consiglio configurazione Mini-ITX

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
belta

consiglio configurazione Mini-ITX

Messaggio da belta »

Ciao a tutti, devo configurare un Pc per un mio amico, ha l'esigenza di avere un sistema piccolo (Mini-ITX) che consumi poco per utilizzo P2P e visione di mkv in alta definizione collegato alla tv del salotto.
A livello mainboard ho già individuato diversi modelli, sia Intel che Amd, ma sono bloccato per quanto riguarda il processore/apu.
Cosa mi consigliate ?

grazie :sisi:
Case: Cooler Master HAFX XB Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 64 gb Kingston Fury Mobo: MSI X670e Meg Tomahawk VGA: RX 7900 XTX PSU: Corsair RM850X Plus Gold

Jena Plisskin

Re: consiglio configurazione Mini-ITX

Messaggio da Jena Plisskin »

Se ha questi impieghi punterei su una cpu della serie Kabini, io prenderei un 5350 ma forse basterebbe anche un Sempron così da risparmiare.

gabri89

Messaggio da gabri89 »

Per la multimedialità le APU AMD le reputo migliori, bisogna vedere se è solo per quello l'uso o vuole un certo tipo di prestazioni, io andrei largo su un 7600 ma pure un athlon 5150 non ha problemi a gestire un mkv, anzi xD

Jena Plisskin

Messaggio da Jena Plisskin »

Ah si d'accordo se vuole qualcosa in più in seguito meglio una APU della serie meggiore senza dubbio. Riguardo p2p e MKV, se ce la fà il mio Atom 330 ion1, il 5150 se lo magna :asd:

Masciale

Messaggio da Masciale »

Il case lo ha già scelto? Se no ti consiglierei l'iTek Spirit che ho recensito personalmente.. con 50€ hai un case minuscolo con alimentatore compreso!
Per la mobo+cpu/apu andrei anche io su un 5350, con circa 90€ si comprano entrambi (prezzi Amazon), o in ultima analisi un qualcosa tipo il Celeron Q1900.

[youtube]http://www.amazon.it/ASRock-Q1900-ITX-M ... eron+j1900[/youtube]

Le possibilità sono infinite :U
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

belta

Messaggio da belta »

grazie a tutti per le risposte :sisi:
Case: Cooler Master HAFX XB Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 64 gb Kingston Fury Mobo: MSI X670e Meg Tomahawk VGA: RX 7900 XTX PSU: Corsair RM850X Plus Gold

Sasha

Messaggio da Sasha »

considera giusto anche questo:
Sasha ha scritto:insomma Braswell è un pò una merda :asd:
drasticamente più parco nei consumi... Ma spesso anche meno potente/in pari...
belli infatti i valori di bandwidth verso memorie e cache...
Ne sarà contentissimo Alessio :rotfl: this is the way towards the future :zizi:

abbastanza deludente rispetto a a Silvermont...
Intel 'Braswell' Celeron N3050 & Pentium N3700 Review
Se gli interessano principalmente i consumi... Braswell è la scelta indicata, soprattutto se deve stare acceso 24h su 24h...
Se gli interessa invece la qualità audio/video... Non c'è scampo... Almeno AMD + scheda audio discreta dedicata... In questa fascia, difficile trovare persino l'ALC1150 di Realtek... Che non è eccezionale confrontata ad altre schede audio discrete... ma per lo meno è il meglio che Realtek ti riesce ad offrire in questo frangente...

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Volendo, visto che non ci fai cose che richiedono molta potenza, c'è questa asrock passiva.
http://www.amazon.it/ASRock-QC5000-ITX- ... md+a4+5000
In medio stat virtus!

belta

Messaggio da belta »

allora questa è la configurazione temporanea

Case - http://www.coolermaster.com/case/mini-i ... /elite110/
Cpu - AMD AM1 Athlon 5350
Mainboard - https://www.asus.com/uk/Motherboards/AM1IA/

devo decidere il dissipatore, probabilmente mi orienterò su un modello economico di Artic visto che mi sono già trovato molto bene in passato e l'alimentatore.
Per quanto rigaurda l'ali e il sistema in generale la silenziosità è d'obbligho, per cui devo trovare qualcosa di silenzioso a prezzo decente, io in vita mia ho praticamente sempre preso Enermax ma visto che il budget non è altissimo mi orienterò su Cooler Master, se avete proposte proponete :sisi:

edit: per il dissi non c'è molta scelta, o questo o questo ... soviet style :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

FedeGata

Messaggio da FedeGata »

Dipende quanto ci vuoi spendere belta. Per quella configurazione basterebbe mettere tutto dentro anche uno di quei case con alimentatore da 120w, della itek. Personalmente posso parlare bene del bequiet system power7 da 300w, che possiedo e alimenta un q8200 con una d210 e 7gb di ddr2. Pure sprecato per ciò che ci vuoi fare, 80+ bronze con ventola da 120mm.

Poi, fai sapere quanto ci spendi, che potrebbe esser la base per un mio progetto futuro...

Rispondi