nuovo portatile (vero portatile)
-
Re: nuovo portatile (vero portatile)
Anche se a 32nm è cmq un 17w ( l'AMD E350 in mio possesso è 18w) non dovrebbe essere caldissimo, certo non sarà come il tuo vecchio Atom riguardo il calore ma tutt'altra potenza. Purtroppo non avendolo non posso darti garanzie, magari qualcuno sul forum che lo abbia...
- Fottemberg
Il sottosistema grafico del celeron è penoso. Se lo devi utilizzare con software multimediali lascia perdere.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- magooz
Non va bene neanche per riprodurre video non HD? Io avevo pensato di attaccarlo al plasma 42" (HD ready)...
-
Ho trovato queste recensioni:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/di ... html#sect0
http://www.guru3d.com/articles_pages/in ... iew,7.html
ora il primo effettua anche un test 4K e lì è chiaro che il sistema grafico cede per il resto sembra che 720p e 1080p dovrebbe reggere senza problemi. Però i test sono fatti si MB con BGA non su laptop con il Celly, non ho idea se nei laptop ci sono modifiche per abbassare i consumi e/o calore con variazioni sulle prestazioni complessive.
Altro discorso sulla qualità di visualizzazione, sapevo che le schede intel avevano problemi col 24p o con il frame rate 23.99 et similia, cioè durante la visualizzazione di determinati filmati HD con questo tipo di riproduzione, si assisteva a dei microscatti ogni tot secondi. Altro purtroppo non ti sò dire.
Sarebbe meglio avere qualche possessore che dica la sua.
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/di ... html#sect0
http://www.guru3d.com/articles_pages/in ... iew,7.html
ora il primo effettua anche un test 4K e lì è chiaro che il sistema grafico cede per il resto sembra che 720p e 1080p dovrebbe reggere senza problemi. Però i test sono fatti si MB con BGA non su laptop con il Celly, non ho idea se nei laptop ci sono modifiche per abbassare i consumi e/o calore con variazioni sulle prestazioni complessive.
Altro discorso sulla qualità di visualizzazione, sapevo che le schede intel avevano problemi col 24p o con il frame rate 23.99 et similia, cioè durante la visualizzazione di determinati filmati HD con questo tipo di riproduzione, si assisteva a dei microscatti ogni tot secondi. Altro purtroppo non ti sò dire.
Sarebbe meglio avere qualche possessore che dica la sua.
-
"Purtroppo non avendolo non posso darti garanzie, magari qualcuno sul forum che lo abbia..."
"Sarebbe meglio avere qualche possessore che dica la sua."
Non sono mica un tipo ripetitivo io... noooooo
"Sarebbe meglio avere qualche possessore che dica la sua."
Non sono mica un tipo ripetitivo io... noooooo
- Fottemberg
Non ho provato i Celeron in prima persona in ambito multimediale, ma le discussioni sui forum sono pessimistiche. Ho provato gli Atom, e fanno pena, lato driver. Non cambia molto con i Celeron.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
è difficile trovarli piccoli gli schermi, ormai sembra che tutti abbiano qualcosa da compensare
tornando it
prima di tutto vi ringrazio dei consigli.
Riguardo il processore fotty sembra confermare i miei dubbi e cioè che sicuramente sarà un atom rimarchiato
fotty gli atom non fanno pena solo lato driver , ma fanno pena e basta
Ora sono ancora + dubbioso :P
tornando it
prima di tutto vi ringrazio dei consigli.
Riguardo il processore fotty sembra confermare i miei dubbi e cioè che sicuramente sarà un atom rimarchiato
fotty gli atom non fanno pena solo lato driver , ma fanno pena e basta
Ora sono ancora + dubbioso :P
- magooz
Questo non è un problema per noiFottemberg ha scritto:fanno pena, lato driver.
Come dice Jena, i Celeron in questione non hanno nulla a che spartire con gli Atom, sia a livello di CPU, che di GPU. Sono dei Sandy Bridge, opportunamente downclockati e castrati, ma sempre SNB rimangono.
- Fottemberg
Su Cyberport ho trovato questo che è una figata assurda: http://www.cyberport.de/lenovo-thinkpad ... _1688.html
13" con schermo opaco e buona CPU. La tastiera Lenovo, inoltre, è davvero ottima. Mi sa che qui a luglio me lo prendo per 300 euro. Sento la mancanza del PC quando sono in giro e devo scrivere. Il blocco degli appunti e la penna è troppo limitante quando sono a convegni o eventi simili, mi serve un word processor vero e proprio.
13" con schermo opaco e buona CPU. La tastiera Lenovo, inoltre, è davvero ottima. Mi sa che qui a luglio me lo prendo per 300 euro. Sento la mancanza del PC quando sono in giro e devo scrivere. Il blocco degli appunti e la penna è troppo limitante quando sono a convegni o eventi simili, mi serve un word processor vero e proprio.
- magooz
/nerd mode on
Potresti optare per un qualsiasi editor di testo scrivendo codice latex, da compilare opportunamente e comodamente a casa...
/nerd mode off
Bello quel giocattolo...
Potresti optare per un qualsiasi editor di testo scrivendo codice latex, da compilare opportunamente e comodamente a casa...
/nerd mode off
Bello quel giocattolo...