Nuova configurazione da gaming!

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Rispondi
Sasha

Re: Nuova configurazione da gaming!

Messaggio da Sasha »

uhm, brutta storia… che alimentatore è?

Armaky

Messaggio da Armaky »

.
Ultima modifica di Armaky il mercoledì 22 aprile 2015, 23:56, modificato 1 volta in totale.

Masciale

Messaggio da Masciale »

Aspetto le foto, sopratutto della sorellona della mia GPU :zizi:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

mafferri

Messaggio da mafferri »

Mega Man ha scritto:Al più presto le foto del PC in azione.... ;)

Bad news: il mio ali ha solo due connettori PCIEx da 8 pin, due servono per la scheda video ed uno per la mobo. Devo comprare un adattatore! Appena posso dò un'occhiata nella scatola del True power, magari c'era già incluso (non lo apro da quando ho preso il PC... quasi cinque anni xD )
se sono pciex non posson andar sulla mainboard perchè hanno tensioni in punti diversi , anche se penso che nn ci sia bisogno , non vorrei che per la scimmia bruci tutto ;)

Mitch

Messaggio da Mitch »

Il cavo 8-pin della mobo (EPS) è diverso dal PCIe 8-pin (AUX) della scheda video.

PS. Un adattatore dual molex-to-PCIe 8-pin lo trovi nella scatola della sapphire HD 7970 dual-X :sisi:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Ok, infatti il connettore 8-pin della mobo non ha la scritta "PCI-EX", tranqui :D in pratica ora ho due connettori da 6 pin (uno dei quali con 6+2) e me ne manca uno.
La scheda l'ho presa usata ed il tipo si sarà scordato di metterci dentro quel cavetto... l'ho già contattato ed ha detto che controllerà per bene e nel caso me lo spedisce. Ergo ora rimango con la nonnetta 4850 per qualche giorno.
Nel caso quale dovrei prendere?
http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=29_67

immagino questo

http://www.drako.it/drako_catalog/produ ... ts_id=5413

Sasha

Messaggio da Sasha »

IMHO se non te l'hanno messo nell'alimentatore, è perchè i progettisti non si fidavano nel far alimentare dal loro prodotto una GPU con 2 connettori ad 8 pin... Magari mi sbaglio, e non vorrei tirartela, ma controllerei per bene la qualità dell'alimentatore, magari in qualche, se presente, recensione online...

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Sasha ha scritto:IMHO se non te l'hanno messo nell'alimentatore, è perchè i progettisti non si fidavano nel far alimentare dal loro prodotto una GPU con 2 connettori ad 8 pin... Magari mi sbaglio, e non vorrei tirartela, ma controllerei per bene la qualità dell'alimentatore, magari in qualche, se presente, recensione online...
Un amico ha un alimentatore ancora più vecchio del mio ed un PC simile (il procio è quasi lo stesso ma col socket precedente, una 7950 royal king, ssd, hd ecc.), e non ha problemi a reggere tutto. Nel 2008 manco erano concepite proprio queste cose, credo :D erano i tempi della Geforce 9800 e Radeon 4870!
Dopotutto le PSU di marca ed affidabili non è un caso che ti durino tanto ;)

Ps. ho un Antec True power trio 650w

Mitch

Messaggio da Mitch »

L'Antec True Power 650W regge benissimo la 7970 ... piuttosto che versione della Sapphire 7970 Dual-X hai preso per avere 2 x 8 pin?
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Sasha

Messaggio da Sasha »

ah ok, allora appunto non avrai problemi… Pensavo fosse una cinesata :D

Rispondi