http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 97310.htmlANSA) - ROMA, 30 DIC - Dopo Bari, Torino e Venezia, si allunga, da Nord a Sud, la lista delle città che mettono al bando i petardi per l'ultima notte dell'anno: niente botti anche a Milano, Modena, Palermo, Pesaro, Asti e Olbia. Gli ultimi giorni del 2011 saranno accompagnati da freddo e nuvole, con piogge deboli. Il 2012 inizierà invece con il sole su quasi tutto il paese.
motivi? c'è dice per motivi anti smog, c'è chi dive per gli amorevoli animali che abitano nelle nostre città (ma che al tempo stesso appartiene a partiti che fanno di tutto per srgolamentare la caccia)...
unico motivo: le casse comunali sono messe male, risparmiano un sacco di soldi e riusciranno ad andare in giro in auto un giorno in più prima dell'ennesima multa dell'ue sullo smog. insomma se il sindaco non può permettersi i fuochi d'artificio allora non può nessuno.
aggiungo che ho una delle gatte più fifone al mondo (l'unica volta che è uscita fuori di casa che non sia per il veterinario si è pisciata addosso dalla paura :\ ), ma a fine anno basta semplicemente chiudere porte finestre e persiane dove sta a dormire per non farle sentire nulla... e lei se ne sta tranquilla.. ergo le scuse sugli animali da compagnia sono tutte stronzate.