Huawei y550

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
conoscenza

Huawei y550

Messaggio da conoscenza »

Ciao ragazzi,
il mio acer ormai credo sia da cambiare.
Ho frugato in rete ed ho notato il huawei y550.
Su amazon è venduto sui 115 euro.
L'uso è prevalentemente Office e navigatore.

Che ne dite? Rapporto prezzo qualità?

Ciaoo
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Rafy93

Re: Huawei y550

Messaggio da Rafy93 »

Vedendolo a primo impatto direi che non c'è di meglio a quel prezzo,processore S410 OK, RAM 1 GB OK, solo la ROM un po' poca e Kit Kat potrebbe dar problemi per l'installazione di applicazioni su SD esterna, in ogni caso consiglio l'acquisto di una micro SD esterna, credo comunque sia il migliore a quel prezzo, peccato online non si trovano recensioni, è recente come prodotto.... E pensare che fino a pochi mesi fa ti prebdevi al massimo un Moto E sotto i 120€ :asd:
Comunque come navigatore non dovresti avere assolutamente problemi, huawei è leader in queste cose, per i documenti e la navigazione web il processore unito alla RAM faranno un ottimo lavoro, sempre salvo brutte sorprese, ma non credo :D
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Jena Plisskin

Messaggio da Jena Plisskin »

Ti stavo rispondendo indicandoti il Moto E, ma facendo una rapida ricerca su google riguardo l'Y550 ho trovato questo:

http://www.devicespecifications.com/en/ ... /711f18407

direi che l'Y550 è decisamente migliore.

Masciale

Messaggio da Masciale »

Magooz aveva acquistato un terminale simile (o lo stesso?!) durante il mese di Novembre se non erro, dovrebbe poterti dare qualche dritta a riguardo ;)

EDIT: lo smartphone è proprio quello, mi ha detto Magooz che appena può commenterà questo post e ti saprà dire come va :yavol:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

conoscenza

Il telefono in questione si può rootare?

lagunarock

Messaggio da lagunarock »

Anche io stavo per consigliare ad occhi chiusi il Moto E ma questo Huawei è decisamente ottimo!

In alternativa ci sarebbe anche il Lumia 535. Windows Phone va molto bene sui device di fascia medio-bassa.

magooz

Messaggio da magooz »

Eccomi qua, scusate il ritardo. Andiamo con ordine...

Il telefono è un bel giocattolo: abbastanza reattivo e potente, ha il 4G che è davvero fantastico (specie per me che ho un'ADSL fantasma) e con una ROM abbastanza pulita e lineare. Ha anche parecchie opzioni per la gestione energetica, compreso un task-killer integrato, un cleaner, la torcia, il backup con reminder e parecchie features di privacy/sicurezza (gestione "granulare" delle notifiche, filtro molestie ecc...) e ben tre launcher: uno "normale" (senza menù, e le prime volte mi trovavo spaesato :asd:), uno "semplificato" (che scimmiotta i tiles di Windows Phone, è dedicato agli utenti un po' impediti/alle prime armi) e uno a basso consumo (in realtà è la modalità "Batteria ultra", che cambia il launcher, spegne la rete e disattiva QUALUNQUE feature del telefono ad eccezione di rubrica, chiamate ed SMS).

Tra le pecche ci sono la batteria che a me arriva mediamente dalle 8 fino alle 22, lo storage effettivamente insufficiente (che sul telefono ammonta a circa 1,4/1,5 GB) nonostante io usi una microSD da 8GB [¹] e la RAM "al limite", quando si aprono molte APP.
Oltre a queste che sono pecche "fisiologiche", segnalo un bug che non ho capito se è relativo solo al mio esemplare (non trovo altre informazioni in rete) e se dipende dalla ROM (che è ancora la stock che avevo all'acquisto): mi si spegne il GPS. Lo fa quasi ogni notte, nel periodo tra mezzanotte e l'1:30 (più di volta; cioé capita che me ne accorgo, lo riattivo, e poi dopo qualche minuto è nuovamente disattivato), e quando ho usato una particolare APP (OruxMaps) che io uso per registrare i percorsi MTB (ma non la uso da parecchio, quindi devo testare, e non so se il problema è presente pure con altre app). In ogni caso pare che il problema si presenti a schermo spento.

Per quanto riguarda il root, pare che sia uscita da un mesetto una procedura derivata dal G620, che ha un hardware praticamente identico. Per procedere al root bisogna però sbloccare il bootloader, chiedendo il codice di sblocco via mail a Huawei. C'è una pagina ufficiale e automatizzata per questo, ma in elenco non ho trovato questo modello di telefono; infatti nei vari forum si parla esplicitamente di mandare una mail. Io ho intenzione di farlo nel più breve tempo possibile. [¹]
Nessun problema invece con lo spostamento su SD della app, al contrario dei dubbi di Rafy93.

[¹]Dopo aver proceduto al root, potrò usare al 100% LinkSD+, creando una seconda partizione sulla SD e spostandovi "di forza" alcune app, anche di sistema, che ufficialmente non possono essere spostate (primi tra tutti quei due mattonazzi di Facebook e Whatsapp). Ecco perché per me lo storage ridotto non è un vero e proprio problema.

Direi che la valutazione è positiva :ok:

PS: a morte Windows Phone! Io ho preso in estate un Lumia 630 per mia madre (che fin'ora aveva avuto sempre dei feature phone) ma me ne sono trovato pentitissim.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

conoscenza

Ciao magooz,
infatti da qualche parte ho letto che è possibile già predefinire che l'installazione sia su SD.
Ieri sono passato dalla MediaWorld a vederlo e infatti c'è l'impostazione da settare. L'avrei preso se da MW non costava così tanto: 149€!

Ora sono indeciso se prenderlo da ePrice (con ritiro presso il Pick&Pay):

ePrice (con ritiro presso il Pick&Pay)

o da Amazon

Con 117€ da ePrice ho sia la SD 16 GB classe 10 che il tel tutto compreso (però marchiato Vodafone penso!), mentre da Amazon nudo e crudo costa 117€ (senza SD).

Che mi consigliate? Me ne frego del logo Vodafone?

Ciaoo e grazie a tutti

Masciale

Messaggio da Masciale »

Beh se il problema é solo il logo (e quindi senza vincoli di operatore) IMHO per lo stesso prezzo é meglio, considerando la microSD da 16GB in più :asd:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Rafy93

Messaggio da Rafy93 »

Per me amazon è imbattibile, più che altro per la garanzia (se qualcosa non va vengono fin sotto casa a prendersi il pacco) e per la velocità della spedizione (in 2 giorni ed il pacco sarà a casa tua il 99% delle volte) ma ammetto che sono di parte perché acquisto spesso da li :asd:
Da ePrice non ho mai acquistato , però è famosissimo non avrai problemi, poi la micro SD in regalo non è male, avresti tutto l'occorrente a 117€ :sisi:
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Rispondi