Ho appena ricevuto la key per la beta.
Qualcun'altro0 è uno di quei 10000 (così dicono) che hanno ricevuto la key?
Project Spark Beta Program
- Alessio89
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- Mitch
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Re: Project Spark Beta Program
Sto gioco ha una potenzialità incredibile.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Alessio89
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Re: Project Spark Beta Program
il problema è che l'organizzazione del codice (che è visuale, non scritto) è osceno (deriva infatti da kodu).
Da quel che ho visto il tutto è gestito da una logica publisher-subscriber, che però non puoi in alcun modo gestire, praticamente tutto viaggia con lo stesso livello di priorità, non escludo overhead e lag a go-go per le cose un pochino complesse. Se non altro il programma sfrutta almeno due thread.
Per chi è abituato a programmare in maniera tradizionale questo approccio è a dir poco difficile da digerire; lo è probabilmente anche per chi è abituato ai linguaggi di scripting comuni...
Tuttavia è possibile fare dei giochini anche divertenti sfruttando tutte le proprietà di base e preimpostate o comunque senza creare codice troppo complesso. Per chi vuole invece creare qualcosa invece da 0, deve riscriversi tutto praticamente...
L'editor del mondo di gioco è invece di buon livello, limitato ancora per le dimensioni del mondo ecc, ma pur essendo implementato a voxel risulta piuttosto leggero e non crea schifezze grafiche a prescindere.
Da quel che ho visto il tutto è gestito da una logica publisher-subscriber, che però non puoi in alcun modo gestire, praticamente tutto viaggia con lo stesso livello di priorità, non escludo overhead e lag a go-go per le cose un pochino complesse. Se non altro il programma sfrutta almeno due thread.
Per chi è abituato a programmare in maniera tradizionale questo approccio è a dir poco difficile da digerire; lo è probabilmente anche per chi è abituato ai linguaggi di scripting comuni...
Tuttavia è possibile fare dei giochini anche divertenti sfruttando tutte le proprietà di base e preimpostate o comunque senza creare codice troppo complesso. Per chi vuole invece creare qualcosa invece da 0, deve riscriversi tutto praticamente...
L'editor del mondo di gioco è invece di buon livello, limitato ancora per le dimensioni del mondo ecc, ma pur essendo implementato a voxel risulta piuttosto leggero e non crea schifezze grafiche a prescindere.