L'ideale sarebbe una mappa in multiplayer con 64 giocatori, tipo Caspian Border, per stressare al massimo la VGA, ma in questo caso la riproducibilità della sequenza è impossibile. Quindi ci conviene ripiegare sul single-player.
Attualmente AMD e nVIdia utilizzano la sequenza SP_JET che vi mostro di seguito. La scena dura circa 5 minuti e, anche se non è la più pesante in assoluto, ha il vantaggio di una riproducibilità perfetta perchè il giocatore muove il mouse solo per una decina di secondi.
Questo il risultato fatto registrare a 1080p dettagli Ultra con la mia 6970 @890/5500
I siti Guru3D e Hardocp usano la missione "Operation Swordbreaker" con una sequenza registrata da loro:Frames (14279) Time (288852 ms), Min (38), Max (104), Avg (49.434)
Techreport sfrutta il livello "Operation Guillotine" con una sequenza di 90 secondi registrata al terzo checkpoint.
Hardwarecanucks dice che la missione più pesante è "Rock and Hard Place" ma non specifica il checkpoint. Sto rigiocando proprio questo livello e al momento non ho trovato differenze abissali rispetto a SP_JET in termini di risorse.
Risultato della prima parte del primo check:
Il problema delle scene giocate è questo: posso anche provare a rifare perfettamente ogni volta tutti i passi ma i cali e gli sbalzi di fps delle diverse schede video creano problemi immani nella mira.Frames (5764), Time (121026ms), Min (36), Max (77), Avg (47.626)