Overclock 4870

Spingere al massimo e ancora di più
Rispondi
mafferri

Overclock 4870

Messaggio da mafferri »

Ciao ragazzi , finalmente ho sistemato il pc un phenom x4 940 e dopo aver installato una 8800gt (g92) della point view per il physx , scheda cambiata ad un amico perchè dava artefatti già da bios , fatta refloware , dopo l'ho dovuta pulire con lo shanticlear perchè mi diceva che non riceveva molta corrente e non faceva nulla. Dopo di che ho dovuto sistemare il dissipatore perchè smontandolo c'era un tondino in rame che era nero -.-' percui smontato e cartavetrato da entrambi i lati , e cambiata la la pasta termica che c'era fra il tondino e il resto del dissipatore perchè una volta tolto ne ho trovato un fottio ma era concentrato su un piccola superfice. L'ho portata a 750 shared 1900 e memorie 1000 , sotto carico al 100% con folder@home entrambe le schede video , dopo mezz'ora mi raggiunge 70° e si stoppa , la 4870 un pò meno
Tornando a noi la 4870 non riesco a overcloccarla , cioè mi spiego riesco a portarla da 750-830 sul core , ho scaricato uno stress per la gpu e vedo che dopo 20 minuti al 100% arriva anche lei a 70° e và bene però poi durante il gioco crasha , anche abbassandola a 800 continua a crashare dopo un pò che gioco, non penso che sia un problema di alimentatore perchè riesco a tenere le schede e i processore al 100% con folder@home
Percui è sfigata la 4870 o ha proprio dei limiti , la scheda è una sapphire da 512mb questa Immagine

dino

Re: Overclock 4870

Messaggio da dino »

Beh se giocando la 4870 a default il sistema non crasha mentre portandola a 800 (senza alcun overvolt della scheda stessa) il sistema va in crash dubito sia l'alimentatore. L'assorbimento dovuto al solo overclock è davvero minimo.

Dunque credo sia un problema della VGA. Purtroppo folder@home non è indicativo sul discorso gaming perché le due applicazioni sfruttano la VGA diversamente. Tornando a noi, senza overcloccare per nulla le memorie, prova a utilizzare solo la 4870 (magari togli del tutto la 8800) e sali di 5-10 MHz per volta con la frequenza di core.

mafferri

Messaggio da mafferri »

Ok grazie per la risposta proverò in questa maniera, purtroppo overvoltare la 4870 diventa complicato perchè non posso nè moddare il bios per farlo nè tramite software

Mitch

Messaggio da Mitch »

Purtroppo tutte le 4870 sono limitate in overclock. Anche la mia arrivava massimo a 850 stabili. Mi sembra che le reference si possano overvoltare con Afterburner (di sicuro si può fare con rivatuner, ma in questo caso con una procedura abbastanza complessa e con risultati veramente miseri). La tua però è un modello custom quindi non saprei :s
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

mafferri

Messaggio da mafferri »

Mitch ha scritto:Purtroppo tutte le 4870 sono limitate in overclock. Anche la mia arrivava massimo a 850 stabili. Mi sembra che le reference si possano overvoltare con Afterburner (di sicuro si può fare con rivatuner, ma in questo caso con una procedura abbastanza complessa e con risultati veramente miseri). La tua però è un modello custom quindi non saprei :s
grazie per la risposta , percui non mi scanno per nulla , purtroppo la scheda non ha il voltera e tramite software non riesco a far nulla , provato anni fà , l'unica soluzione sarebbe una vmod hardware ma non mi và di farla
visto che ormai questa scheda è diventata stretta che mi consigliate di fare un crossfire, o cercare di venderla e prenderne un'altra?

Mitch

Messaggio da Mitch »

IO ho giocato con quella scheda praticamente a tutto fino a 10 mesi fa. L'ho sostituita con una 6970 solo in previsione di poter giocare decentemente a BF3. Per un breve periodo ho avuto anche il Crossfire di 4870 me per consumi/rumore/scalabilità te lo sconsiglio, senza contare il fatto che non hai il supporto alle DX 11.

Il questo momento una scheda molto valida (che tra l'altro ho provato) è la HD 7870. Nei prossimo giorni troverai la rece sul nostro sito. Ti consiglio di puntare a questo o magari aspettare l'uscita della controparte nVidia (non so come si chiamerà: forse GTX 660 o 660Ti)
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

mafferri

Messaggio da mafferri »

Mitch ha scritto:IO ho giocato con quella scheda praticamente a tutto fino a 10 mesi fa. L'ho sostituita con una 6970 solo in previsione di poter giocare decentemente a BF3. Per un breve periodo ho avuto anche il Crossfire di 4870 me per consumi/rumore/scalabilità te lo sconsiglio, senza contare il fatto che non hai il supporto alle DX 11.

Il questo momento una scheda molto valida (che tra l'altro ho provato) è la HD 7870. Nei prossimo giorni troverai la rece sul nostro sito. Ti consiglio di puntare a questo o magari aspettare l'uscita della controparte nVidia (non so come si chiamerà: forse GTX 660 o 660Ti)
si anche io io volevo prendere la 7870 , o la 7850 però non ho ancora capito i prezzi , a cui si trovano e non saprei il budget che voglio spendere. attualmente pensavo di vendere la mia , e comprare una 6850 per il momento

Rispondi