Trackbuilder!„
• Trackmania Turbo è attualmente disponibile sullo shop digitale Uplay e naturalmente su Steam al prezzo di 39.99€; lo street-price della key nei più rinomati shop online di terze parti si aggira intorno ai 25€
Alla stregua degli altri capitoli dell'omonima serie, Trackmania Turbo è stato realizzato da Nadeo, un team di sviluppo Francese con sede a Parigi che può vantare svariati anni di esperienza, ed è pubblicato da Ubisoft.
Nel caso in cui abbiate dubbi riguardo il gioco, è possibile inoltre scaricare gratuitamente la versione di prova di Trackmania Turbo su tutte le piattaforme (maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina). Questa darà la possibilità di testare:
-
- Modalità Campagna - sono disponibili 5 mappe di Grand Canyon Drift.
- Multiplayer locale - con la modalità HotSeat potrai giocare da 2 fino a 16 giocatori in locale, utilizzando la modalità double driver.
- Trackbuilder - solo in modalità principiante.
- Corse online - gioca online per un’ora su Canyon Grand Drift, con supporto alle stanze da 100 utenti.