I giochi del momento!

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Rispondi
bellandrew82

Re: I giochi del momento!

Messaggio da bellandrew82 »

io sto cercando di trovare sia AC Brotherhood, che Revelations, ma le versioni scatolate non le trovo... :hmm:
visto che ieri sera sono finalmente riuscito a finire AC2, volevo andare avanti con la storia, ma di fare il pirata non mi và. (in entrambi i sensi)

com'è mankind divided? come trama è all'altezza della serie, o come ho sentito dire han fatto una cacchiata?

Mitch

Messaggio da Mitch »

bellandrew82 ha scritto: com'è mankind divided? come trama è all'altezza della serie, o come ho sentito dire han fatto una cacchiata?
E' sempre una questione soggettiva ma io ho trovato Mankind Divided superiore a Human Revolution. Hanno migliorato il gameplay, la funzionalità dell' hub, l'esplorazione, le missioni secondarie (consiglio di farle tutte perchè sono belle, diversificate e alcune si sviluppano in parallelo con la trama principale) e la grafica. Forse solo il finale è stato leggermente "accelerato" ... ma spero tanto in un sequel che risponda agli interrogativi lasciati aperti.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

bellandrew82

Mitch ha scritto:
bellandrew82 ha scritto: com'è mankind divided? come trama è all'altezza della serie, o come ho sentito dire han fatto una cacchiata?
E' sempre una questione soggettiva ma io ho trovato Mankind Divided superiore a Human Revolution. Hanno migliorato il gameplay, la funzionalità dell' hub, l'esplorazione, le missioni secondarie (consiglio di farle tutte perchè sono belle, diversificate e alcune si sviluppano in parallelo con la trama principale) e la grafica. Forse solo il finale è stato leggermente "accelerato" ... ma spero tanto in un sequel che risponda agli interrogativi lasciati aperti.
bon! appena lo trovo ad un prezzo umano, sarà mio! :ok: :D Edit: come non detto... 20€ versione Deluxe! :oO: :sbav:

uffi... odio i finali accelerati! :( quello di HR non era per nulla male. (imho)

mi consigliate qualche bel gioco? mi interessa sopratutto la trama, ma anche la grafica e gameplay se di buon livello non mi fanno schifo... :U

già giocati:
the witcher (purtroppo solo il primo, devo recuperare il 2° e il 3° con relative espansioni)
Fallout (il 4° l'ho iniziato, ma per ora mi ha un po "smaronato". appena mi torna la scimmia, lo ricomincio.)
Gothic (tutti)
Obscure
Neverwinter 1 e 2
Icewinddale 1 e 2
Baldurs Gate 1 e 2
The Elders Scroll 1 - 4
F.E.A.R. 1 e 2
Sacred 1 e 2
Timeshift (gioco interessante, non eccelso... ma interessante.)
Assassins Creed 1 e 2
Stubbs The zombie Rebel Without a Pulse (un giocone!) :rotfl:

P.S.
Qualcuno conosce il sito Humble bundle?

Mitch

Messaggio da Mitch »

Se ti è piaciuta la serie Gothic, anch'io li ho giocati tutti (tranne il 4 che non è dei Piranha Bytes), ti consiglio Risen (1,2 e 3) che è proprio la continuazione spirituale della saga Gothic ed è sviluppata sempre da PB.
Io sono un loro fan accanito, infatti non vedo l'ora che esca Elex ... anche se devo ammettere gli ultimi video-gameplay mostrati alle fiere non mi hanno convinto al 100%.

P.S.
Humble Bundle è praticamente la mia seconda casa :asd:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Blobay

Messaggio da Blobay »

Humblebundle sta diventando il mio unico sito per l'acquisto giochi.

Visto che ti piacciono i gdr, ti posso suggerire Elder of Scroll V - Skyrim. La versione special edition è in offerta su Steam a 19,90€
Non avrai la stessa trama dei precedenti capitoli, ma la grafica sarà sicuramente più appagante. Personalmente ci ho perso sopra oltre 130 ore solo nel gioco base, senza mai installare una mod (solo reshade). In pratica non riuscivo a staccarmi, benché le missioni secondarie fossero quasi tutte simili. Ho smesso di giocarci perché non avevo altri obiettivi da raggiungere...
Un'altra ottantina di ore le ho passate su Dragon Age: Origins, che reputo, al pari di The Witcher 2 (il 3 non l'ho ancora con me), uno dei migliori gdr. Ero indeciso se giocare anche a Dragon Age 2, ma ho letto pessime recensioni. Sappi che il primo capitolo è molto tecnico, perché, benché il protagonista sia uno solo, dovrai skillare tre personaggi alla vota. Nei combattimenti, vanno selezionati per ciascuno l'arma migliore al momento. All'inizio mi sono trovato molto male, poi per l'appunto ciò perso molte serate.
In alternativa niente male c'è anche la serie Mass Effect. Io ho giocato al capitolo 2 perché non avevo il primo. Dalle recensioni ho capito che il primo era più gdr, mentre il secondo un po' più sparatutto. Comunque se ti capita prendili entrambe, il primo capitolo ti aiuterà a comprendere la storia del secondo, che altrimenti rimane con la trama leggermente più incomprensibile.
Non so se ti piaccia il genere, ma ho trovato molto interessante Bastion.

bellandrew82

Grazie per i consigli!

La serie risen l'avevo sentita nominare ma non ci avevo mai dato uno sguardo approfondito, sarà il caso che lo faccia. :yavol:

Bastion non lo conoscevo, ci guarderò!

Mass Effect 1 dovrei averlo in casa in qualche cassetto, è uno di quei giochi che ho comprato a tipo 3€ e non ho mai avuto il tempo di giocare...

Dragon Age Origins ce l'ho, e l'ho pure finito. Mi ero scordato di inserirlo in lista. ;) (ottima Trama! Gameplay da limare, ma buona. Buona Grafica. Buona Lore.)

Mmmmhhhh... Skyrim non mi ha mai davvero convinto, ma vedrò di recuperarne una copia da qualche amico e vedere com'è. (come trama e Lore, la serie ES da morrowind è caduta parecchio... basti dire che in morrowind per recuparare tutti i libri, e trovare la maggior parte della Lore, ho investito un buon 250/300+ ore di gioco, per oblivion al massimo la metà! espansioni comprese. :( )

Un gioco che mi sento di consigliare come avente una buona trama è Dying Light, sono riuscito a finirlo a luglio e sono rimasto piacevolmente colpito.

altra Serie interessante è Hitman, li ho giocati tutti tranne l'ultimo. (mitico 47!)

humble dumdle riceverà un paio di ordini. :asd:

Masciale

Messaggio da Masciale »

Non so se qualcuno ha avuto il piacere di provare la demo di Forza Motorsport 7.. il livello grafico raggiunto è impressionante :inchino:

DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Con questo serve tutto un ryzen 7+vega...
In medio stat virtus!

Mitch

Messaggio da Mitch »

Per colpa vostra dopo 9 anni ho ripreso Mass Effect 1 e mi sono messo a scorrazzare per la galassia con la Normandy :asd:

bellandrew82

Mitch ha scritto:Per colpa vostra dopo 9 anni ho ripreso Mass Effect 1 e mi sono messo a scorrazzare per la galassia con la Normandy :asd:
me ne son appena reso conto... fra meno di un mese e mezzo M.E. compirà i fatidici 10 anni! :oO: come passa in fretta il tempo... :U

Rispondi