Rinnovo parco macchine per Studio Professionale

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
lux83
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: Rinnovo parco macchine per Studio Professionale

Messaggio da lux83 »

A me Draftsight non piace granché, preferisco Progecad che è molto più adatto all'edile e costa comunque molto meno del software Autodesk.
http://www.progesoft.com/it/prodotti/pr ... fessional/

Scaricati la demo e provalo, lo uso da 5 anni e non mi sono mai trovato a rimpiangere di averlo scelto al posto di Autocad.
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

magooz

Messaggio da magooz »

Interessante... Ed è pure compatibile con i dwg? Come interfaccia com'è? Tenete conto che l'utenza di riferimento è proprio "tarata", e se graficamente non ritrova AutoCAD, va in panico totale... :bonk:
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

lux83
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Messaggio da lux83 »

magooz ha scritto:Interessante... Ed è pure compatibile con i dwg? Come interfaccia com'è? Tenete conto che l'utenza di riferimento è proprio "tarata", e se graficamente non ritrova AutoCAD, va in panico totale... :bonk:
È compatibile con i DWG e l'interfaccia è molto simile a quella di Autocad prima dell'introduzione delle ribbon.
Ci sono pure un bel po' di blocchi inclusi e si possono importare immagini raster, è fatto molto bene per quello che costa.
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

magooz

Messaggio da magooz »

Ottimo... Ho visto che è molto orientato all'edilizia, sembra un ibrido tra ArchiCAD (che io ho sempre amato) ed AutoCAD. Peccato che sia solo per Windows...
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

magooz

Messaggio da magooz »

Allora ragazzi, il capo è rientrato e come previsto ha chiesto lumi sulla faccenda.

Ieri ho fatto una "summa" della merce da acquistare, che sarebbe questa:
photo60661500069652735.jpg
Fatemi sapere che ne pensate.

So che il modello di schermo non è eccezionale, ma gli IPS costano una cifra e visto che c'è una concreta possibilità che non vengano sfruttati a dovere, ho preferito evitare. Ne prenderò uno più in là quando acquisterò la macchina lavorativa per me.

Se ho ben capito, nelle pagine precedenti si era consigliato di cambiare l'i5 con un A10 7800, il Fractal Core 1500 con un CM N200 e il G360 con un EVGA. Fotty aveva pure consigliato l'OCZ ARC100 invece del M550, ma la feature contro le mancanze di corrente mi alletta (se mi confermate che funziona).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di magooz il venerdì 28 novembre 2014, 16:03, modificato 1 volta in totale.
GNU/Linux User # 402007
Immagine

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Se i black out sono frequenti, allora Il crucial è preferibile, ma a questo punto punterei ad un paio di gruppi di continuità. :asd:

Per i monitor ... e se ne prendessi uno IPS ed uno TN? Almeno uno schermo buono sarebbe preferibile ... :U
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

magooz

Messaggio da magooz »

A dire il vero, da quando io ho il controllo della parte informatica dello Studio (6-7 anni) di blackout ne abbiamo avuti solo 3, di cui uno recentemente per un guasto alla linea di alimentazione di metà città e gli altri (pianificati e preannunciati) precedentemente per lavori sulla rete cittadina. Dite che è una cosa superflua?

Per i monitor... Potrei anche prenderne uno per tipo, ma a che pro se poi li usano davvero a 1024x768? Considerando come stanno messi adesso e che non vogliono nemmeno cambiare nulla... :bonk:
GNU/Linux User # 402007
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

funziona funziona ^^
solo che è appunto interna all'SSD...
mi spiego nello specifico anche per chi magari legge e non sa: se manca la corrente, il Crucial salva tutto il contenuto che aveva in coda da salvare prima che la corrente saltasse, quindi compresi anche gli eventuali autosave impostati dai vari programmi che magari si stavano salvando proprio in quel momento...

quel che però non fa ovviamente il Crucial è salvare cose dopo che la corrente è saltata... Esempio pratico... se l'autosave è impostato ogni 10 minuti, e siamo all'8° minuto e salta la corrente, il Crucial salva la sua coda interna (quella su cache DDR3 in pratica) e basta... non puoi fare un autosave a posteriori di quei 8 minuti di lavoro eseguiti dopo l'ultimo autosave... l'unico grande vantaggio rispetto alla stragrande altra parte di altri SSD, è che quindi con i Crucial non avrai file corrotti...

visto il numero esiguo di blackout, direi che un UPS è superfluo... Però, sta feature la paghi nulla... perchè non averla? :U

magooz

Messaggio da magooz »

In poche parole il crucial salva ciò che ha in cache quando manca la corrente, mentre gli altri SSD lo fanno solo quando ricevono il comando esplicito del SO, vero? Se mi dite che ne vale la pena, lo prendo... Non so, ditemi voi :?:
GNU/Linux User # 402007
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

la cache in scrittura è a svuotamento, quindi il Crucial si comporta in presenza di corrente come gli altri SSD... In più ha solo il fatto di operare in automatico e finire di trascrivere la sua cache sulle NAND quando manca la corrente...

Rispondi