Pagine

Oggi, con la recensione del mini PC Shuttle XPC SZ170R8, apriamo una piccola serie di articoli descrittivi sulla nascita del mio PC che sarà dedicato alla recensione della componentistica hardware e dei videogiochi che le varie case mi manderanno nell’arco dei prossimi mesi.

Proprio l'ingrato compito cui sarà assegnato il PC in oggetto determinerà la scelta dei componenti, in quanto questi dovranno rispondere a diverse esigenze: un alimentatore sufficiente per schede video che richiedono un'alimentazione ausiliaria fino alla dual PCIe 6 Pin, la presenza di almeno uno slot M.2 per gli SSD, la possibilità di overclockare la CPU, e una certa propensione a simulare una configurazione di fascia media OEM.

 

 

Solitamente le varie testate non si fanno mai carico di spiegare perché la propria configurazione è stata assemblata in tale maniera, che scelte vi sono dietro, perché si è optato per una scheda madre o un’altra, e via di questo passo. Con questa serie di articoli, invece, vogliamo specificatamente spiegare questo iter, che terminerà con un articolo conclusivo in cui verrà testata la configurazione completa.

Cosa mi ha portato, dunque, a scegliere lo Shuttle XPC SZ170R8 quale base per questa configurazione? Le prossime pagine ve lo spiegheranno. ;)

 

Letture consigliate: questa recensione vuole spiegare più che altro i motivi della scelta del SZ170R8 per la piattaforma di test. Per una recensione più approfondita, vi rimandiamo alla lettura della nostra recensione del SH97R6, il modello XPC precedente, ma alla fine molto simile.