Ciao Ragazzi,
vi descrivo la mia esperienza di ottimizzazione di BF3 su un HP dv6 3149sl con Core i7 720 QM e scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650. Riesco a giocarci tranquillamente a 40/50 FPS fissi con una qualità accettabile (bassa ma accettabile). Senza questi piccoli aggiustamenti, scordatevi di poterci giocare .
1) Aggiornate i driver ed i catalyst e settate su Prestazione per i giochi, Impostazioni 3D Standard "Prestazioni ottimali";
2) Scaricate GBoost e fatelo partire prima di giocarci;
3) Scaricate AMD GPU Cloock Tool ed overclockate la sceda video in questa maniera: Engine 650 e Memory Clock 1000 (naturalmente non mi assumo responsabilità riguardo danni che potrebbero capitarvi. Io ci gioco tranquillamente con una base per cooling raffreddante e non ho mai avuto problemi di alcun tipo);
4) Scaricate Realmware's BF3 Settings Editor;
5) Impostate tutte le impostazioni grafiche su basso, disattivate tutto, VSync e Motion Blur. L'unica cosa che mettete a BASSO è l'AA Post/Differito, la qualità del gioco subirà un'impennata in avanti.
5) Su Realmware's BF3 Settings Editor, sul profilo che vi creerete, andate sul TAB Console Commands e togliete la spunta dalle 2 voci Direct 11 e DX Deferred;
Io ora gioco in multy sulle mappe a 64 giocatori con FPS stabili a 40, Min 35 e Max anche 60.
Buon BF3 a tutti.
Ottimizzazione FPS BF3 Pc non potenti schede AMD
- FrancescoBaio
Ottimizzazione FPS BF3 Pc non potenti schede AMD
Giocare a Battlefield 3 e mentre si scappa cercare senza risultato il pulsante per l'occultamento tattico di Mass Effect 3 non ha prezzo...
In gioco: Battlefield 3
Parcheggiati: Stalker: Call of Prypat, Metro 2033, Torchlight
Lista desideri: Mass Effect 3, Kingdoms of Amalur: Reckoning; Diablo III, Europa Universalis III
Finiti recentemente: Skyrim, Mass Effect 2
In gioco: Battlefield 3
Parcheggiati: Stalker: Call of Prypat, Metro 2033, Torchlight
Lista desideri: Mass Effect 3, Kingdoms of Amalur: Reckoning; Diablo III, Europa Universalis III
Finiti recentemente: Skyrim, Mass Effect 2