risparmiare sul telefono
- conoscenza
risparmiare sul telefono
Ciao ragazzi!
Chi di voi ieri sera ha visto le "iene"?
C'è stato un servizio sul "come risparmiare sul telefono"...
Sentite un po':
http://www.video.mediaset.it/video/iene ... niche.html
Secondo voi, quanto è vero?
Chi di voi ieri sera ha visto le "iene"?
C'è stato un servizio sul "come risparmiare sul telefono"...
Sentite un po':
http://www.video.mediaset.it/video/iene ... niche.html
Secondo voi, quanto è vero?
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
- simone
Re: risparmiare sul telefono
Dal mio punto di vista con le tariffe ad hoc per ogni settore sicuramente qualcosa si risparmia.
Ma tutto dipende dall'uso che ne fai del telefono. Ci sono tante tipologie ovviamente, chi telefona poco e messaggia molto o viceversa, chi lo usa nell'insieme molto poco e chi tantissimo per cui è molto difficile generalizzare.
Io ci lavoro per cui lo uso abbastanza sia per chiamate che sms che internet ed in più la 3 mi ha dato il DHD per cui nel mio caso ritengo la mia tariffa (Top800) conveniente. Inoltre io non vorrei mai la ricaricabile per non trovarmi scarso di credito mentre sono al telefono con dei clienti e non voglio dovermi preoccupare ogni momento di ricaricare.
Ma tutto dipende dall'uso che ne fai del telefono. Ci sono tante tipologie ovviamente, chi telefona poco e messaggia molto o viceversa, chi lo usa nell'insieme molto poco e chi tantissimo per cui è molto difficile generalizzare.
Io ci lavoro per cui lo uso abbastanza sia per chiamate che sms che internet ed in più la 3 mi ha dato il DHD per cui nel mio caso ritengo la mia tariffa (Top800) conveniente. Inoltre io non vorrei mai la ricaricabile per non trovarmi scarso di credito mentre sono al telefono con dei clienti e non voglio dovermi preoccupare ogni momento di ricaricare.
- conoscenza
Si ma hai sentito il credito del tipo? oltre i 1200€ di credito e qualcosa oltre i 4000€ di bonus!
- Lynnfield
Riguardo alle promo ha ragione: è inutile fare un piano tutto incluso quando si sfruttano solo i messaggi e spesso i rivenditori non lo dicono.
Invece per il fatto delle autoricariche, quando alla fine fa sentire di avere più di 4000 euro di bonus è una cosa possibile ma non più attuabile. In pratica c'era una promo della tre che permetteva di autoricaricarsi sia con chiamate che con sms ricevuti senza restrizioni. Quanti servizi web ci sono che permettono di inviare decine di sms gratuiti (anche se con numeri stranieri)? Pensate che per ogni sms ricevuto ci si ricarica di 3 centesimi, supponendo di inviare 100 sms al proprio numero ti sei già ricaricato 3 euro in pochi minuti. Ora pensate che un mio amico arrivava ad inviarsi fino a 4000 sms al giorno quindi fatevi i conti. Ormai questa tariffa non esiste più e non credo la metteranno anche perchè le ultime volte che l'hanno riproposta i vari gestori hanno imposto che la ricarica venisse accreditata solo se si riceve da numeri italiani e di servizi italiani ce ne sono solo un paio.
Per quanto riguarda il traffico reale ci sono diversi metodi ma anche questi non sono più attuabili.
Diffidate anche di gente che vende le schede con queste vecchie promozioni a cifre esorbitanti perchè spesso è obbligatorio il cambio di intestazione e quando avviene di solito annullano le vecchie promo
Invece per il fatto delle autoricariche, quando alla fine fa sentire di avere più di 4000 euro di bonus è una cosa possibile ma non più attuabile. In pratica c'era una promo della tre che permetteva di autoricaricarsi sia con chiamate che con sms ricevuti senza restrizioni. Quanti servizi web ci sono che permettono di inviare decine di sms gratuiti (anche se con numeri stranieri)? Pensate che per ogni sms ricevuto ci si ricarica di 3 centesimi, supponendo di inviare 100 sms al proprio numero ti sei già ricaricato 3 euro in pochi minuti. Ora pensate che un mio amico arrivava ad inviarsi fino a 4000 sms al giorno quindi fatevi i conti. Ormai questa tariffa non esiste più e non credo la metteranno anche perchè le ultime volte che l'hanno riproposta i vari gestori hanno imposto che la ricarica venisse accreditata solo se si riceve da numeri italiani e di servizi italiani ce ne sono solo un paio.
Per quanto riguarda il traffico reale ci sono diversi metodi ma anche questi non sono più attuabili.
Diffidate anche di gente che vende le schede con queste vecchie promozioni a cifre esorbitanti perchè spesso è obbligatorio il cambio di intestazione e quando avviene di solito annullano le vecchie promo
- eXo
- Contatta:
L'esempio fatto con tanto di cifre è vero..
però come diceva simone..molto è legato all'uso ke uno fà del telefono..
ci sono casi in cui..la promozione è vantaggiosa..per il tuo uso....altri in cui non lo è..
riguardo le app..ke utilizzano internet per kiamate e messaggi è tutto vero..
però le stesse app devono essere installate..anke nel telefono..della persone ke kiami o a cui invii messaggi..
altrimenti ti attakki al tram..
però come diceva simone..molto è legato all'uso ke uno fà del telefono..
ci sono casi in cui..la promozione è vantaggiosa..per il tuo uso....altri in cui non lo è..
riguardo le app..ke utilizzano internet per kiamate e messaggi è tutto vero..
però le stesse app devono essere installate..anke nel telefono..della persone ke kiami o a cui invii messaggi..
altrimenti ti attakki al tram..
- conoscenza
ma a questo punto ci conviene optare tutti per piani di traffico dati e lasciare il traffico voce: giusto?
..e poi andare in giro con skype o altri voip installati e aperti!
..e poi andare in giro con skype o altri voip installati e aperti!
- eXo
- Contatta:
Si..anke se per la qualità delle kiamate via internet..siamo legati alla rete 3g italiana..ke non è proprio il massimo..
Io non ho pakketti..non ho contratti...e spendo per le telefonate 10 centesimi al minuto tariffazione al secondo senza scatto alla risposta..
sms a 10 centesimi (ma non ne mando praticamente più perkè uso dei programmi)
ho una flat per internet..per la quale spendo 5€ al mese...
e mi và benissimo così..
Io non ho pakketti..non ho contratti...e spendo per le telefonate 10 centesimi al minuto tariffazione al secondo senza scatto alla risposta..
sms a 10 centesimi (ma non ne mando praticamente più perkè uso dei programmi)
ho una flat per internet..per la quale spendo 5€ al mese...
e mi và benissimo così..
- conoscenza
....mi sa che in pvt mi dici il tuo operatore
- eXo
- Contatta:
perkè in privato ??? mica è un segreto..
la 3...
la 3...
- dino
Pure io ho 3 ed ho le tue stesse condizioni. Finora nn ho avuto bisogno di internet perche' avevo il wifi ma ota credo mi servira'. 5 euro al me se nn e' male
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/