TV per mio Padre ... consiglio

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
conoscenza

Re: TV per mio Padre ... consiglio

Messaggio da conoscenza »

Fottemberg ha scritto:Per il plasma il consumo è di diffile spiegazione.
Il plasma spegne nel vero e proprio senso della parola i led non utilizzati (neri) e più il colore è scuro meno consumano. Il massimo consumo in un plasma si ha con lo schermo completamente bianco. Negli LCD il consumo è invariato per tutta la durata di utilizzo.
Alla fine della fiera il consumo medio di un Plasmo è circa il medesimo di un LCd LED. ;)
Interessante....
La cosa di cui lui è rimasto basito è che nei centri commerciali, dove ci sono tutte quelle pareti attrezzate, ha notato -toccando i televisori- che quelli al plasma erano molto più caldi -tendenti al bollente- di quelli LED... in più ha visto diverse caratteristiche dove il consumo si aggirava per il plasma sui 3/400W, mentre per quelli a LED era sui 70-80W... molto meno...

@simone: si si mi ricordavo della tua discussione... per quello ho consigliato sin da subito panasonic vt20!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Nei plasma quello che scalda è il monitor, negli LCD la lampada (o lampade) posteriore.
Comunque per i consumi non è che sia così grande la differenza. Poi, per quello che la guardo io, ad esempio, preferisco godermela un paio di ore al giorno, ma in modo ottimale. :D
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

simone

Messaggio da simone »

ha visto diverse caratteristiche dove il consumo si aggirava per il plasma sui 3/400W, mentre per quelli a LED era sui 70-80W... molto meno...
Copio/incollo dalle caratteristichce del mio VT20:
Informazioni generali
Classe efficienza energetica D
Modalità risparmio energetico Sì
Dimensione schermo (diagonale) 106 cm / 4"
In modalità Average Power Consumption 156 W
Alimentazione AC 220 - 240 V, 50/60 Hz
Consumi energetici annui**** 228 kWh
Consumo energetico nominale 350 W
Consumo energetico in modalità stand by 0,30 W.

In effetti se uno legge i consumi indicati si spaventa ma è il consumo medio che conta, altrimenti mi troverei bollette spaventose. Come ha scritto qualcuno i fosfori si accendono tutti col bianco e si spengono tutti col nero. Si consumerebbero 350W se si mantenesse sempre una schermata bianca per cui tranquillizzzalo che il consumo non è superiore ad un LCD.

conoscenza

Bene bene bene...
...domanda stupida: ma non è che per il calore, la parete retrostante, diventa nera? :look:

Fottemberg

No, non credo proprio. °°
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

conoscenza

allora: ottimo ottimo ottimo...
riferisco... visto che è lui che paga!

ma dal vt20 al vt30, oltre al prezzo :asd:, cosa c'è di diverso?

Fottemberg

Niente di che (Audio migliorato, principalmente), vai di VT20 se risparmi abbastanza. :zizi:
Immagine

conoscenza

Fottemberg ha scritto:Niente di che (Audio migliorato, principalmente), vai di VT20 se risparmi abbastanza. :zizi:
riferisco...

Grazie mille ragazzi...
Zaza scusa per il frega-post! :look:

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Si ma in definitiva, mi trovate qualche cosa sui 300€ che sia buono secondo voi ma non troppo piccolo come dimensione (direi di stare sopra i 25" ... ).
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

simone

Messaggio da simone »

Io andrei di Philips, hanno un ottimo rapporto qualità\prezzo. Mio suocero aveva preso in offerta , mi sembra 370/380€ il 5405h, adesso c'è qualche altra versione ma più o meno si assomigliano.Ti assicuro che una tele veramente fantastica.
Invece per quanto riguarda il plasma panasonic se a tuo padre non interessa il 3D può prendere la versione senza, mi sembra sia la serie G20 e costa parecchio di meno ma è uguale al VT20.

Rispondi