Vorrei cambiare la scheda video , e vorrei prendere una r9 , ora però son indeciso o su una 290 o una 290x .
Mi chiedo se la differenza di 50/70€ siano ben spesi
Giocherò in full hd
scheda video
- Mitch
Re: scheda video
prendi la 290 liscia
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
-
Grazie mitchMitch ha scritto:prendi la 290 liscia
Anche se ha circa il 10% in meno di stream processor?
Che marca mi consiglieresti che abbiam un buon reparto vrm? come dissi è irrilevante tanto gli ci monterò il mio corsair h80
- Mitch
Quel 10% di shaders in più non fa differenza, o meglio non vale assolutamente la differenza di prezzo. Le due schede vanno praticamente uguale visto che ROPs e bus memoria sono gli stessi.
Se hai già un dissipatore custom da montare puoi anche prendere la 290 che costa di meno. Se non devi fare OC pesante, anche la sezione VRM del modelli reference va bene (raggiungi le prestazioni della 290X ad occhi chiusi).
Se hai già un dissipatore custom da montare puoi anche prendere la 290 che costa di meno. Se non devi fare OC pesante, anche la sezione VRM del modelli reference va bene (raggiungi le prestazioni della 290X ad occhi chiusi).
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
-
chiarissimo
Grazie mille
Grazie mille
-
cercavo su ebay il miglior prezzo e mi son imbattuto in questo http://www.ebay.it/itm/ATI-R9-290-TO-29 ... 3389947473
ottimo tramite kvm testerò i bios della 290x senza dover flashare
ottimo tramite kvm testerò i bios della 290x senza dover flashare
- Mitch
perchè pagare? Le 290 hanno due BIOS on-board. Basta mettere il "BIOS sbloccato" sul secondo e se la scheda non parte / o non va bene si ritorna al primo BIOS muovendo lo switch.
-
no non mi son spiegato io con la virtualizzazione posso passare il bios senza bisogno di flasharlo