probabile
io, come altri qui, eravamo frequentatori di un forum che si chiamava PCSilenzioso… ed ora, trovo fastidioso anche il fruscio del mio notebook, oggettivamente per nulla rumoroso, soprattutto ora che le temperature son scese…
È una brutta droga, non iniziare
comunque scarterei innanzitutto il Cooler Master, bronze invece che Gold come gli altri due…
Inoltre, penso che questi due alimentatori vanno più che bene… Purtroppo le due review che conosco (PCPer per l'RM550 e Kitguru per il Be quiet!) sono lacunose, e non saprei darti quindi una risposta certa tra i due, andando a giudicare il capello… Il Be quiet! però utilizza condensatori di una più bassa qualità rispetto a quelli usati dal Corsair ed andrebbe un pò penalizzato per questo… Questo però è solo uno degli aspetti che andrebbero guardati, e non saprei darti un giudizio complessivo, in mancanza di dati esaurienti su entrambi..
In ogni caso, se vuoi spingerti oltre, puoi vedere quelli che ho consigliato a Lux83, e se vuoi andare ancora più oltre, potresti guardare ai modelli Platinum tipo Super Flower Leadex Platinum 650W o Seasonic P660 o ancora Enermax Platimax 600W…
MA, grande MA, già gli altri due che hai elencato vanno benone, e non c'è reale necessità di spingersi oltre, soprattutto verso i Platinum… Sono ovviamente migliori, offrono più stabilità ed erogazione delle tensioni più pulite, più silenziosità, etc etc ma non sono necessari… Se vuoi prenderli, saranno qualitativamente migliori, come inversamente proporzionale è il prezzo (anzi, forse più che inversamente )
Io personalmente… Non saprei… attualmente non ho un modello preferito, perchè non ho molto tempo di seguire completamente tutto il mercato, ma ho comunque delle preferenze tra i brand... Cooler Master non è tra questi, perché in passato (e mi par di vedere anche ora) non è che offrano tutta questa convenienza…
Nuovo alimentatore
- Sasha
- Giaguaro
Re: Nuovo alimentatore
Grazie mille Sasha, sei stato esaurientissimo
E mi sa che allora andrò di Corsair RM550, comunque una letta al post di lux gliela vado a dare
Grazie ancora, sei stato utilissimo
E mi sa che allora andrò di Corsair RM550, comunque una letta al post di lux gliela vado a dare
Grazie ancora, sei stato utilissimo
PC Gaming: CPU Intel® Core™ i5-661 3.33GHz 4M Cache RAM Kingston Value 4GB (2x2GB) @1333MHz GPU Asus GT 740 2GB GDDR3 MoBo Asus P7H55M-Pro Case Cooler Master Elite 372 HDD Western Digital Caviar Blue 500GB
Portatile: CPU Intel® Core™ i5-3337U 1.8GHz 3M Cache RAM 4GB (1x4GB) @1600MHz GPU Nvidia GeForce GT 710M 1GB GDDR3 SSD Crucial BX200 240GB
Portatile: CPU Intel® Core™ i5-3337U 1.8GHz 3M Cache RAM 4GB (1x4GB) @1600MHz GPU Nvidia GeForce GT 710M 1GB GDDR3 SSD Crucial BX200 240GB
- Sasha
nulla ^^
come si dice, "you're welcome"
come si dice, "you're welcome"
- Giaguaro
Okay, lo so che avevo deciso di andare di RM550, però cambio in continuazione idea, scusatemi so fatto così
Non voglio chiudermi le strade verso cose più economiche, anche perché non è detto che riesca a mettere da parte i soldi per comprare tutto ciò che voglio, e quindi risparmiare qualcosina, come ho ripetuto allo sfinimento (sorry ), sarebbe una cosa buonissima.
Stavo ripensando alla build che vorrei costruirmi e, pur sapendo che un alimentatore di qualità superiore è un ottimo investimento, sono ritornato a credere che un 80+ bronze sia, nel mio caso, una scelta più che sufficiente.
Quindi pensavo di fare così:
- 80+ Bronze modulare da 600W con una spesa massima di 80 euro (si ero partito con 90, ma ve l'ho detto, cambio spesso idea )
oppure
- Rinunciare alla modularità così da risparmiare qualcosina e investirla su wattaggio/efficienza (spesa massima sempre 80 euro, ovviamente).
Per la prima opzione avevo pensato a:
- Corsair CX600M
- Be Quiet L8-630W Pure Power
- Enermax Triatlon ECO 650W
- Cooler Master G650M
(si lo so, alcuni nomi ricicciano fuori, ma boh, visto che ho cambiato le carte in tavola lì ributto dentro )
Per la seconda opzione invece:
- Be Quiet Straight Power E9 500W
- Antec TP-550C
- XFX TS 550W
- Super Flower Golden Green HX 550W
Quindi: Che mi dite di fare? Ha senso nel mio caso (con quella build che voglio costruire e col mio Cooler Master Elite 372) rinunciare alla modularità? Quali altri alimentatori potrebbero andare bene?
Scusate il papirone, ma sono un mega-nabbo con le idee confusissime e con pochi spiccioli in tasca
Non voglio chiudermi le strade verso cose più economiche, anche perché non è detto che riesca a mettere da parte i soldi per comprare tutto ciò che voglio, e quindi risparmiare qualcosina, come ho ripetuto allo sfinimento (sorry ), sarebbe una cosa buonissima.
Stavo ripensando alla build che vorrei costruirmi e, pur sapendo che un alimentatore di qualità superiore è un ottimo investimento, sono ritornato a credere che un 80+ bronze sia, nel mio caso, una scelta più che sufficiente.
Quindi pensavo di fare così:
- 80+ Bronze modulare da 600W con una spesa massima di 80 euro (si ero partito con 90, ma ve l'ho detto, cambio spesso idea )
oppure
- Rinunciare alla modularità così da risparmiare qualcosina e investirla su wattaggio/efficienza (spesa massima sempre 80 euro, ovviamente).
Per la prima opzione avevo pensato a:
- Corsair CX600M
- Be Quiet L8-630W Pure Power
- Enermax Triatlon ECO 650W
- Cooler Master G650M
(si lo so, alcuni nomi ricicciano fuori, ma boh, visto che ho cambiato le carte in tavola lì ributto dentro )
Per la seconda opzione invece:
- Be Quiet Straight Power E9 500W
- Antec TP-550C
- XFX TS 550W
- Super Flower Golden Green HX 550W
Quindi: Che mi dite di fare? Ha senso nel mio caso (con quella build che voglio costruire e col mio Cooler Master Elite 372) rinunciare alla modularità? Quali altri alimentatori potrebbero andare bene?
Scusate il papirone, ma sono un mega-nabbo con le idee confusissime e con pochi spiccioli in tasca
PC Gaming: CPU Intel® Core™ i5-661 3.33GHz 4M Cache RAM Kingston Value 4GB (2x2GB) @1333MHz GPU Asus GT 740 2GB GDDR3 MoBo Asus P7H55M-Pro Case Cooler Master Elite 372 HDD Western Digital Caviar Blue 500GB
- Giaguaro
Come non detto su Amazon c'è il CX600M a un prezzo ridicolo e quindi gne