Pagina 1 di 2
Dopo 15 anni doveva accadere ...
Inviato: martedì 4 ottobre 2016, 15:58
da Fottemberg
... e soprattutto dopo qualcosa come ... uhm ... 700 e passa transazioni tra privati (Sì, vendo e aquisto parecchio online
).
Domani andrò a sporgere denuncia nei confronti di due utenti di Subito.it che mi hanno tirato il pacco: ho pagato (Fortunatamente sono cifre relativamente basse, 150 e 60 euro), e questi non mi hanno spedito nulla. E dopo mesi, sono ancora qui ad aspettare. La cosa singolare è che sebbene abitino in due città differenti (Napoli e Caserta), non si conoscano e ciò sia accaduto a distanza di diversi mesi, abbiano ageti in maniera simile (Si vede che è un
modus operandi standard da quelle parti).
Prima mi hanno dato dei numeri di track errati, ed infatti i pacchi sono finiti in città decisamente lontane da me (Prato, Udine, ecc). Quindi hanno preso la scusa che i loro collaboratori o familiari hanno sbagliato la spedizione, ed infine hanno concluso affermando che attualmente o sono in ristrettezze economiche (L'uno) o trovano perennemente chiuso il tabacchino dove effettuare la ricarica per il rimborso (L'altro).
Il servizio clienti di Subito.it mi ha comunicato che dovrebbero rimborsarmi loro direttamente una volta girata loro la denuncia ... vediamo se è vero.
Re: Dopo 15 anni doveva accadere ...
Inviato: martedì 4 ottobre 2016, 16:01
da turion64
Fottemberg ha scritto:... e soprattutto dopo qualcosa come ... uhm ... 700 e passa transazioni tra privati (Sì, vendo e aquisto parecchio online
).
Domani andrò a sporgere denuncia nei confronti di due utenti di Subito.it che mi hanno tirato il pacco: ho pagato (Fortunatamente sono cifre relativamente basse, 150 e 60 euro), e questi non mi hanno spedito nulla. E dopo mesi, sono ancora qui ad aspettare. La cosa singolare è che sebbene abitino in due città differenti (Napoli e Caserta), non si conoscano e ciò sia accaduto a distanza di diversi mesi, abbiano ageti in maniera simile (Si vede che è un
modus operandi standard da quelle parti).
Prima mi hanno dato dei numeri di track errati, ed infatti i pacchi sono finiti in città decisamente lontane da me (Prato, Udine, ecc). Quindi hanno preso la scusa che i loro collaboratori o familiari hanno sbagliato la spedizione, ed infine hanno concluso affermando che attualmente o sono in ristrettezze economiche (L'uno) o trovano perennemente chiuso il tabacchino dove effettuare la ricarica per il rimborso (L'altro).
Il servizio clienti di Subito.it mi ha comunicato che dovrebbero rimborsarmi loro direttamente una volta girata loro la denuncia ... vediamo se è vero.
Fidati te di uno di Caserta e di uno di Napoli
Re: Dopo 15 anni doveva accadere ...
Inviato: martedì 4 ottobre 2016, 17:01
da Blobay
Se hai fatto ricariche postepay la denuncia serve solo come promemoria...
Purtroppo non si può dimostrare che hai ricaricato una prepagata di qualcuno come modalità di pagamento. L'unico metodo di transazione accettato dalla legge è il bonifico bancario o l'assegno. Le banche hanno dei requisiti di chiarezza interbancaria che le carte prepagate non offrono.
Paradossalmente è più sicuro farsi derubare da una carta di credito standard che da una prepagata (esperienza di amici), in quanto il circuito stesso si occupa di eseguire il rimborso a seguito di denuncia.
Ti auguro di ricevere il rimborso dal sito.
Personalmente non mi fido a pagare con le ricariche, solo bonifici o meglio ancora paypal. Preferisco pagare le commissioni, ma dormire tranquillo la notte. Che poi non sono tanto i soldi, ma il fatto che se cerco qualcosa in rete è perché mi serve velocemente. Se sto mesi ad aspettare che mi arrivi, allora magari rischio di fare acquisti doppi
Re: Dopo 15 anni doveva accadere ...
Inviato: martedì 4 ottobre 2016, 17:01
da Il nabbo di turno
Mi dispiace per le tue disavventure, ma come dico sempre, il pacco è dietro l'angolo...
Re: Dopo 15 anni doveva accadere ...
Inviato: martedì 4 ottobre 2016, 18:43
da Fottemberg
Sì, con la postepay non c'è scampo (Però ad uno ho fatto il bonifico :P), ma la denuncia la faccio più per questione etica che per riavere indietro i soldi (So già che sarà quasi impossibile, eheh). ^_^
Re: Dopo 15 anni doveva accadere ...
Inviato: martedì 4 ottobre 2016, 21:04
da Sasha
ammazza, mi dispiace :/
Re: Dopo 15 anni doveva accadere ...
Inviato: martedì 4 ottobre 2016, 21:31
da Masciale
Odio scoprire che ancora c'è gente del genere.. e pensare che quando io vendo qualcosa, ci perdo quasi il 10% del valore per fare un pacco anti-ISIS.. sopratutto per far capire che non tutti i meridionali vogliono fottere la gente!
Re: Dopo 15 anni doveva accadere ...
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:57
da Fottemberg
Querele fatte, vediamo come si evolve la situazione.
@Masciale: eh, lo so, però ho notato una cosa. In meridione truffano principalmente attraverso transazioni tra privati, come nel mio caso, al nord invece mettono su proprio delle società che poi non ti spediscono la merce (Mi capitò una decina di anni fa con uno store di Venezia. Fui rimborsato da BancaSella). Però il concetto è il medesimo.
Re: Dopo 15 anni doveva accadere ...
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 20:10
da paraw
Blobay ha scritto:Paradossalmente è più sicuro farsi derubare da una carta di credito standard che da una prepagata
Concordo al 100%. In Inghilterra e negli Stati Uniti in caso anche solo di dubbio bastano un paio di click e hai il rimborso, senza dover fare nemmeno la denuncia.
Blobay ha scritto:Personalmente non mi fido a pagare con le ricariche, solo bonifici o meglio ancora paypal. Preferisco pagare le commissioni, ma dormire tranquillo la notte.
Ma se il bonifico è fatto elettronicamente in Euro (SEPA), non è gratuito?
Re: Dopo 15 anni doveva accadere ...
Inviato: giovedì 6 ottobre 2016, 8:50
da Blobay
Il bonifico è gratuito, ma il commerviante non sempre lo accetta e di sicuro non quelli cinesi e tocca ta ricorrere a paypal