VALVE VACnet, server-farm con 3500core per stanare i cheater
Inviato: lunedì 26 marzo 2018, 11:25
Alla Game Developers Conference di San Francisco, Valve ha parlato della propria infrastruttura messa in piedi per combattere la piaga dei cheater in CS:GO.
La casa Bellevue dispone di una server-farm composta da 64 server-blade ciascuno con 54 core e 128GB di RAM che analizzano le 600.000 partite competitive al giorno che si tengono sui server ufficiali Valve. VACnet si avvale di un complesso sistema di deep learning per valutare il comportamento sospetto dei giocatori. Tale sistema si affianca all'attuale servizio "Overwatch" (servizio che consente ai giocatori stessi di CS:GO di visionare le partite sospette per valutare i player a rischio di ban).
Per dare un'idea della bontà di questo sistema, Valve ha dichiarato che quando un giocatore fa una segnalazione al sistema Overwatch solo il 15~30% dei casi si conclude con un Ban effettivo mentre quando la segnalazione arriva da VACNet l'80~90% dei casi si tramuta in un BAN reale.
La casa Bellevue dispone di una server-farm composta da 64 server-blade ciascuno con 54 core e 128GB di RAM che analizzano le 600.000 partite competitive al giorno che si tengono sui server ufficiali Valve. VACnet si avvale di un complesso sistema di deep learning per valutare il comportamento sospetto dei giocatori. Tale sistema si affianca all'attuale servizio "Overwatch" (servizio che consente ai giocatori stessi di CS:GO di visionare le partite sospette per valutare i player a rischio di ban).
Per dare un'idea della bontà di questo sistema, Valve ha dichiarato che quando un giocatore fa una segnalazione al sistema Overwatch solo il 15~30% dei casi si conclude con un Ban effettivo mentre quando la segnalazione arriva da VACNet l'80~90% dei casi si tramuta in un BAN reale.