libro, audiobook, film ... "gioco"

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Mitch

libro, audiobook, film ... "gioco"

Messaggio da Mitch »

Leggere un libro, ascoltare un audiobook, guardare un film, "giocare" ad un gioco con azioni casual demenziali (che più demenziali non si può!) ... in una parola: The 39 Steps (http://store.steampowered.com/app/234940/)

L'ho iniziato ieri e devo dire che l'idea di avere tutte queste attività fuse per ora mi piace. Al pari di Dear e Easter e di altri esperimenti simili questo non è un gioco vero e proprio ma rientra nelle cosidette nuove opere d'intrattenimento digitale.

Il titolo è una trasposizione in 2D dell'omonimo racconto di John Buchan. Nel "gioco" non bisogna prendere alcuna decisione ... non c'è gameplay .... non esistono meccaniche ... occorre solo leggere i testi a video che compaiono, ascoltare i vari dialoghi, guardare le animazioni, cliccare su alcuni punti dello schermo ed eseguire delle azioni mongoloidi con il mouse (disegnare cerchi, tracciare frecce a destra/sinistra/sù/giù) per aprire le porte .... e far andare avanti la storia.

"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Sasha

Re: libro, audiobook, film ... "gioco"

Messaggio da Sasha »

non so… allo stessa tempo, questa novità mi attira e mi disgusta allo stesso tempo…
Mi attira, perchè novità… Mi disgusta, perchè ne zuppa ne pan bagnato :asd:

Mitch

Messaggio da Mitch »

ti assicuro che è meglio di Angry Birds e Ninja Fruit :sisi: (i tuoi due giochi preferiti :0 )
Spoiler: mostra
scherzo :flower:

:asd:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Sasha

Messaggio da Sasha »

:rotfl: :mad: :toh: :mad: :rotfl:

ho rispolverato Caesar IV ultimamente xD
Cioè, in realtà Caesar III, ma poi ho visto che era uscito il IV e… :U

Mitch

Messaggio da Mitch »

diciamo che hai riguadagnato qualche punto stima :sisi:

Tornando a The 39 Steps...
...certo non voglio dire che una cosa del genere potrà mai sostituire la lettura di un libro, o l'ebook che dir si voglia, però per certi versi riesce comunque a stimolare l'immaginazione (ovviamente bisogna partire, in questo caso "avviare il gioco", con lo spirito giusto). Mi spiego: premetto che non ho letto il libro o visto i vari film (lo so sono un ignorante DOC) eppure mi sono sentito proiettato in quell'ambiente un una maniera "attiva", al contrario della visione di un film che è la cosa più "passiva" al mondo.

Sasha

Messaggio da Sasha »

uhm, lo proverò allora…
Una specie di Heavy Rain semplificato per pc insomma?

Mitch

Messaggio da Mitch »

Non ho la pugnetta-station per questo non ho giocato Heavy Rain (mio grande rimpianto insieme a the last of us e beyoud ... maledette esclusive per console :( )

Comque quelli sono ancora classificabili come giochi (sort of...) mentre The 39 Steps NON è un gioco.

Io consiglio di prenderlo. Ovviamente non agli attuali 10€ (quella è una ladrata) ... io l'ho preso un paio di mesi fa in un bundle da 1$ (0.7 euruiiii) che conteneva altri 10 giochi xD

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Piuttosto mi leggo un libro-game classico. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

Mitch ha scritto:Non ho la pugnetta-station per questo non ho giocato Heavy Rain (mio grande rimpianto insieme a the last of us e beyoud ... maledette esclusive per console :( )
già, stessa cosa anche per me…
Grande rimpianto, giochi molto interessanti…

Mitch

Messaggio da Mitch »

Allo fine l'ho finito. Dura circa 5 ore, io l'ho "giocato" un'oretta alla volta.
Ribadisco che l'idea è carina ma questo titolo va affrontato con lo spirito giusto altrimenti si rischia di vedere solo una noiosa presentazione di PowerPoint xD
Devo dire che la seconda e la terza parte mi hanno convinto meno della prima. L'ìntro e la prima parte t'incuriosiscono e sono raccontate bene, la seconda parte è più "action" e quindi difficile da rappresentare con sfondi statici e poche righe ti testo ... la terza invece è proprio da thriller puro.

Rispondi