Miglior Chip per Wireless

Internet e reti LAN
Rispondi
Avatar utente
Zaza88
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 21:10
Località: Cosenza/Catanzaro

Miglior Chip per Wireless

Messaggio da Zaza88 »

Salve ragazzi,


volevo cambiare, tra le tante cose, il chip wireless del mio portatile, e mi stavo chiedendo quale fosse il migliore in circolazione.

Ho letto da qualche parte che quelli di intel ultimamente sono parecchio buoni :) , però non ho idea alcuna di quale sia il migliore in assoluto, e tralaltro devo trovarlo in formato mini-pciex ...

Sapreste dirmi qual'è la migliore scheda wireless in questo formato o il miglior chip da cercare (e poi la scheda la cerco da me :) ) ????
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Miglior Chip per Wireless

Messaggio da dino »

Ehehehe! Bella domanda davvero!!! Sinceramente non ho mai avuto modo di far prove di velocità ed efficienza sui chip wireless. Quel che ti posso consigliare, però, se nelle caratteristiche trovi tali dati, prendi un chip Wireless 802.11n a tre stream così da poter raggiungere i 450Mbps.

Se lo trovi, ma non credo ci siano ancora in commercio, prendi un modello 802.11ac che, sempre con 3 stream, è capace di raggiungere 1,3Mbps (si hai capito bene, oltre il megabit). Ovviamente si tratta sempre di dati sulla carta ma lo standard ac è ben più robusto di quello "n" (a breve pubblico un articolo in merito)
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8098
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Miglior Chip per Wireless

Messaggio da Alessio89 »

dati su carta = 4-5-6 volte quelli reali a una distanza bvreve dal router :asd:

L'unica è pagare tanto, purtoppo, come per i router. e no, dd-wrt e company non servono quasi ad una mazza per quelli recenti visto che non hanno ancora implementato il driver a 5GHz -.-'

Rispondi