Microdisconnessioni regolari

Internet e reti LAN
Papo

Microdisconnessioni regolari

Messaggio da Papo »

Salve a tutti.
Eccomi con un altro problema alquanto strano, di quelli che uno ci impazzisce su.
Da un pò di giorni il mio PC ha deciso che ad intervalli regolari di mezz'ora, deve disconnettersi dalla lan e riconnettersi dopo 1 o 2 secondi. Le disconnessioni sono cosi veloci che se gioco online non mi caccia dal gioco, al massimo si blocca per un secondo o due e poi riprede, oppure se sto in chiamata su hangout sento silenzio per 1 o 2 secondo e poi ricevo tutte le parole mancanti di botto, riprendendo normalmente la conversazione.
Le disconnessioni a volte avvengono random, altre invece avvengono con intervalli regolari di mezz'ora. E per regolari intendo che se mi metto col cronometro spaccano il secondo :).
Ho ripristinato il ghost di quando tutto andava bene e per diversi mesi sembrava essere tutto apposto, poi ha ricominciato.Ora ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete ma non è cambiato nulla. Se resetto il modem la situazione si aggiusta per qualche giorno, poi così, ricomincia. Non credo sia un problema di router perchè su 3 pc connessi sta cosa la fa solo a me.
Cosa credete che possa essere? Se per altre situazioni posso farmi una idea su cosa possa essere, in questo caso, dove centrano cose di rete, non ne ho la minima idea.
SCHEDA MADRE: ASUS Sabertooth 990FX | PROCESSORE:AMD Phenom II x6 1100t BE
RAM:Corsair Vengeance LP 2x4 GB | SCHEDA VIDEO:MSI R6950 Twin Frozr III 2 GB
ALIMENTATORE:Corsair TX850

Sasha

Re: Microdisconnessioni regolari

Messaggio da Sasha »

Boh, la butto lì, perchè così io ho risolto...
Quali sono i valori di attenuazione e il SNR sia per l'up che per il down della tua linea, e quale è la velocità del tuo contratto, nominale ed effettiva?
Tali informazioni le trovi girovagando nel menù del modem router accessibile da browser web :)

magooz

Messaggio da magooz »

Ma se ha detto che ha le disconnessioni della LAN, che c'entra l'SNR che è un parametro dell'ADSL? :?
Io punterei più ad un problema della coppia driver/dispositivo oppure OS/driver; dovresti provare una seconda scheda di rete sulla stessa macchina con lo stesso OS, oppure un altro OS sulla stessa macchina con la stessa scheda di rete, per esserne sicuro...
Ultima modifica di magooz il martedì 12 marzo 2013, 14:05, modificato 1 volta in totale.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Sasha

Messaggio da Sasha »

non è uguale? :D

vabbè, ti lascio la parola :asd:

Papo

Messaggio da Papo »

Sasha ha scritto:Boh, la butto lì, perchè così io ho risolto...
Quali sono i valori di attenuazione e il SNR sia per l'up che per il down della tua linea, e quale è la velocità del tuo contratto, nominale ed effettiva?
Tali informazioni le trovi girovagando nel menù del modem router accessibile da browser web :)
Ho fastweb 20 mega e quindi ho il loro router poco smanettevole. Ora cerco di capire come reperire le informazioni che mi hai chiesto :ok: .

Aggiungo che non ho mai avuto problemi di linea da quando la misi.

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Secondo me inutile ke cerki..
perkè se il problema lo hai solo con il tuo pc e non con gli altri connessi allo stesso hag fastweb..
l'SNR e tutto il resto non c'entrano nulla..
piuttosto prova ad invertire..se già non lo hai fatto..la presa di rete dell'hag ke utilizzi
con quella utilizzata da uno degli altri pc..ke non ha problemi..

hai ancora l'hag con al massimo 3 ip contemporanei ???

Papo

Messaggio da Papo »

eXo ha scritto:Secondo me inutile ke cerki..
perkè se il problema lo hai solo con il tuo pc e non con gli altri connessi allo stesso hag fastweb..
l'SNR e tutto il resto non c'entrano nulla..
piuttosto prova ad invertire..se già non lo hai fatto..la presa di rete dell'hag ke utilizzi
con quella utilizzata da uno degli altri pc..ke non ha problemi..

hai ancora l'hag con al massimo 3 ip contemporanei ???
Ora ci provo, comunque ho quello a 4.

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

e riesci a connettere ad internet 4 periferike in contemporanea ???
è quello con il wifi ???

un consiglio..ke non c'entra nulla con il problema ke hai...
chiama fastweb..e fatti cambiare l'hag..con uno di quelli ke usano ora..
ip pubblico illimitato...122 ip disponibili...possibilità di aprire le porte del router come quando lo si vuole.. ;)
se ti dicono ke vale solo per i nuovi clienti...incazzati come na scimmia..fino a quando non cedono.. :D

Papo

Messaggio da Papo »

eXo ha scritto:e riesci a connettere ad internet 4 periferike in contemporanea ???
è quello con il wifi ???

un consiglio..ke non c'entra nulla con il problema ke hai...
chiama fastweb..e fatti cambiare l'hag..con uno di quelli ke usano ora..
ip pubblico illimitato...122 ip disponibili...possibilità di aprire le porte del router come quando lo si vuole.. ;)
se ti dicono ke vale solo per i nuovi clienti...incazzati come na scimmia..fino a quando non cedono.. :D
Buona sta cosa :). Ma l'IP publico non è a pagamento? Comunque ho 3 pc fissi collegati col cavo + la stampante di rete e quando accendo i portatili in wifi. Non ho mai avuto problemi di connessione però, sembra tutto tranquillo fino ad ora. Il fatto è che il pc lo tengo pulito e ogni tot ripristino il ghost che feci quando installai tutto da 0, quindi credo che sia impossibile che ci siano schifezze o errori vari. Comunque provo cambiando attacco e vedo che succede.

Ah comunque anche con questo posso aprire e chiudere le porte a piacimento.

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

L'ip pubblico è a pagamento..con i vekki abbonamenti...(20 ore gratis e poi si paga)
però che io sappia..l'apertura delle porte del router...andando sulla myfastpage..
c'è solo con il tipo di connessione ke ti ho descritto prima..

comunque fai presto a verificare...
prova a pingare l'ip ke hai fuori dalla rete fastweb..
se riesci a pingarti...prova a farti pingare da qualcuno..
se ti pingano..hai l'ip pubblico.. ;)

Rispondi