risparmiare sul telefono

Due chiacchiere fra amici
Armaky

Re: risparmiare sul telefono

Messaggio da Armaky »

.
Ultima modifica di Armaky il mercoledì 22 aprile 2015, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Lynnfield

Messaggio da Lynnfield »

Io ho la wind con la vecchia Noi wind sms, 4000 sms al mese verso wind a 2€ che ora verrà rimodulata a 3€al mese. Poi ho anche l'autoricarica che per 1€ al mese mi fa ricaricare di 3 centesimi al minuto per le chiamate ricevute e di 3 centesimi per ogni sms ricevuto da numeri italiani diversi da wind.
Con l'arcinoto trucco degli sms della casella di Alice mail mi autoricarico di 9€ al mese senza contare le chiamate e i messaggi che ricevo sporadicamente.

In definitiva spendo 4€ al mese e mi autoricarico di 9€ però la ricarica la devo fare ugualmente perchè i soldi delle offerte vengono scalati dal credito reale e non dal bonus
Immagine

dino

Messaggio da dino »

Pure la mia situazione è più o meno la stessa (H3G):

10 cent senza scatto alla risposta tariffazione al secondo
10 cent per SMS
1 numero gratuito da poter chiamare

Pago però 20 euro al mese perché ho il telefono a rate ma quei soldi li posso spendere tutti (entro il mese) in telefonate ed SMS. C'è la solita suddivisione fra credito di ricarica e credito dei bonus

Mitch

Messaggio da Mitch »

Armaky ha scritto: Oppure faccio come Mitch che ormai la sua scheda la usa solo per ricevere le telefonate.. giusto mie e di qualche altro :asd:
Sono il classico tipo a cui la vodafone mandava gli sms di "minaccia" per effettuare almeno una ricarica all'anno :sisi:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Armaky

Messaggio da Armaky »

.
Ultima modifica di Armaky il mercoledì 22 aprile 2015, 22:54, modificato 1 volta in totale.

conoscenza

Messaggio da conoscenza »

ma ora esistono ancora i piani autoricarica?
avevo sentito alla TV che solo vodafone, nel 2012, aveva intenzioni di mantenerli.... tutti gli altri hanno boicottato!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Lynnfield

Messaggio da Lynnfield »

Armaky ha scritto: E rammendami invece qual'è la tua tarrifazione per le telefonate e scatto alla risposta, se c'è, perchè attualmente mi sfugge il piano telefonico previsto per la noi wind sms :hmm:

Comunque.. è vero che pagi 12 euro l'anno per l'autoricarica, è pur vero che prendi 3 centesimi invece di 5 come me per ogni minuto di telefonata ricevuto, però prendi anche 3 centesimi per gli sms ricevuti da utenti appartenenti a gestori diversi dalla tua rete :O
Il piano tariffario non è legato alla promo comunque ne ho uno pessimo, pago 22 centesimi anche solo per dire "sto tornando" però sono sempre soldi scalati dal bonus quindi me ne importa molto poco. Poi se vogliamo fare il discorso annuale io spendo 12€ l'anno ma mi ricarico di 108€ nel peggiore dei casi.
conoscenza ha scritto: ma ora esistono ancora i piani autoricarica?
avevo sentito alla TV che solo vodafone, nel 2012, aveva intenzioni di mantenerli.... tutti gli altri hanno boicottato!
Chi ha un vecchio piano di autoricarica lo mantiene ma lo possono rimodulare (come è successo per i messaggi). Se invece lo tolgono allora è la volta buona che li denuncio, tanto ho il mio avvocato di fiducia (alias io con la voce camuffata :U )
Immagine

conoscenza

Messaggio da conoscenza »

devo guardare anch'io per questi piani autoricarica allora... altrimenti, Lynnfield, mi presti il tuo avvocato? :asd:
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Rispondi