Pagine

AMD, con Richland, ha dato una svecchiata alle APU Trinity così da poter continuare ad essere competitiva con Intel e le sue nuove CPU basate su core Haswell. La casa di Sunnyvale, infatti, non ha puntato principalmente sull'aumento delle performance con questa revisione, quanto piuttosto su una diminuzione dei consumi.

 

 

 

L'A4-4000 in oggetto va proprio in questa direzione, e il confronto che ne fece il sito giapponese PCWatch qualche settimana fa con l'A4-5300 ne è la dimostrazione. Intel, comunque, non è stata certamente a guardare, non solo per quanto riguarda le CPU Haswell, ma anche per quanto concerte le CPU basate su core Ivy Bridge. La casa di Santa Clara sta rilasciando nuovi driver video con una notevole frequenza, segno che l'impegno profuso nel voler colmare il gap con AMD, soprattutto dal punto di vista della qualità dell'immagine, è palpabile.

Con questa recensione, quindi, vogliamo testare sia la bontà del prodotto di AMD, sia l'effettiva concorrenzialità delle soluzioni Intel di prezzo analogo: chi ne uscirà vincitore?