Autori
dino

Dino Fratelli
Dopo aver portato Dinox PC fra i primi posti nei siti web di tecnologia italiani ed aver scritto diversi articoli anche per altre testate fra cui Punto Informatico, è stato coinvolto nella creazione e nella direzione di questo nuovo portale. Laureato in Ingegneria Elettronica è esperto di hardware, architetture di processori e chip grafici, schede madri, sistemi di alimentazione e dissipazione.

fotofotty

Gian Maria Forni
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica. Ha collaborato quale moderatore nei forum di alcuni siti web ed ha messo in piedi un piccolo negozio di informatica. E' esperto di storia dell'informatica e di overclock

Mitch

Michele Carasia
E' stato newser e reviewer di Dinox PC, dove si è occupato in particolare di schede video e processori. Ha una grossa esperienza in assemblaggio e manutenzione di PC, conosce a menadito le architetture di processori e GPU, è appassionato di videogames, si diletta con Photoshop e Sony Vegas. Conosce bene l'inglese e sta per laurearsi in Ingegneria Informatica.

marino

Marino Berrè
Si è occupato di informatica ed hardware sin dalla più tenera età ed è stato membro di user group tecnici come LUG Teramo ed Amiga Group Italia. E' stato coinvolto nel progetto Dinox PC sin dagli esordi rimanendo nella redazione e nella gestione del laboratorio per tutto il suo ciclo di vita. Oggi è laureato in Economia con Master in General Management: classico caso del "non c'entra niente con quel che fa!"

masciale pres

Vincenzo Mancuso
Geometra di professione, è cresciuto a pane, moto da corsa e squadrette. La sua passione per il mondo dei pc nasce sin dall'adolescenza, momento in cui acquisisce le sue conoscenze attraverso il web da auto-didatta. Nonostante abbia da poco iniziato la sua carriera di newser e reviewer del settore tablet/smartphone e videogame, non fatevi ingannare: è un fanatico di GPU e postazioni da gioco.

cecilia pres

Cecilia "Cé Cé" Calello
L'unica collega donna della redazione di B&C, ci invia i suoi contributi da Taipei, Taiwan, dove ci abita dal 2010. Cé Cé, essendo italo-argentina, si occupa della sezione in spagnolo di B&C, delle traduzioni e pure delle recensioni di app e software

aledeigiu

Alessandro Dei Giudici
Da sempre appassionato di informatica, ha trovato in ingegneria elettronica la facoltà perfetta per approfondire le sue conoscenze. Nel tempo libero si interessa di economia, videoediting e musica, sempre spinto da una innata fame per il sapere.

Collaboratori

Alessio89 - Studente di informatica presso la facoltà di Scienze dell'Università degli Studi di Trento, è appassionato di videogiochi, se la cava nell'assemblaggio di PC e, contemporaneamente agli studi universitari, si diverte nella programmazione 3D tramite DirectX. Esperto di sistemi operativi Windows.

Francesco Baiocchi - Osservatore curioso di tutto ciò che riguarda il Marketing e la Comunicazione, si occupa di definire e studiare le migliori strategie per aziende e prodotti così come di livellare vita morte e "magie" dei suoi avatar videoludici. Webdesigner di professione, Videogamer e Blogger per passione, è laureato in Management e Comunicazione d'Impresa.

Luigi (R0om) De Luca - Lavora come dimostratore di strumenti musicali in un negozio di Benevento, fa il fonico per vari artisti importanti come Adriano Pappalardo, Massimo di Cataldo, Max Gazzè, Amy Stuart. Contemporaneamente studia Ingegneria Informatica che gli trasmette non solo la passione per l'hardware e per i dispositivi mobile ma anche quella per la creazione e gestione di siti web in Joomla. Nel tempo libero suona la chitarra e gioca ad F1.

Moderatori
Gianpiero (conoscenza) Amabile. Il suo primo computer è stato un Comodore 64 a 8 anni, mentre il suo primo portatile qualche anno dopo della Texas Instrumets a 16-bit. Relega però l'informatica al ruolo di hobby e si iscrive alla facoltà di ingegneria seguendo il corso in automazione industriale, nella qualle si laurea e continua con la specialistica. Oggi è attratto dal mondo Linux tanto da seguire il Fedora Project e il Gentoo Linux nelle loro novità proposte. Suo unico obiettivo è quello di divulgare e condivedere la "conoscenza".
Ferdinando "Mega Man" Gamboni. Appassionato di gaming fin dalla tenera età, su PC dai primi anni '90, vede il PC Gaming evolversi naturalmente fino ad oggi. Ad un certo punto viene a conoscenza della misteriosa combriccola di Dinox PC di cui fa parte volentieri, gestendo l'allora nuova sezione gaming. Nel 2007 entra a far parte di VGNetwork.it in veste di redattore PC di cui fa ancora attualmente parte. Sempre attaccato al SO Windows ma soltanto per via della sua passione videogames, se su Linux partissero tutte le centinaia di giochi in suo possesso non esiterebbe a cambiare istantaneamente!