Pagina 1 di 1
Flight Simulator
Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 8:41
da simone
Per alcuni anni ci ho passato le giornate...e le nottate, ero persino responsabile di una compagnia aerea virtuale, poi da qualche anno mi sono staccato ma mi piacerebbe riprendere. Credo sia il miglior simulatore esistente, sembra che Microsoft l'anno prossimo uscirà con la nuova versione, se sarà verametne strabiliante mi sa che mi rifarò il pc.
Re: Flight Simulator
Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 13:49
da conoscenza
Ciao Simone,
uso Microsoft Flight Simulator 2004 perchè uso il notebook che uso anche per il lavoro/università e che quindi non posso "danneggiare", altrimenti userei FS X. Ovviamente con aerei a pagamento (PMDG soprattutto) visto che quelli di default sono come delle farfalle e poco reali con i vari comandi...
Il mondo del volo appassiona molto anche me!
Credo anch'io sia il migliore simulatore anche se X-plane sta recuperando terrreno...
Spero che la Microsoft non faccia passi falsi con questo prossimo simulatore di volo, perchè onestamente ho paura che lasci il lato siumulatore per un semplice arcade e quindi gli anni passati a capire le procedure IFR vanno a farsi friggere...
Se dovessi riaprire la compagnia area virtuale, fammi sapere
Re: Flight Simulator
Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 14:44
da simone
La Virtual Ailrline esiste e prospera alla grande, solo che io non ne faccio più parte. Anche perchè dopo un pò che non ho potuto dedicarmici non ci hanno messo ne uno ne due a spodestarmi dalla mia posizione di responsabile...ma tant'è, nella vita avrei anche qualcos'altro da fare.
Io volavo solo più col Maddog che è il n.1 degli aerei senza alcun dubbio. Ho usato anche i PMDG che sono ottimi ma credimi, se non lo hai ancora provato non perdere un attimo e non userai più nessun altro aereo. Ho una ampia documentazione e, se ti farà piacere, posso darti una mano.
Re: Flight Simulator
Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 15:06
da Alessio89
Io invece voglio un nuovo combat flight simulator Q____Q
Re: Flight Simulator
Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 16:07
da conoscenza
simone ha scritto:La Virtual Ailrline esiste e prospera alla grande, solo che io non ne faccio più parte. Anche perchè dopo un pò che non ho potuto dedicarmici non ci hanno messo ne uno ne due a spodestarmi dalla mia posizione di responsabile...ma tant'è, nella vita avrei anche qualcos'altro da fare.
Io volavo solo più col Maddog che è il n.1 degli aerei senza alcun dubbio. Ho usato anche i PMDG che sono ottimi ma credimi, se non lo hai ancora provato non perdere un attimo e non userai più nessun altro aereo. Ho una ampia documentazione e, se ti farà piacere, posso darti una mano.
Perché no.
Ma quello che tu fai riferimento è un MD-82? È un prodotto gratuito?
Ad ogni modo lo proverò...
Re: Flight Simulator
Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 18:05
da simone
http://www.flythemaddog.com/
Quando vedo quel pannello mi viene un tuffo al cuore, mi sembra di tornare a casa. E pensare che non sono mai riuscito a volare nella realtà su un MD80. La sua linea affusolata ed i motori posteriori lo rendono veramente bellissimo. A volte vado a Caselle a vederlo decollare e ti garantisco che il rumore di quei motori è spettacolare.
Re: Flight Simulator
Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 21:06
da conoscenza
Se è più o meno lo stesso dell'MD-11 ... so a cosa ti riferisci!
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O....
Re: Flight Simulator
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:05
da simone
Parliamo un pò del Maddog? Magari in futuro si aggiungeranno altri appassionati e si potrà approfondire magari con un post ad hoc.
Per il momento posso dire che è l'addon n.1 di FS per quanto riguarda gli aerei. Considerato il lavoro che ha richiesto per lo sviluppo di questo sw credo che la cifra richiesta sia assolutamente ragionevole. Addirittura hanno collaborato comandanti di MD80 di varie compagnie aeree per poter raggiungere il massimo del realismo sotto ogni punto di vista. Ed il risultato è stato raggiiunto in pieno!
Complimenti allo staff della Leonardo S.H.
Per il primo utilizzo l'aereo non va caricato dall'elenco di FS ma tramite il suo Load Manager che si trova nella cartella Maddog di FS9, è consigliabile crearsi un collegamento perchè verrà usato ogni qualvolta ci si accingerà a fare un volo.
Consiglio inoltre di seguire fedelmente il manuale in italiano contenuto nella stessa cartella. Per quanto riguarda le sid e le star contenute nella cartella Route sono utilizzabili quelle del PMDG dopo una vconversione tramite il sw che si trova semrpe nella stessa cartella.
E buoni voli!
Io sono a disposizione per qualsasi delucidazione, avrete da divertirvi...